Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 6 ottobre 2015


Salve cari lettori di Diretta!
In questo telefilm molto spesso viene ricordato quanto sia importante essere se stessi per essere accettati nel bene e nel male. 
Peccato che le protagoniste non imparino mai. Perché, volendo o non si ritrovano sempre invischiate in qualche losca bugia detta a fin di bene ma che sfocia in tragedia. 






Facciamo il punto della situazione. Abbiamo due amiche che ne hanno passate tante. Amy sembra aver superato l'innamoramento per Karma. Forse. Quest'ultima invece sta cercando di rimettere a posto la propria vita, lasciando da parte Liam, ormai un capitolo chiuso. 
Sarà veramente così?
Ma le due ragazze si vedono costrette a fingere di nuovo, per via di un malinteso creato dalla madre di Karma. E non solo, vengono invitate a una festa dove genitori e figli omosessuali vengono supportati con amore. 



Ma per Amy andrà veramente bene buttarsi in questa avventura? Ecco qual è stata la prima cosa che mi sono chiesta. 
La puntata ha chiarito ciò che continuo a sostenere e di cui vi parlerò più tardi. 




Liam si è trasferito da Shane dopo essersene andato via di casa. I due hanno passato le fasi peggiori della depressione post rottura, ma decidono (più Liam, diciamo la verità) di tornare ad essere quelli di un tempo: circondati da ragazze e ragazzi. Perché come insegna il motto di Shane, l'unico modo per dimenticarsi qualcuno e di farsi qualcun altro. 
Anche qui mi sorge spontanea la domanda: sarà vero?
Penso con tutta onestà che il motto di Shane sia sbagliatissimo. Sarebbe davvero fantastico andare avanti e cancellare il dolore dopo una sana nottata di sesso. La vita però ci insegna che non è così



Lauren è sul piede di guerra con Farrah dopo aver scoperto che la donna va a letto con l'ex marito, padre di Amy. L'idea di mantenere il segreto per non rovinare la famiglia inizia ad essere un peso per lei che non ha alcuna intenzione di ferire suo papà. Come al solito, le sue battute mi stendono dalle risate. Quanto amo Lauren, non ne avete idea. 




Alla festa in cui tutti sembrano partecipare, Amy e Karma vengono presentate come una coppia di fatto, innamorata e felice. Le amiche della mamma di Karma non vedono l'ora di conoscere la loro storia. 
Ciò provoca il disappunto di Liam e Shane, increduli del fatto che ancora una volta le due abbiano deciso di mentire così spudoratamente. 
Ne nasce un diverbio che si conclude con un'affermazione (non letterale): "Stiamo solo fingendo, non c'è nulla di cui preoccuparsi."

Il problema è che Amy non è chiaramente convinta della sua tesi. Si capisce da come guarda Karma e da come la tratta. Si sa, ormai è risaputo. Io sapevo, fin dall'inizio della puntata, che fingere di stare insieme a Karma avrebbe riacceso in lei quei sentimenti che come dice Shane, non sono mai spariti. Sono rimasti in stand-by durante la relazione con Raegan. E mi dispiace per Amy, visto che Karma rimane fermamente convinta della propria eterosessualità




Più le guardo però e più mi convinco che il loro rapporto vada oltre all'amore. Loro sono anime gemelle, sul serio. Non si riesce a spiegare l'esatto concetto ma sono due persone che nonostante tutto proveranno qualcosa (anche qui, non so definire il sentimento) per l'altra. Con l'aggiunta che Amy però è veramente innamorata della migliore amica. 


Torniamo ai problemi di famiglia. 
Amy ama avere suo padre di nuovo vicino. E' ovvio quanto le manchi. Ma nonostante il bene che prova per lui capisce anche che non può continuare a influire negativamente sulla madre. Così lo esorta ad accettare il lavoro fuori città con la promessa però di tornare a trovarla più spesso. 
Ho trovato il suo gesto dolcissimo e molto maturo. 

Lauren e il padre passano del tempo insieme, ma l'uomo la mette in imbarazzo (involontariamente) di fronte all'associazione Agedo. 
Così Lauren inizia a riflettere e ancora una volta la sua scelta appare come la più giusta
Parlando con il padre, infatti si convince a dirgli la verità, perché lei gli vuole un bene dell'anima e apprezza quanto lui sostenga la sua sessualità. 


La scena più bella della puntata però rimane Liam che prova a consolare Lauren. 

Shane, invece, spinto dalla madre (che scusatemi ma io non riesco a reggere) conosce un nuovo affascinante ragazzo. 
Io sono ancora a pezzi per la rottura #Shuke, quindi non mi esprimo più di tanto. 


La madre di Karma poi fa un annuncio davanti ai presenti e ammette che sua figlia è e non sarà mai lesbica, bensì etero




"Mia figlia Karma è eterosessuale e lo sarà sempre."

Queste parole pungono sul vivo Amy, che messa di fronte alla verità non può fare altro che andarsene, delusa. 
Ancora una volta sono chiari i suoi sentimenti. Sapevo che sarebbe stato troppo per lei. 

Un nuovo personaggio si aggira nel mondo di Faking It.
La sorella di Shane (forse alcuni di voi la conosceranno se guardano PLL) che già ha suscitato la mia antipatia. E che già pare interessata a Liam. 
Un nuovo interesse amoroso in arrivo per il bel Booker?





Commento episodio: In questa 2x16 c'è stato molto Karmy e in teoria dovrei essere al settimo cielo, ma ho paura che gli autori ci rifilino la storiella del "non so cosa provo" di Karma e che Amy ne resti nuovamente delusa. D'altronde questo riavvicinamento non le ha giovato, decisamente. Curiosa di sapere se ci saranno mai dei veri sviluppi tra le due. Vi prego, non deludeteci! Quando c'è troppa carne al fuoco come in questo periodo poi diventa difficile accontentare tutti. E voi invece cosa ne pensate? Vi è piaciuto l'episodio?


Vi lascio al promo della 2x17, che andrà in onda lunedì prossimo come sempre.

 


A presto ragazzi!
Con affetto, vostra Irene 


Voto episodio: 7



Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic