Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 6 ottobre 2015


Avrei mai potuto iniziare questo recap in un altro modo???



No, non avrei potuto! E nemmeno ci ho provato, come vedete! Bello il mio ManzoNate finalmente libero!! Ti aspetto per gridare con te #trophyistheway ed iniziare ad analizzare questo episodio!



Iniziamo subito dal momento recidivo della puntata.
Alzi la mano chi non ha pensato sulle sequenze iniziali che i Keating4 (perché Asher è sempre la voce fuori dal coro) in realtà non siano degli agenti infiltrati della CIA il cui scopo è far fuori tutta la famiglia Keating (io vi ricordo che ci sarebbe anche la sorella del brav'uomo, magari vi serve per la trama della prossima stagione!).

  












No, perché va bene tutto, ma di nuovo tutti collegati sulla scena del crimine? Di nuovo tutti intorno al corpo agonizzante di Annalise, di nuovo tutti a dover mantere questo segreto? E la frase di Connor che sussurra ad Annalise in cui dice "è colpa sua" mi fa pensare che, ancora una volta, sia colpa di NoMorePuppyWes, visto che più avanti nell'episodio accade questo.


Il collegamento con la frase di apertura per me è stato lampante, staremo a vedere cosa accadrà.

Diamo poi il bentornato alla versione badass di MultitaskingAnnalise, che ammettiamolo, era mancata davvero a tutti.
Il modo in cui si difende dall'avvocato dell'accusa (ora che quel volto per me ha finalmente un ruolo devo già prepararmi a dirle "ciao ciao" molto presto) è stato uno dei momenti migliori della puntata.
Mi ha ricordato perché amavo questo personaggio così tanto.


L'altro momento clou è il confronto tra Annalise e Bonnie. Ho trovato la scena molto intensa, interpretata e resa sullo schermo in maniera davvero magistrale (sento puzza di un altro Emmy per la nostra Viola, ma diciamo che anche la nostra Liza sta dando prova di una grande crescita professionale!).
Dopo il loro confronto, io sento proprio la necessità, quasi fosse un bisogno fisico, di sapere di più della storia di Bonnie. Perché deve così tanto ad Annalise? Quali sono i segreti della sua famiglia che l'hanno trasformata in una PsycoKiller? E perché crede davvero di aver salvato Annalise uccidendo TuttoIlRestoÈNoiaRebecca? (Sul fatto che abbia salvato Annalise non sono ancora certa, ma solo per il fatto di avercela tolta dalle scatole merita una standing ovation!).



Restiamo in tema Bonnie e recuperiamo il suo lato tenerone! Ora, lei sarà anche una PsycoKiller, ed Asher alterna momenti di idiozia pura (rasentando a tratti l'ignoranza, basti pensare al siparietto con Oliver) a momenti in cui ringrazi che ci sia lui a rallegrare i toni, ma i Basher sono bellissimi. È come se insieme annullassero le loro negatività e diventassero una cosa nuova, lui dolcissimo nel modo di guardarla, lei che ritrova il suo lato più leggero. Si accettano scommesse su quanto ci metteranno a sfasciarsi!














Devo dire che in questo episodio ci sono stati parecchi momenti "interessanti".
Partiamo dal primo.



Devo spiegarlo perché è interessante??? Davvero?? Va bene, se insistete!
Non è la prima volta che LaurelLaDivah si rifugia tra le braccia (e pettorali, e addominali) di MancamentoFrank. Ho trovato geniale il twist che ha preso la loro storia. Il modo in cui lui la provoca, e poi la lascia lì, desiderosa di quello che, da diva quale è, non può ammettere. Sarà pure un serial killer, ma questo personaggio che ti scivola via dalle mani non può farti che venire voglia di amarlo.



Il secondo momento è quello sguardo. Ora: davvero Wes, ma ti pensi figo?? Ho riso fino alle lacrime alla battuta di Connor, e vi prego di notare nella gif l'espressione di Laurel!

 

Oltretutto... chi glielo dice a Wes che non è più Puppy da tantissimo tempo? D'altra parte, copulare con Rebecca doveva pure avere delle conseguenze!!!








Altra piega interessante, a mio avviso, è il rapporto che si sta creando tra Connor e Michaela. Li trovo molto complici, molto in sintonia, molto BFF insomma. Credo che UselessMichaela abbia apprezzato il #teammichaela della scorsa settimana e da lì si sia aperto uno spiraglio per le basi di quella che si prospetta essere una bellissima amicizia.





Povera Useless, comunque. Dubito sappia davvero quello che il futuro le riserva. Ovviamente, ci immaginiamo tutti che il bel ragazzone che l'ha abordata in tribunale sia Eggs911. Diciamo che se Wes paga il fatto di aver copulato con Rebecca, Michaela paga il fatto di essere bellissima. Vorrai mica essere super mega faiga ed avere pure fortuna con gli uomini, no!? E che cavolo, un po' di sana giustizia ci vuole!!!






Concludo con un'osservazione: l'episodio in sé è stato interessante, ma la paura che mettano tanta carne sul fuoco e non sappiano poi come venirne fuori c'è, ed è tanta!
Mi limito quindi ad un "buono" come voto. Ammetto che la scelta di ricoinvolgere i Keating4 nell'aggressione ad Annalise non mi ha convinta, così come anche la svolta bisessuale del suo personaggio. Mi sembra troppo per un personaggio che aveva già un bagaglio bello grosso da portarsi sulle spalle. Spero di ricredermi.





Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Grazie di cuore alle pagine che hanno accettato di condividere i miei recap!



Vi lascio con il promo del prossimo episodio "It's Called the Octopus" e vi do appuntamento alla prossima recensione!




 


Se vi va, lasciatemi un commentino qui sotto! ;)

Raffaella


PS: le gif sono prese dai profili tumblr di
http://howtogetawaywithmurderx.tumblr.com/
http://htgawm-gifs.tumblr.com/




1 commenti:

Unknown ha detto...

Recensioni molto carina, complimenti :-) Sono morta alla frase: "Non è la prima volta che LaurelLaDivah si rifugia tra le braccia (e pettorali, e addominali) di MancamentoFrank"...geniale!!! E' stata una delle mie scene preferite della puntata! E poi che dire...stanno tutti diventando dei maestri dell'inganno! Anche Wes, il puppy della situazione. Un big UP per il figo eggs911 (però che nickname di cacca che gli hanno affibbiato, poverino xD )

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic