Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 16 settembre 2015





Ciao a tutti Domers e bentornati al nuovo - e ultimo - appuntamento con Under the Dome
Prima di iniziare con la recensione, vorrei porgervi le mie scuse per questo enorme ritardo, ma ormai la vita quotidiana ha ripreso il suo ritmo, le vacanze sono finite e io mi ritrovo sommersa di cose da fare. Per cui vi chiedo perdono se pubblico solo oggi la recensione. 

Detto questo, andiamo a parlare di questo finale season che dovrebbe essere anche un finale series - e questo mi destabilizza non poco, dato che un finale più aperto di così non si poteva avere.




Tante sono state le cose che non ho gradito di questa puntata. Lasciando perdere la prima parte dell'espisodio, veniamo subito al momento cruciale: la caduta della Cupola. 
Dopo tre stagioni in cui la Cupola era stata la colonna portante di questo telefim, l'elemento principale, ciò da cui l'intera storia era partita... adesso cade senza neanche salutare. -.- 
No, davvero, lasciamo perdere le scemenze che mi vengono in mente mentre scrivo (xD), pensavo che avrebbero speso più tempo o quanto meno sarebbe stata una cosa un po' più complessa. E invece no, un reattore acceso, sette pietre... otto note.
OTTO NOTE! Da dove salta fuori l'ottava nota? Sarà mica musica aliena? E poi... qualche fischio et voilà: it's over. 

Mah, capisco che i livelli di questo show non hanno mai avuto chissà quali picchi, ma potevano almeno regalarci qualcosa di più emozionante. E invece no, gli sceneggiatori hanno puntato, ancora una volta, sugli effetti speciali (che poi non sono neanche chissà quali gran effetti speciali, un po' di rosa qua e là e il gioco è fatto!).
Insomma, sono stata davvero delusa da questa scelta. 

Ma la Cupola è andata, è svanita nel nulla e adesso i nostri amici sono di nuovo liberi (mi ha fatto un po' ridere l'escamotage per far capire che la Cupola era andata via: il canto degli uccellini che si sentiva di nuovo xD Vabbè...). 
Comunque, come dicevo, la Cupola ormai è caduta e i nostri amici sono liberi. Naturalmente non potevano mancare due cose fondamentali: Barbie che si occupa di Dawn, reprimendo il suo istinto paterno, convincendosi che è solo un mostro senza speranze e uccidendola... - oooh, che scena tragica e teatrale! -
E, ovviamente, uno scontro tra Big Jim e Junior. Sapevo che prima o poi uno avrebbe ucciso l'altro, non si è mai vista una scena di un normale rapporto padre/figlio tra loro e Junior non è mai stato normale; per cui era ovvio che la cosa dovesse finire così, prima o poi.
Per fortuna, hanno fatto morire quello giusto.
Dio, aspettavo questa scena da tre anni!

E arriviamo al secondo punto cruciale: come spiegare al mondo intero cosa è davvero successo sotto la Cupola? Beh, non c'erano dubbi che il Governo avrebbe cambiato la versione, raccontando di qualche esperimento andato male. Non potevano mica uscire e dire a tutti "Hey, gli alieni si sono impossessati della nostra mente dopo averci fatto vivere un anno illusorio dentro un bozzolo!" Mmmh no, non poteva di certo andare così.
Per cui la versione dei fatti è stata cambiata, la recita è stata imparata a memoria... et voilà pt2: adesso sono davvero liberi. 

Così i nostri amici tornano alla vita normale, chi viaggia per il mondo, chi si da alla politica e diventa un pezzo grosso, chi si arruola nell'esercito. Fino a quando... ta-daaaan!
Julia e Barbie si sposano! *-*


No, emh... non è quello che volevo dire.
Dicevo... Ta-daaaaan: Dawn è ancora viva! Eheheheheh! Chi di voi ha pensato che fosse davvero morta?
Beh, io no. La mala erba non muore mai. E fin da quando ho visto la scena della sua "morte" ho pensato che avrebbe trovato un modo per salvarsi. Dopotutto è un alieno, no? E poi Big Jim ha ragione: se non c'è un cadavere, mai pensare che ci sia un morto! 
Fatto sta che la nostra Dawn è ancora viva ed è pronta a far cadere dal cielo una nuova Cupola, per poi dar vita ad una nuova Comunità. 

E i nostri amici? Cosa faranno? Cercheranno di fermarla? Avvertiranno il Governo di questo pericolo imminente? Se ne infischieranno?
Peccato, non lo sapremo mai. 
E non so neanche fino a che punto possa essere un peccato, insomma: una quarta stagione come questa non me la sarei mai e poi mai potuta sorbire! E questo mi dispiace tanto, davvero tanto. Perché, voi lo sapete, ormai lo avrò ripetuto mille volte: ero innamorata di questa serie, la prima stagione era stata fantastica e mi aveva incuriosita ed emozionata parecchio.
Vedere come si è evoluta, vedere com'è andata a finire, cancellata e con un finale "ammugghiato", come si dice qui da me, beh... non è stato proprio il massimo. 
Che gli autori abbiano dato un finale aperto nella speranza che una quarta stagione prima o poi si farà? O forse l'hanno fatto solo per essere stronzi?
Non lo so, ma dopotutto, ripensandoci, non è stato poi così male come finale, giusto? 

Voi che ne pensate? Come avete trovato la scelta degli autori, vi è piaciuta la fine di Under the Dome?
Commentate qui sotto, su! 

 
VOTO ALLA PUNTATA





È l'ultima puntata, mi sento generosa xD


VOTO ALLA STAGIONE
 Mi sembra anche ovvio, dopo tutto quello che abbiamo dovuto sopportare!

PS: Vorrei ricordare un attimo Norrie. No perché non so voi, ma a me ha fatto una tenerezza infinita quando è andata a trovare Joe. Nonostante non li ho mai shippati, nonostante non mi hanno mai fatto emozionare, quando l'ho vista dietro quel vetro, con le lacrime agli occhi, ho provato una pena assurda! :(

Con questo la recensione finisce qui, vi ringrazio infinitamente per avermi tenuto compagnia lungo questi tredici episodi e soprattutto vi ammiro per il vostro coraggio di andare fino in fondo con questa serie xD 
Spero che la recensione vi sia piaciuta e se ho scritto cretinate vi chiedo perdono: è l'una meno un quarto di notte, abbiate pietà! xD
Vi aspetto tutti quanti sulle recensioni di The Originals, non mancate, mi raccomando ;)

Ancora una volta ringrazio tutte le pagine che mi supportano :)


 

A presto, 
Alba

 

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic