Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 19 ottobre 2015








Eccomi qui nuovamente a parlarvi di questa nuova stagione di The Big Bang Theory.
Decisioni importanti si iniziano a prendere, o meglio...ci si prova a piccoli passi, e nuove band si formano.
Personalmente ho appena trovato la nuova suoneria per il mio cellulare!
Oggi quindi voglio aprire riproponendovi questa nuova hit...Pitbull scansate perchè sono arrivati i Footprints on the Moon!










Andiamo con ordine: ho preferito unire in recensione questi due episodi perchè sinceramente dopo aver visto The Bachelor Party Corrosion sentivo di non avere molto di cui parlare.
The Big Bang Theory è così, ti apre un tema principale che poi sviluppa lentamente per portare avanti 24 episodi.
Come vi dicevo la 9x03 non mi ha fatto impazzire; per carità era divertente ma non ai soliti livelli, comunque vediamo cosa è successo in breve...
In questo episodio si da inizio ad un (ritardatario) addio al celibato/nubilato.


Leonard Sheldon Howard & Raji: i quattro partono per il Messico a bordo del furgoncino "del sesso" appartenuto a Richard Feynman, rapendo letteralmente Sheldon, con tanto di corde e bavaglio,
Il viaggio procede bene finchè non si buca una gomma che costringe i nostri protagonisti a fermarsi in mezzo al nulla.
Da qui parte, secondo me, l'unica parte interessante dell'episodio, un susseguirsi di riferimenti nerd uniti a tanta fisica per poi arrivare al picco massimo (non dimentichiamolo mai),cioè a Sheldon che recita a memoria un' intera strofa di We will rock you dei Queen.
Tutti i tentativi di risolvere il problema, però, non vanno a buon fine...anzi causano un bell'incendio che costringe i quattro a tornare a casa.





Penny Bernadette & Ami: Le tre  ragazze si concedono una serata tranquilla a casa di Penny tra vino e biscotti di forma fallica...
Tra una chiacchiera e l'altra esce fuori che Penny non ha ancora rivelato ai suoi genitori di essersi sposata, e che Amy non ha detto a sua madre di aver lasciato Sheldon.
Penny decide quindi di chiamare suo padre per raccontargli tutto e lui la prende piuttosto bene; questo perchè lui aveva per sbaglio ucciso il maglialino di lei e non aveva il coraggio di raccontarglielo.
Amy invece decide di farsi i buchi alle orecchie, andando contro sia al contratto che aveva con Sheldon, che al volere della madre che le aveva sempre vietato di farlo.
Il tutto finisce con la madre di Amy che venuta a conoscenza di tutto ciò che aveva fatto la figlia decide di farla rinchiudere per punizione nell'armadio di Penny. (punizione che era solita infliggerle da bambina.


Passiamo ora all'episodio 9x04-The 2003 Approximation.

Sheldon, Penny & Leonard: La nuova coppia di sposi decide di compiere un passo importante, andare a vivere insieme.
Questa decisione destabilizza il povero Sheldon che, come tutti sappiamo, non è avvezzo ai cambiamenti.
Quest'ultimo però ci stupisce perchè approva la decisione e fa firmare a Leonard un contratto per slegarlo dal precedente contratto tra coinquilini (si sembra contorta come cosa, ma ricordatevi che stiamo parlando di Sheldon Cooper); prima di ciò si reca da Bernadette, la sua settima scelta, in cerca di un consiglio. Tutto ciò che era la sua quotidianità sta cambiando: Amy non c'è più e ora anche Leonard sta prendendo un'altra strada.
Bernadette gli consiglia di trovarsi un nuovo coinquilino e lui si mette subito all'opera facendo un bel po' di colloqui fallimentari, l'ultimo niente popò di meno che con Amy... non c'è niente da fare il nostro dottor Cooper non molla mai l'osso.
Rendendosi poi conto di quanto si sia fatto trascinare dai sentimenti negli ultimi anni, decide di tornare indietro al 2003, quando ancora non conosceva Leonard, per resettare le sue emozioni.
Un ritorno al passato davvero nei minimi dettagli, senza mobilio, senza iphone e con un linguaggio giovanile alquanto bizzarro...
Alla fine Leonard e Penny capiscono che lasciare solo il loro amico in questo momento non è la scelta migliore perciò decidono di dormire spesso insieme a casa di Sheldon considerandolo, ironicamente, il loro cane.





Howard & Raji: i due sono stati la bomba di questo episodio!


Dopo aver saputo che Stuart cercava, rigorosamente a gratis, qualcuno che suonasse nel suo negozio, i due decidono di formare una band filk: ovvero un gruppo che suona musica folk, ma che ha dei testi basati su personaggi e storie di fumetti e film.
Da qui nasce la nuova hit dell'autunno "Thor and Dr Jones"! (se non l'avete ascoltata tornate immediatamente all'inizio di questa recensione e fatelo!).
Insomma alla fine, dopo aver superato il pericolo di rottura in seguito ad un giudizio di Emily-me piacciono le tombe e il sangue ma so un angioletto- i due si esibiscono nel locale di Stuart che commenta il tutto con un semplice " Play something we can dance too".
Ora Stuart io ti adoro, ma te e Emily andatevene a fa un giro a quel paese va..



A parte le battute ho adorato questo episodio, mi è piaciuto molto il gesto di Leonard e Penny verso Sheldon, e finalmente si è dato di nuovo spazio alla coppia Howard e Raji.
Mi mancavano le loro situazioni da sposini; con le nuove compagne si era un po' persa questa cosa.




Vi lascio come sempre il promo del prossimo ep:




Spero che questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e quali sono state le vostre impressioni in merito a questo episodio.


Vi invito come sempre a spolliciare la nostra pagina facebook Diretta Telefilm, iscrivetevi al nostro gruppo e seguiteci su Twitter 


Ringrazio le gentilissime pagine Jim Parsons - ItaliaLe migliori frasi di The Big Bang TheoryThe Big Bang Theory Italia - Fanpage, spolliciatele assolutamente!!!


Ci vediamo la settimana prossima con il nuovo ep.

Un bacione miei spolliciatori,



Carlotta























Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic