Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 21 ottobre 2015

Siamo tornati, anche questa settimana, a recensire l’episodio trasmesso di The Blacklist. Non so voi, ma ho molte cose da dire al riguardo. Siete pronti? Iniziamo!



Stagione 03 Episodio 03 – Eli Matchett (n.72)

Per la prima volta, in questa stagione, mi sembra di essere tornata all’atmosfera degli episodi passati, dove il cattivo si presenta nei primi minuti dell’episodio e dove capisci che sarà lunga la ricerca per acciuffarlo. Solo che, questa volta, ci siamo arrivati con l’acqua alla gola.
Avevamo lasciato Lizzie e Red col discorso strappalacrime che lui le ha fatto nel container della nave e proprio da qui ripartiamo. Li vediamo quindi scendere da quella trappola d’acciaio, dotata di comodità non presenti quasi in casa mia, ed iniziare a discutere sul da farsi per riabilitare il nome della giovane donna. Trasportati in Iowa, decidono di colpire la Congrega nel punto più scoperto dei loro affari, cioè la Verdant Industry, l'industria agroalimentare più grande del mondo. Il piano è semplice: rubare a chi ha rubato il segreto della Verdant per avere questa ditta in pugno. Questo significherebbe avere in mano la ditta che ricicla denaro per la Congrega stessa. Sembrerebbe semplice, solo una cosa non fa quadrare i conti: Dembe. Non essendosi presentato all'incontro stabilito con Red, quest'ultimo inizia ad avere dei sospetti.

Due parole: ERA ORA!

Riappare in questo frangente Glen Carter (Clark Middleton)che, col suo modo di fare a mio avviso esilarante, mette alla prova i nervi di Red con uno dei suoi soliti scherzi.

  

  

  

Dopo un primo impatto simpatico, finalmente Reddington riesce a convincerlo a fare delle ricerche per scoprire dov’è finito il suo amico e con questo si conclude la chiamata.
Nel frattempo, Elizabeth ha scassinato un’auto. Non so voi ragazzi, ma a me viene da chiedermi “Perché un’agente dell’FBI sa scassinare un’auto e collegare i fili per farla accendere?”
Per quanto continui a chiedermi il perché, direi che è di poca rilevanza quindi vado avanti.
Red e Lizzie si mettono in marcia per trovare il gruppo dei “Los Segadores”, i responsabili del furto alla Verdiant. Ammetto che vederli lavorare insieme è stato decisamente entusiasmante. Liz prende praticamente il posto di Dembe e la spinge a stringere in mano una pistola molto più di quanto abbia mai fatto alla task force.






Si ritrovano quindi ad una corsa contro il tempo e contro quelli dell'FBI stessa che danno loro la caccia e, sulla scia dei passi percorsi dai due, riescono a prendere in mano il caso stesso della Verdiant. 
Nel contempo, Tom cerca di convincere, senza successo, Ressler, per poter collaborare in nome dell'amore che entrambi provano per Liz. L'agente rifiuta, spingendo Tom a sedersi a un tavolo ogni sera in attesa di una chiamata della sua amata, com'era solita fare durante i primi periodi della loro storia. C'è da dire che nonostante tutto sia decisamente romantico. 

Ressler, con le sue indagini, sta col fiato sul collo di Liz fino a che questa non lo chiama per convincerlo a smettere di perseguitarla. OVVIAMENTE lui non cede e qui mi domando e dico: davvero pensavi che il tuo amico avrebbe messo da parte il lavoro a cui ha venduto l'anima pur di salvarti? Quanto sei bella e ingenua!

L’episodio si conclude con il solito inseguimento, il cattivo viene catturato e Reddington riesce a fuggire, non prima di aver contattato la vera responsabile di tutto, chiedendole di riferire un messaggio al Direttore della Congrega. Glen, intanto, arrivato a un punto di svolta nelle sue indagini per ritrovare Dembe, lascia un messaggio al nostro criminale preferito. 

Per la serie: riusciranno i nostri eroi a farla franca e salvare il loro amico?

Domande:

1) Come avete visto nell'episodio, Dembe viene incolpato da Mr. Solomon (Edi Gathegi) di aver permesso la tortura ad un altro collaboratore di Red perché non risponde ad alcuna domanda. Quando però ci è stato mostrato alla fine, il volto del "pestato" non aveva alcun graffio e si è limitato a dire solamente "moriremo qui dentro". Mi è sorto un dubbio: e se fosse tutta una strategia per convincerlo a crollare?

2) La situazione sembra impantanarsi ancora di più. Cooper è riuscito a ritrovare Tom e gli ha consegnato un file col nome di Karakurt. E' il segno, quindi, che si sono alleati contro l'FBI per salvare Liz?

3) La situazione sembra impantanarsi maggiormente. Abbiamo visto qui che Elizabeth ha sparato ad un poliziotto pur di difendere Red e se stessa. Questo la "incrimina" ancora di più, agli occhi dei federale. Che cosa avranno in mente gli autori per redimere il suo nome?

4) Per questa domanda, vi lascio il link del promo della 3x04


Che cosa succederà in questa puntata, con la donna che riesce a realizzare ogni desiderio?


Se avete ulteriori curiosità, non esitate a contattarmi per poter commentare e fare teorie insieme su questo meraviglioso telefilm!

Vi invito inoltre a passare nella nostra pagina Diretta Telefilm o a commentare nel nostro Gruppo!

Alla prossima puntata, non mancate!



Si ringraziano:






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic