Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 22 ottobre 2015



Tanta l'ansia dopo aver letto la notizia di un'eventuale cancellazione della serie? Niente paura, io ho fiducia e American Horror Story è ancora qui con la sua 5x03, per il momento. Le porte del Cortez si aprono anche questa settimana a noi telespettatori che, tra varie rivelazioni e flashback, cerchiamo di capirci qualcosa. La puntata è intitolata "Mommy" perciò commentiamo insieme il rapporto madre-figlio dei nostri amati personaggi. 


Il tuo nome è James Patrick March. Sei nato il 30 Ottobre 1895. Sei del segno dello scorpione.


 Se lo dice Paolo Fox io ci credo! 
Tristan Duffy, dopo essere stato "Vampirizzato" dalla contessa ed essere diventato il suo amante, capisce che la sua vera vocazione è uccidere (da quando ha interpretato Dandy non è mai uscito dal personaggio!) così si mette alla ricerca dell'assassino per eccellenza, il nostro fondatore dell'Hotel e insieme ci regalano momenti indimenticabili.




E lo è. E non il fatto che Tristan lo abbia "googlato", ma il fatto che ora consideri March come il suo idolo. #brividi

Murch decide allora di svelargli tutti i segreti dell'Hotel, dopotutto solo un assassino può apprezzare quel labirinto mortale, ma viene interrotto da Will Drake e Naomi Campbell Claudia che fanno i loro progetti. Tristan non può permettere che i suoi piani - e quelli di Murch - vadano al diavolo, perciò c'è solo una cosa da fare: uccidere Will Drake
Eppure, qui abbiamo un intoppo, e anche una delle rivelazioni più importanti: quando Gaga Elizabeth dice no, è NO e non c'è scusa che tenga. Veniamo, infatti, a conoscenza del piano principale della nostra Contessa ormai quasi in banca rotta, ovvero sposare il ricco Will Drake e tornare ad essere ricca come un tempo. Qui ho due appunti da fare:

  1. La Contessa oltre a vampirizzare ha il potere di far cambiare orientamento sessuale. I gay diventano etero, le etero diventano lesbiche... Speriamo che i bisessuali non diventano asessuati!
  2. La Contessa era ricca, ma abbiamo capito che i suoi affari non andavano proprio benissimo. In realtà, non fu in grado di investire decentemente. Sarà per questo che sposò Murch, facendolo in seguito incastrare per i suoi crimini, ottenendo il Cortez? (Sì, sono convinta che sia lei la misteriosa moglie di James Patrick).

...poi è arrivato Holden [...] è stato come se finalmente mi innamorassi per la prima volta.

Il primo rapporto madre-figlio, come c'era da aspettarselo, è quello tra Alex e Holden. Lei che amava suo figlio più di suo marito e della stessa Scarlett; lei che suo figlio crede di averlo perso per sempre. 
Tralasciando l'espressività della Sevigny che ha perennemente un'espressione alla #CAZZOMENE, il discorso sull'amore materno è stato toccante, ma proprio non riesco a vedere bene questo personaggio. Come se non volesse mostrare la sua sofferenza (cosa comprensibile), ma allo stesso tempo non riuscisse proprio a perdonare John pur sapendo che non è colpa sua se suo figlio è scomparso. Senza contare che è una contraddizione continua. Scopriamo il suo tentato suicidio e poi dice che va avanti maggiormente per Scarlett. Chiede il divorzio a John, ma poi dice di amarlo... Insomma, non è molto convinta. Finalmente sembra svegliarsi quando Scarlett - a proposito, mi permetto di lanciare un hashtag immaginario #teamScarlett - dice che suo fratello profumava di lavanda, proprio come lo ricordava lei. In definitiva possiamo riassumere dicendo che, dopo la scomparsa di Holden, Alex ha smesso di vivere e di amare. A modo suo vuole bene a Scarlett, in un modo contorto e fatto di risentimento ama John, ma nulla può rimpiazzare il suo Holden. 
Sembra, però, che la sua fiaba potrebbe avere un lieto fine: come disse la piccola Scarlett, Holden è nell'Hotel Cortez e, finalmente, Alex lo vede con i suoi occhi. 


Pensavo fosse lei l'amore della mia vita. Mi sbagliavo. Era Mo.

Entra finalmente nel cast Angela Basset, nel ruolo di Ramona Royale, un'attrice che non riesce ad avere il successo sperato, ex amante di Elizabeth. Dopo aver passato anni ad amare la Contessa,
Ramona si innamora di Mo, un cantante considerato da lei "l'uomo più bello che abbia mai visto". Di nuovo la contessa era riuscita a far cambiare sponda, incredibile! Ad ogni modo, Ramona per passare l'eternità con Mo decide di trasformarlo in vampiro allattandolo (perché proprio il seno poi?), ma nessuno può vampirizzare oltre GAGA! Così la bionda uccide tutti, Mo compreso perché - ricordiamolo - loro sono Vampiri Mortali! Angela Bassett, allora, come in ogni stagione di American Horror Story cerca vendetta e vuole farlo proprio sui bambini che Elizabeth tanto ama. Vuole servirsi di Donovan, ma dovrà trovare un'altra soluzione perché ora nel cuore della Contessa lui non c'è più.



Il secondo importante rapporto madre-figlio è quello tra Iris e Donovan. Non sappiamo molto del loro passato se non che Donovan era un tossicodipendente e Iris una madre un po' troppo apprensiva. Il ragazzo sostiene che le droghe erano un modo per fuggire dalla sua realtà, avrebbe preferito morire piuttosto che stare con lei. Non sappiamo molto nemmeno di questo misterioso padre che Iris odia così tanto. L'unica cosa certa fin ora è che Iris - anche se non era uno zuccherino, ce lo dice anche Liz - ama davvero suo figlio, tanto da togliersi la vita per suo volere. Fortuna che poi lui si pente e la resuscita! 
Fortuna per lui che si rende conto di voler bene a sua madre, meno fortuna per Sally che finalmente se la voleva levare dalle balls. Che poi secondo me era meglio che la buttava dalla finestra, meno agonia. 

Facciamo, comunque, il punto della situazione della puntata:

  • Sally e i materassi: il personaggio di Sally mi aveva inizialmente esaltata e affascinata e spero che, a parte in questa e la precedente puntata, abbia più spessore in futuro. Non ho ben capito perché ha rinchiuso coluidicuinonricordoilnome nel materasso e cosa sia davvero lei stessa. Spero in più flashback perché sarà anche la cattiva della situazione, ma fin ora è troppo nell'ombra.
  • Non dire falsa testimonianza: a quanto pare l'assassino colpisce ancora, uccidendo chi divulga farle notizie tramite i giornali. Questa volta è abbastanza palese il comandamento che voleva mostrare. John pensa sia Sally l'assassina, su suggerimento dell'uomo-materasso, ma non credo.
  • "Spero tu non abbia conti in sospeso" è la frase che Sally dice  ad Iris prima di ucciderla. Intuiamo allora che chi ha conti in sospeso non muore davvero. Questa cosa fa tanto Casper e mi ha fatta pensare: quelli non sono tutti vampiri, alcuni sono fantasmi e punto tutto su Sally, March, Miss Evers con lenzuola da lavare annesse e Claudia. 

#BEST MOMENT




Come puntata è stata interessante, ma con un ritmo lentissimo e poco ricca di colpi di scena. E' stato più un ricongiungimento madre-figli, sofferenze d'amore e l'introduzione del nuovo personaggio. Senza contare che abbiamo capito che ELIZABETH PUO' TUTTO. Ma questo lo sapevamo già! 

Sperando in una prossima puntata migliore, vi lascio qui il promo.
Vostra, Melania

p.s.: ma se tolgono la 64 poi dove le lavano le lenzuola?!?!

Voto: 7









Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina

Un saluto e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:







Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic