Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 22 settembre 2015



Bentornato, popolo di Faking It!
Come state? 
Se c'è una cosa che amo profondamente nei telefilm è quando questi citano altri telefilm. Avete capito, vero, di cosa sto parlando? Amy è una fan di Cumberbatch e, come me, fa dei sogni improbabili con lui protagonista. 




Beh, da amante sfegatata di #Sherlock non ho proprio potuto fare a meno di fangirlizzare sentendo questa battuta. 
Anyway...La puntata inizia con la nostra Amy intenta a riprendersi dopo la rottura con Reagan mentre Karma prova ad aiutarla a superare il brutto momento. Un cuore spezzato va sempre curato con la presenza della propria best friend e fortunatamente Amy può contare su di lei.
Sono contenta che ci siano questi momenti #Karmy sparsi qui e lì. Come già detto in precedenza amo tantissimo la loro amicizia aldilà della storia d'amore che potrebbe nascere. 



Theo e Lauren sono due romantici innamorati segreti. 
Nascosti e attenti a non farsi scoprire dal resto del mondo, fanno gli sdolcinati al telefono e si mandano bigliettini pieni d'amore
Awww. Quanto amo questa coppia. Sono davvero contenta per loro, anche se si sa che nel mondo di #Faking It è impossibile mantenere un segreto per più di qualche giorno. 

E a proposito di segreti...




Amy è convinta che sua madre abbia un amante e così dopo un po' di tentennamenti riesce a convincere Lauren a seguirla nella sua indagine da true Veronica Mars. 
Nasce una splendida alleanza tra le due che, nascoste e incappucciate in macchina, si recano nell'hotel dove a quanto pare sta succedendo il fattaccio. 



Qui sopra potete vederle in azione. Due bellezze appostate come investigatrici private. 
Chi l'avrebbe mai detto che queste due sarebbero riuscite ad andare d'accordo? Vi ricordate all'inizio della prima stagione quando neanche riuscivano a soffrirsi di striscio? Le cose sono cambiate totalmente e ne sono pienamente soddisfatta. Perché Lauren e Amy saranno anche diverse l'una dall'altra, ma ormai si è creato un legame che secondo me va ben oltre l' essere #Stepsisters costrette a convivere in una casa che non appartiene loro. 
In ogni caso, passate le ore a cercare di svelare il misfatto...Amy e Lauren si accorgono che effettivamente, in quella stanza d'hotel si trova Farrah insieme ad un uomo. 
Praticamente questa è stata la mia faccia quando ho scoperto di chi si trattasse.


Il padre di Amy? Seriously? E mi tocca aggiungere  che è stata una piacevole visione per i miei occhi. Bell'uomo. Mi piace. 
Ma quell'aria da sexy trasandato uomo maturo porterà sicuramente scompiglio nelle vite delle nostre protagoniste. Curiosa di sapere come si evolveranno le vicende.


Nel frattempo, il jet privato di Zita porta Liam, Karma e Shane fino a Los Angeles, dove Duke sta per affrontare una gara importante.
Ma non trovate che il quadretto sia un po'...strano? Non so voi, ma ho capito fin da subito lo stato d'animo di Karma che privata dei suoi averi è apparsa chiaramente a disagio per aver "approfittato" del viaggio pagato da Zita. 




Karma/Liam/Zita






Per metà della puntata si percepisce la differenza a livello sociale tra Karma e Zita. Quest'ultima è veramente molto gentile con la ragazza, ma è chiaro che le due svolgano una vita completamente diversa. Zita e Liam sarebbero perfetti insieme. E lo pensano tutti. Perfino la stampa e...il padre del ragazzo. 
Sentendosi esclusa e capendo di non appartenere a quel mondo, Karma decide di lasciar perdere tutto e di tornarsene a casa. Nasce un confronto strappalacrime con Liam che mi ha lasciata un po' perplessa e sì, lo ammetto, anche triste. 
Da un lato abbiamo Karma, chiaramente ferita e messa da parte, involontariamente certo, ma sempre in disparte. E dall'altro abbiamo Liam, innamorato di lei, disposto a continuare quella farsa dei "friends with benefits" ma anche stanco di dover reggere tutto quel peso. Non prendo posizioni ma capisco entrambi. Sono giovani, appena usciti da un rapporto travagliato in cui è inevitabile soffrire. 
Io che non riesco ancora a decidermi sulle coppie (credo di non aver mai shippato così tanti personaggi tra loro e più volte nello stesso tv show) ho cercato di immedesimarmi nella loro situazione sentimentale e credo che al posto loro uscirei totalmente di testa. Fatto sta che Liam e Karma sembrano arrivati ormai a un punto di rottura. Definitivo? Chi può mai dirlo. 






Ma un'altra coppia è arrivata agli sgoccioli, ossia quella formata da Duke e Shane
Lo sentite il rumore del mio cuore che si spezza?
No, non ci sto. Sono davvero arrabbiata con quella stupida manager che ha messo zizzania tra i miei Shuke. Sono durati da Natale a Santo Stefano e la cosa mi fa parecchia rabbia. 
Voi credete che riusciranno a superare la burrasca e a mettere da parte l'orgoglio?
Dopotutto hanno dimostrato di amarsi e anche tanto. Certo, adesso che Duke ha scoperto la verità sull'outing forzato sono sicura che creerà un sacco di problemi. Attendo con impazienza i prossimi sviluppi. 
Non so voi, ma quando Duke ha parlato a Shane faccia a faccia, mi sono spuntate le lacrime...again. 
Ma è mai possibile che anche in una comedy io debba soffrire? 
Cioè, guardateli. Guardateli. 
AIUTO. 


E per ultima cosa: Zita ha baciato Liam. 
Inizio a pensare che la sua gentilezza non derivi soltanto dall'affetto amichevole che prova per il ragazzo.
Sa quello che vuole e devo ammettere che il fascino non le manca. 
Liam si lascerà stregare dalla bella ragazza o penserà ancora a Karma? 



Commento episodio: Si vede che ci avviciniamo alla fine di questa seconda parte di stagione. Intrighi, segreti svelati, coppie scoppiate. Agli autori piace creare un miscuglio di situazioni aggrovigliate per poi stupirci alla fine. Non so però se riusciranno a farlo alla fine. La 2x14 mi è piaciuta abbastanza, anche se avrei preferito non soffrire così tanto. Sicuramente si aprono nuovi orizzonti e spero che saranno esplorati nel migliore dei modi. E a voi invece è piaciuto? Cosa ne pensate?

P.s. Forse ormai saprete tutti che le puntate sono state leakate e voi probabilmente avrete già visto i restanti episodi. Io preferisco però commentarli singolarmente a uno ad uno perché in questo modo mi sento più vicina allo show e sarà anche un modo per fare il punto della situazione. 

Beh, che l'abbiate già vista oppure no, vi lascio al promo della prossima.
Come sempre, ricordo che vanno in onda il lunedì in America.








Voto episodio: 7+


Alla prossima settimana.
Irene


Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic