Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 17 ottobre 2015

Buonasera Direttini, bentornati all'appuntamento settimanale con The Originals. 
Questa settimana la Plec ci ha offeto un grandioso ed emozionante episodio, con un buon equilibrio tra azioni e sentimenti e abbastanza importante, in quanto grandi cambiamenti sono avvenuti a causa Mikaelson.

Vediamo un po' cos'è successo, follow me! ;)




La settimana scorsa l'episodio si era concluso con Hayley tenuta prigioniera da Davina. In realtà la streghetta non  voleva né torturarla, né farla marcire all'interno del suo cerchio magico. Come tanti immaginavano, ha proposto ad Hayley uno scambio: con un incantesimo avrebbe interrotto la maledizione che affligge il branco, se la ragazza "si fosse occupata" della strega che, nello scorso episodio, ha tentato di ucciderla. 

Hayley non esita un secondo prima di accettare l'offerta. La notte sta passando e lei non ha potuto abbracciare sua figlia, non può aspettare un mese intero prima di rivederla e non può continuare a vivere intrappolata nel corpo da lupo. 
Ma l'omicidio commissionato da Davina, presto si trasforma in un massacro: Hayley uccide una dozzina di streghe. Tutto ciò non aiuta assolutamente la posizione della nuova Reggente, che si vede ancora una volta minacciata. Il figlio di una delle streghe uccise, infatti, immagina che dietro il massacro c'è l'opera di Davina e le promette che non solo scoprirà la verità, ma che farà in modo che le verranno tolti i poteri e verrà esiliata.

Le cose si stanno mettendo davvero male per la nostra piccola streghetta. Se finora era stata solo un personaggio quasi di contorno, tenuto spesso in secondo piano e usato solo quando ce n'era di bisogno, in questa stagione sembra avere una storyline tutta sua e io non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose.  Sicuramente riuscirà a cavarsela, Davina è una strega forte, ma soprattutto una ragazza forte. Riuscirà a superare anche questo momento e a farsi accettare dalla congrega per quello che è: la nuova Reggente. Che lo vogliano o meno è questo il suo compito adesso. È ovvio che ora come ora vi siano degli attriti tra lei è il resto della congrega, ma troverà il modo di farsi valere. 



Nel frattempo Elijah continua le sue ricerche nel Bayou, nella speranza di trovare Hayley. Piuttosto che trovare lei, invece, trova Jackson.
Certo. Non ci bastava il ritorno di Hayley, dovevano far tornare anche quell'idiota di suo marito. Purtroppo è così, ragazzi. Jackson è tornato e anche lui sta disperatamente cercando sua moglie. Qual è il primo pensiero che il signor lupo ha in mente?
È stato Klaus. 
Ora, io capisco che Klaus non è stato propriamente gentile con lui - né col resto del branco - ma ha avuto tutte le ragioni! O sbaglio?
Adoro il suo sarcasmo! AHAHAH
Fin dall'inizio questo troglodita - scusate, ma lo odio - ha creduto di poter prendere il posto di Klaus solo perché ha sposato Hayley. Ma chi si crede di essere? Non sarà mai un padre per Hope, la bambina ha già un padre che la ama più della sua stessa vita e di certo Jackson non riuscirà ad amarla o farsi amare tanto quanto Klaus. 
Fatto sta che Elijah e il suo nuovo amichetto si recano da Klaus, pronti a minacciarlo se non dice subito la verità. Ma quale verità dovrebbe ammettere? E infatti l'ibrido non ha idea di dove sia finita la madre di sua figlia e nonostante l'astio nei confronti di Jackson, gli suggerisce, non senza qualche battutina, di provare a chiedere a Lucien
Dopo aver fatto una visita al caro amico di Klaus e aver scoperto che è stato proprio lui a mandare i cacciatori nel Bayou, Jack gli regala un piccolo morsetto e con Elijah torna a casa Mikaelson. 

Qui, proprio mentre sono in corso le ricerche per trovare Hayley, ecco che la ragazza arriva dal nulla! E inizia la scena più emozionante dell'intero episodio!
Ovviamente Hayley vuole solo uccidere Klaus - come se avesse qualche speranza! I due iniziano una lotta, quando all'improvviso Klaus si ferma: Hope li sta guardando. Sono arrivati proprio a questo? A combattere davanti gli occhi innocenti della figlia? Sì. 
Quando Hayley capisce perché Klaus non reagisce, si gira e vede la bambina che cammina. Per poco non scoppia a piangere nell'aver notato ciò che si è persa: Hope cammina già da un po' e lei, sua madre, neanche lo sapeva. 


O mio dio, ma quanto è bella questa bambina??

Sì, questa scena ha fatto commuovere parecchi di voi. A me no.
O meglio, non riesco a provare pena per Hayley, lei ha voluto tutto ciò. È solo un'ipocrita. Accusa Klaus di aver portato via sua figlia, ma lei cos'è che ha fatto di preciso? Ha cercato per caso di riappacificarsi con lui permettendogli di essere il padre di Hope? Quindi perché dovrebbe farlo lui?
Sappiamo bene com'è fatto Klaus, sappiamo l'amore che prova per sua figlia. Non pensava sarebbe mai potuto diventare padre e invece adesso ha un tenero esserino di due anni che gironzola per casa. È normale che lui voglia essere suo padre. Quando è con lei non esiste il mostro assassino che è in lui, esiste solo un ragazzo millenario che cerca di proteggere sua figlia e di amarla come non ha mai fatto con nessun altro.
Quindi perché dovrei provare pena per Hayley?
Crede di metter su la famiglia del Mulino Bianco andando a vivere con Jackson? Si sbaglia. Può durare un settimana, un mese... ma presto Klaus troverà il modo di riprendersi sua figlia, com'è giusto che sia! E fino a quando Hayley non capirà che Hope ha già un padre ed è con lui che deve crescere, soffrirà.

Per non parlare di Elijah, mi ha deluso molto in quest'episodio. Continua a stare dalla parte di Hayley. Credo che i suoi sentimenti verso la ragazza stiano offuscando il suo giudizio.
Durante la lotta è palese che sia Hayley a voler attaccare Klaus, eppure lui richiama il fratello. 
Capisco che ce l'ha a morte con Klaus per quello che ha fatto, ma dovrebbe essere più obiettivo. Deve capire come stanno le cose e non dar corda alla lupa solo perché spera che un giorno metterà da parte Jackson per dargliela. 
Di questa scena mi ha fatto emozionare solo lo sguardo e la delusione negli occhi di Klaus. È stato uno sguardo che mi ha fatto tremare. Klaus è consapevole di quello che ha fatto, del dolore che ha inferto ad Hayley, ma non riesce a sentirsi in colpa, perché quello che ha fatto l'ha fatto solo per sua figlia, solo per proteggerla e non farla fuggire con due lupi che non avrebbero potuto proteggerla minimamente.
Non si parla di padre, madre, zio e quant'altro. Si parla di protezione. Klaus sa che sua figlia è protetta solo se sta con lui. E il suo sguardo mentre vede Hayley e Jackson nella casa di fronte essere felici insieme ad Hope... mi ha completamente distrutta. 

Povero cucciolo :(


Nel frattempo Camille continua a lavorare per la polizia - scoprendo, tra l'altro, che Lucien potrebbe aver a che fare con gli omicidi - e da una chiacchierata col detective, capisce che lui sta indagando su di lei.
Il detective - non ricordo come si chiama xD - ha scoperto che mooolte stranezze si aggirano intorno alla sua famiglia e vuole scoprire di più! Ma che problemi hai con la piccola Camille? Ti conviene lasciarla stare, signorino, o Klaus te la farà pagare - perché sì, lui la ama!
Comunque, per fortuna a fine puntata, dopo averle rubato il laptop, le confessa che non ha nessun sospetto su di lei, ma che vuole solamente proteggerla.
E ci mancherebbe altro, dico io!
Ora, io non so dove porterà questa storia, ma una cosa è certa: se col tempo i due si dovessero innamorare, io mi licenzio! u.u Camille è solo di Klaus, chiaro???


In tutto ciò Klaus e Elijah hanno chiesto a Freya di fare un incantesimo per scoprire se la profezia è vera oppure no e, ovviamente, lo è!
One by friend, one by foe and one by family.


È un po' inquietante, chissà cosa dovranno affrontare i fratelli Mikaelson questa volta, non vedo l'ora di capirci un po' di più!
Speriamo almeno che con questa nuova minaccia che incombe su di loro, Klaus ed Elijah riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra e perdonarsi a vicenda, anche se, come sappiamo bene, sarà più Elijah a dover perdonare il fratello: Klaus non chiederà mai scusa per quello che ha fatto!


Comunque, per oggi è tutto ragazzi miei!
Credo proprio che nella prossima puntata ne vedremo delle belle. Non ho ancora visto il promo, ma dall'ultima scena di quest'episodio, abbiamo visto che presto Tristan, il fratello di Aurora, verrà a fare un piccolo soggiorno a New Orleans. 
Non so come ho fatto, la settimana scorsa, a non riconoscere Aurora, la prima ad essere vampirizzata da Rebekah, fatto sta che l'ho capito solo grazie ai vostri commenti! xD
Non si è ancora capito che problemi abbia questa donna, ma da quel poco che abbiamo visto, sembra una ragazza un po' instabile.
Quello che finora è certo, è che entrambi hanno a che fare con la profezia sui Mikaelson.  Non vedo l'ora di scoprire di più su questi due e spero proprio che ne capiremo di più nella prossima puntata!






VOTO ALLA PUNTATA


Spero che la recensione vi sia piaciuta e che commenterete in tanti, è sempre un piacere leggere le vostre opinioni sugli episodi!
Ci vediamo la prossima settimana, ragazzi, nel frattempo ecco il promo della 3x03



A presto, 
Alba

Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.

Come sempre ringrazio tutti voi lettori e le pagine che mi supportano <3

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic