Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 20 ottobre 2015


Ed eccomi tornata con il nuovo recap settimanale!
"Nuclear Prom", come dal titolo si preannunciava ricco di colpi di scena, è il diciottesimo episodio della seconda stagione! Come passa il tempo quando ci si diverte, eh?
Il gran giorno è arrivato! L'Hester High si prepara all'evento dell'anno: il tradizionale ballo di fine anno. 
Il gruppo si è adoperato per trovare un degno accompagnatore, ma lo scoop della settimana è lo scabroso triangolo Shane/Karma/Wade. Potrebbe sembrare molto piccante ma in realtà si tratta di una sfida vera e propria. 
Perché Wade dovrebbe scegliere, quando può avere sia il fantastico Shane che la sexy Karma? In effetti, non sceglierei neanche io.



Tra Shane e Karma volano scintille...di guerra. Non avete idea di quanto ami i loro battibecchi, sono troppo divertenti. Non credo che potrebbero essere mai amici, ma non nego che sarei curiosa di vederli nelle vesti di buddies!
Karma e Amy sono alla ricerca del vestito perfetto. Anche Amy ha il suo "cruccio" da risolvere. Visto che andrà al ballo con Felix, pazzamente innamorato di lei, deve fare attenzione a non illuderlo. E così tra un consiglio e un altro, Karma trova uno splendido abito rosso scollato e provocante. Devo dire che Karma sa sempre come giocare per vincere la partita!




Sono piuttosto perplessa sul fatto che a Karma piaccia davvero Wade. Ho in testa da un po' di tempo che stia facendo questo perché si senta sola e infelice e ancora una volta distrutta dalla fine della storia con Liam. Sappiamo tutti che è molto brava ad incasinare le situazioni per vendicarsi o non soffrire, ma sarà davvero la soluzione alla sua confusione sentimentale? Grande punto di domanda. 




Sasha sembra fare un passo indietro, nel frattempo, dicendo a Liam che ciò che c'è tra i due è un semplice giochetto (sessuale, aggiungerei), nulla di più. Inutile dire che non mi fidi affatto della ragazza e che sicuramente trami qualcosa per accaparrarsi le attenzioni di Liam, in grado di respingerla più volte. (Applausi!)

Shane e Karma partono all'attacco e sono decisamente belli tutti e tre, uniti in un solo sentimento. Dio, quasi quasi il triangolo mi piace. Mannaggia a Faking it e a tutte le coppie che mi fanno shippare facendomi sembrare una stupida indecisa!




L'intesa che c'è tra Amy e Felix è parecchio sentita. Come amici, ma forse anche come qualcos'altro, sono fantastici. Ripeto, mi dispiace però che le intenzioni di Amy siano un po' fuorvianti e che il suoi continui colpi di testa daranno sicuramente delle batoste al ragazzo. Una cosa che invece ho apprezzato tantissimo è stata la scena in cui Amy che ammette di non sapere con certezza il suo orientamento sessuale. Lei non ama le etichette, come me, e credo sia un messaggio molto importante da dare agli adolescenti. Perché essere categorizzati come lesbiche, gay o bisex? Le etichette pesano al liceo ma anche nella vita e una volta attaccate sembrano impossibili da rimuovere. 





Apprezzatissimo anche il suo outfit un po' insolito per un ballo, ma a noi Amy piace proprio perché non è avvezza a seguire la massa. 


Nel frattempo, Lauren va al ballo con Tommy, anche se fa avanti e indietro dalla palestra al rifugio di Theo, per stare con il ragazzo che ama.
Theo, ancora una volta dimostra a Lauren quanto tenga a lei, organizzandole il ballo perfetto, romantico e dolce al punto giusto. 
Aww, vi ho già detto quanto sono belli per me? Li amo. Raggiungo sempre livelli di shipping altissimi. 
P.s. Vestito e pettinatura completamente approvati!



Ma...purtroppo, l'incantesimo sembra spezzarsi quasi subito. Dopo un romantico, forse troppo, ballo insieme a Tommy in cui si sente momentaneamente felice, Lauren torna da Theo sconvolta e triste per non aver avuto la possibilità di danzare con lui. 





Il ballo di fine anno è per la tipica ragazza americana qualcosa che si porterà dentro sempre, ma il fatto di dover nascondere a tutti la loro relazione inizia a starle davvero stretto. 
E so che Lauren è impulsiva e si pentirà di averlo fatto, ma decide di rompere con Theo in una straziante scena che mi ha causato i dolori allo stomaco. 
Ma perché la felicità in questo telefilm dura sempre così poco? E soprattutto perché devo piangere anche nelle comedy?


Lauren non vuole più avere dei segreti, vuole essere una normale ragazza che vive il suo amore alla luce del sole. Anche se fa male, anche se la uccide non può fare altrimenti che lasciare andare Theo. 


Avete presente quando parlavo di gesti sconsiderati da parte di Amy? Eccone uno grande quanto una casa. Magari è rimasta veramente colpita dalla freschezza di Felix, ma andiamo, non ha imparato nulla dal passato? Cioè io sarei anche capace di shipparli (in Faking It tutto è possibile) però non so, a volte sembra che la biondina agisca impulsivamente e basta, senza pensare alle conseguenze. 




Ma le sorprese e le sbandate non sembrano essere finite qui. Wade, propone, dopo un focoso ballo a tre...di proseguire in camera da letto il loro incontro affiatato. Sì, avete capito benissimo di cosa sto parlando. Karma accetta, ma è piuttosto perplessa. Ricordate il fiasco del suo primo rapporto a tre? Ecco, Shane invece accetta di buon grado per sconfiggere la rivale in amore!


E a nulla valgono gli avvertimenti di Liam e Amy, Karma e Shane decidono di proseguire il piano, spavaldi e anche spinti da un fatto che sembra dare loro la carica giusta. 


Altro che giochetto da poco, Sasha  ha vinto! Il premio? Le labbra di Liam. Una psicologia inversa più che riuscita.
Shane e Karma assistono alla scena e ne rimangono sconvolti. 
In particolare Karma dice una frase che sembra confermare i miei sospetti:
"Tu puoi essere felice, Liam anche, quand'è il mio turno?"
Ecco qua. Tutta questa storia, un completo disastro, è per Karma un modo per trovare la felicità. Sarà davvero così semplice? Sarà capace di andare a letto con Wade e Shane...che odia così tanto? 
Scommetto che sarà il ménage à trois puoi fallimentare della storia dei ménage à trois, scommettiamo? 


La puntata si conclude sul più bello, ovviamente, e i nostri Karma e Shane sono in procinto di raggiungere il bel Wade in camera da letto. 
Cosa succederà? 
Non so voi, ma vorrei aver già visto la 2x19 per risparmiarmi brutte sorprese, la curiosità è troppa!





Commento episodio: E' decisamente il migliore episodio della stagione a parer mio. C'è molta carne al fuoco, è vero, ma potrebbe creare molte situazioni divertenti e importanti per la trama. Sono molto interessata a vedere il percorso di Karma che quest'anno si è persa per strada. Amy e Felix saranno la prossima coppia da shippare? 
Su Liam e Sasha non mi esprimo perché sono una parentesi squallidissima e totalmente inutile. 
Non ci resta che aspettare ansiosamente la prossima puntata per assistere al proseguimento del triangolo più improbabile del mondo!
A voi è piaciuto?
Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate!
Alla prossima settimana,
Vostra Irene. 

Ed ecco il promo della 2x19, come sempre in onda ogni lunedì in America. 



Voto episodio: 8






Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:







Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic