Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 29 settembre 2015


L'attesa è finita!!! How To Get Away With Murder, che solo per pronunciare tutto il titolo si va in apnea ed il cui acronimo è peggio di un codice fiscale, è tornato!





Devo ammettere che... dov'è il mio trofeo?? Il vero ed indiscusso protagonista della prima stagione ci è mancato non poco in questa premiere!
Ma io non demordo, e continuo a proclamare il mantra che ci ha accompagnato nelle scorse recensioni: #trofyistheway!


Comunque, ritorno cazzuto (si può dire cazzuto? siamo in fascia protetta?) per la nostra serie del cuore!
Però... c'è un però. Che forse dipende da me e dalla mia dipendenza seriale!
Delle tre big surprises dell'episodio, due non sono state poi così surprises!



Mi spiego meglio.

Per la prima, mi riferisco ovviamente alla nuova PsycoKillerBonnie: non so se sia dipeso dalla scelta di inserire i subs in terza persona, ma quando ho sentito Rebecca rivolgersi al suo killer dandole del lei, ho subito intuito che fosse Bonnie.



Quello che non ho capito davvero è il motivo per cui l'ha fatto. Per salvare Annalise? I ragazzi? Se stessa? E che nasconde davvero il suo passato? Tante, troppe domande, forse.
Però, la scena della morte di Rebecca mi è piaciuta moltissimo (oh, io l'avevo detto che sono sadica!). Ho notato un cambio nell'espressione di Bonnie, una freddezza che nel corso della scorsa stagione si era percepita, ma che in questa occasione è stata ampliata. I suoi gesti lenti, quasi studiati, preparati.

Lo so, lo so, vedo troppi telefilm ed ormai i dettagli buttati a caso li riconosco meglio di un segugio in cerca di un tartufo. Infatti, mi è bastato lo sguardo tra Annalise ed il nuovo avvocato (come si chiama!!??) per captare una tensione sessuale che manco con il ManzoNate del mio cuore (che, per inciso, in questo episodio ha fatto appena una comparsa, così non va bene, non ci siamo proprio!).
Ed infatti, zero sorpresa quando la bisessualità di MultitaskingAnnalise (ditemi adesso che questo soprannome non è azzeccato, avanti!) è venuta allo scoperto.



Ci tengo a precisare che del caso ho capito ben poco, tranne il fatto che Annalise ha cercato con ogni mezzo di prenderselo perché per lei è una sfida, con un bel "che ce frega a noi se sono innocenti o colpevoli? Anzi, se sono colpevoli e li facciamo assolvere, meglio mi sento".
È quell'aspetto di Annalise che non riesco a comprendere, che non riesco ad accettare, che non riesco a farmi piacere e per cui, ogni volta, mi viene la nausea. E ho gioito quando il nuovo avvocato Eve (sono stata brava, sono andata a cercare il suo nome... Eve, quindi Eva, peccato, come se lei rappresentasse il peccato di Annalise?) le ha detto in faccia quello che io avrei voluto dirle quando ha fatto arrestare Nate: ma davvero ti sorprendi che se usi le persone queste poi si allontanino da te? Ecco, Eve gliel'ha detto un pochino meglio, articolando il discorso, ma il senso era questo.

Veniamo ai Keating5.



A LaurelLaDivah va il merito di aver, come sempre, capito tutto prima degli altri. Con quell'atteggiamento da "sì, sto qua, ci sono capitata, mo' me ne vado, no aspetta che torno" è adorabile e basta.





A UselessMichaela spetta sempre il compito di allietarci con le sue figuracce. Anche se, questa volta, mi sento di spezzare una lancia nei suoi confronti: ah 'coso, non è che ce l'avevi scritto in faccia che fossi gay. Quindi fly down, che con Michaela posso prendermela solo io!


Ai Coliver, ormai lo sappiamo, è stata affibbiata la parte mielosa della serie tv.
All'inizio li amavo davvero. Ora sto ancora cercando di capire che sensazioni mi provocano.
Devo dire però che amo molto il modo in cui Oliver cerca Connor, sempre con quell'urgenza di baciarlo, toccarlo, sentirlo suo. E come dargli torto, del resto??





 


A loro, comunque, il premio per il miglior siparietto! Alzi la mano chi ha osato non sorridere alla reazione di Oliver!
















 
Devo proprio parlare anche di NoMorePuppyWes?? Devo davvero farlo?? No perché solo pensare a lui mi fa sbadigliare! Non mi è stato mai particolarmente simpatico. La vicinanza con Rebecca ho tolto anche quel minimo di simpatia che inconsciamente provavo. Ora, quando compare lui in scena è tutto un "bho!?". Ma solo io ho pensato che se avesse pronunciato quelle parole alla Annalise del pilot, lei lo avrebbe cacciato via a calci nel sedere? Fuori da quell'aula possono avere tutti i trascorsi di questo mondo, ma in quell'aula lei rimane la sua insegnante, e quel tono con un tuo insegnante non lo usi. Nemmeno se hai ammazzato un uomo, la tua fidanzata è scomparsa e ti sei fatto terra bruciata intorno. Punto.



NewPuppyAsher e MancamentoFrank li ho trovati di contorno in questa puntata. Niente di eclatante. Asher in combutta con quella di cui ho dmenticato il ruolo all'interno delle vicende, ma che ha in mano qualcosa su di lui che lo spinge a collaborare con lei. E Frank che ha vagato senza una meta ben precisa, stalkerando i ragazzi. Siamo solo alla premiere, per cui mi aspetto molte evoluzioni anche su loro due.

In apertura ho nominato tre big surprises. La terza ha ovviamente a che fare con il flash forward finale nel quale, dopo due mesi dai fatti appena descritti, sentiamo un colpo di pistola, vediamo scappare via Wes ed Annalise in una pozza di sangue. Questo non me l'aspettavo. È stato un bel colpo di scena con la cui ansia convivremo per tutti i prossimi episodi!


Permettemi di chiudere questa recensione con la menzione della scena che ho amato di questo espisodio. Il montaggio in discoteca con i ragazzi ed Annalise che ballavano.
Sarà stata la musica, lo slow motion, le luci, i loro volti rilassati, ma io l'ho trovata poetica.














Voto all'episodio? Per una season premiere, è ottima!





Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Grazie di cuore alle pagine che hanno accettato di condividere i miei recap!



Vi lascio con il promo del prossimo episodio "She's dying" e vi do appuntamento alla prossima recensione!


 


Se vi va, lasciatemi un commentino qui sotto! ;)

Raffaella


PS: le gif sono prese dai profili tumblr di
http://howtogetawaywithmurderx.tumblr.com/
http://htgawm-gifs.tumblr.com/




2 commenti:

Valeria ha detto...

Come al solito ottima recensione ;) a me la bisessualità di Annalise più che sorprendermi mi ha più deluso.. e dai prima adultera e mo bisessuale eccheccosè! E il movente di Bonnie non l'ho capito nemmeno io! Curiosissima del flash forward ma temo che non andrà come spero (Annalise morta), lo scopriremo solo vivendo o meglio, guardando! ;)

Cinzia ha detto...

Sono d'accordo con te....Annalise non ha le idee molto chiare...Bonnie non sa nemmeno lei cosa vuole...PuppyWes è diventato noioso...e il flash forward mi ha messo ansia, Annalise non può morire, ma la cosa non promette bene...vedremo vedremo...di certo ha alimentato il nostro interesse questa premiere 😉

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic