Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 8 ottobre 2015

Essere piantati, si sa, è un’esperienza molto dolorosa. Già perché a prescindere dall’affetto, più o meno forte, che si nutre per il proprio/la propria ex, quando una coppia scoppia emerge tutta una gamma di sentimenti che ha poco a che fare con l’amore. Se avete visto “Inside Out” sapete di cosa parlo, se non l’avete visto correte a rimediare! Sì perché oltre al dolore per la perdita della propria metà, ci si mettono anche rabbia, tristezza, disgusto e chi più ne ha più né metta, ad allietare le giornate del povero piantato in asso. Ma c’è di peggio. I nostri cari telefilm ci insegnano che più spesso di quanto si possa pensare il povero uomo distrutto si ritrova con la sua bella tra le braccia del suo migliore amico, o peggio del suo caro fratellino, e parlo al maschile perché nel 90% dei casi le volubili siamo noi donne (almeno nel mondo telefilmico).
Vediamo adesso una carrellata di questi trii diventati famosi per fratelli/bff infami ladri di fidanzate, perchè sembra proprio che in tutto ciò l’unico che il triangolo non l’aveva considerato è il buon Renato Zero 











1) Dawson, Joey, Pacey 
Diciamocelo questi tre hanno dato vita al triangolo per eccellenza. Per 239832049 puntate Joey ha svrangato i maroni come una lunatica con il mestruo perenne riflettuto molto coscienziosamente su chi potesse essere la scelta migliore per la sua vita, e fino all’ultimo momento ci ha tenuto con il fiato sospeso, per realizzare alla fine che mentre Dawson è la sua anima gemella e l’amore della sua infanzia, Pacey è l’amore della sua vita. E vissero tutti felici e contenti…. 


……o quasi!




2) Dylan, Brenda e Kelly 
Anche qui si parla di un triangolo storico, forse uno dei primi a livello temporale, anche se meno ricordato degli altri. Rappresenta anche uno dei pochi casi in cui è l’uomo a fare il furbetto che va di palo in frasca e viene conteso da due bellissime veline, la mora Brenda, timida e introversa, e la bionda Kelly più aperta di gambe ed estroversa. Personalmente odiavo Dylan, ma lo preferivo con Brenda, e voi?



3)Blair, Nate e Serena 
E per continuare sulla scia dei maschietti furbetti, Nathaniel Archibald, il bellissimo rampollo dagli occhi di ghiaccio, che nel corso delle stagioni ha cambiato più fidanzate che espressioni. Ma alla fine con quegli occhioni gli perdoniamo tutto, e lo amiamo come ameremmo il nostro cucciolo di petauro dello zucchero*.* 




4) Derek, Addison e Mark 
Perché forse non tutti si ricordano che prima dei Merder, e prima di “Pick me. Chose me. Love me!”, esisteva una prima signora Shepherd, che non ha saputo tuttavia resistere al fascino del Dottor Bollore (come darle torto).
Alla fine però è stato meglio così per tutti, grazie a questo inconveniente abbiamo potuto ammirarli tutti e 3 al Seattle Grace. Mark dopo aver capito che amava più Derek di Addison, si è rifatto una vita con Lexie, facendo nascere una delle mie otp. E Derek, beh c’è bisogno davvero di parlare dei Merder?
E così vissero tutti felici e conten….ah no un secondo… (SPOILER ALERT PER CHI NON HA VISTO TUTTE LE STAGIONI)
-Lexie muore
-Mark muore
-Derek muore 
-Addison è viva perché le hanno fatto la grazia di spedirla in “Private Practice”
Ed è tutta colpa del triangolo!!


Ed ora per la serie “parenti serpenti”…



5) Stefan, Elena e Damon 
C’è davvero bisogno di dire qualcosa su questo trio? 
Questo triangolo ha dato vita a due tra i fandom più agguerriti da tempi immemori. Sì perché essere Stelena o Delena è uno stile di vita, rappresenta il modo in cui ognuno di noi vorrebbe essere amato. Ferrero Roche o Baci Perugina? Mare o Montagna? Doppiaggio o lingua originale? Dolce, sensibile e romantico o travolgente incostante e passionale? 
Sono tutti quesiti che hanno distrutto amicizie, creato guerre mediatiche, e fatto scendere in piazza le ragazze di tutto il mondo a battersi per la propria ship.
Io personalmente non ho dubbi, e dalla prima puntata fino all’ultima nel mio cuore “It was always Defan. It’s always gonna be Defan”.




6) Klaus, Hayley ed Elijah 
Tanto per rimanere in tema vampiresco, troviamo un’altra coppia che apprezza fare tutto in famiglia. Ok che ora le cose tra Hayley ed Elijah si sono un po’ complicate, ma se alla fine il true love trionferà, la piccola Hope si ritroverà uno zio come patrigno, per la felicità del nostro Klaus!




7) Nathan, Peyton e Lucas 
Per quanto alla fine della fiera in pochi lo ricordino, prima di iniziare il tira e molla con Lucas, Peyton faceva coppia fissa con Nathan per poi mollarlo e iniziare la storia infinita con il fratello. Se posso permettermi, Nathan ti è andata bene! Non sopportavo Peyton, e non sopportavo nemmeno Lucas, quindi penso che si siano trovati e che adesso siano da qualche parte seduti sul divano con una copertina a leggere qualche bel mattonazzo tipo “Guerra e Pace”, riflettendo sulla vastità del cosmo e sull’insostenibile leggerezza dell’essere, per dirla alla Kundera.
In tutto ciò….TI AMO BROOKE DAVIS!!!




8) Francis, Mary e Bash 
Chiudiamo in bellezza con un triangolo regale, che nei primi tempi sembrava destinato a diventare la copia senza denti e senza sangue di quello già visto in TVD. Per fortuna poi la questione si è risolta in una stagione, battendo i record storici di risoluzione del triangolo. Mary era destinata a stare con Francis e così è stato, ma del resto carta canta, e la storia era già scritta nei libri. Mi piace molto l’amicizia tra Mary e Bash, e soprattutto mi piace il rapporto che si è creato tra i due fratelli. Insomma tutto è bene quel che finisce bene!

E così finisce la nostra rassegna. Cosa abbiamo imparato oggi? Che amicizia e fratellanza possono sopravvivere anche dopo il passaggio del ciclone donna (uomo in qualche caso), e che non vale la pena rovinare dei bei rapporti a causa di amori che possono durare quanto un temporale estivo. 
E a voi è mai capitato di vivere una situazione simile? In quei casi eravate il cornuto, l’infame, o il volubile?
Dite la vostra e seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, Diretta Telefilm , sul nostro Gruppo e sul nostro profilo Twitter!
Basi e strukki 

Giulia

1 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Eh eh fortissimo questo post sui triangoli!!!!...^_^ no per fortuna non mi è mai capitato....almeno per ora....

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic