Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 23 ottobre 2015

E salve anche a voi popolo di Diretta Telefilm, sono tornata con il terzo appuntamento di Supernatural che prevede grandi - anzi MEGA - cambiamenti e tanto OTP.
Eh sì, devo ammetterlo che questa puntata è stata a dir poco Destiel e per far felici tutte le persone shippose di questa coppia partirò proprio da qui.








Innanzitutto voglio fare i complimenti a Jensen che ha diretto da Dio - e io non ci capisco niente sappiatelo, ma a priori lui è magnifico anche con un sacchetto in testa o con la maglietta hawaiana -, secondo: se i fan NON Destiel volevano togliere di mezzo questa ship, bhé devo dire che sono stati sconfitti dal Sig. Ackles che invece sembra aver fatto di tutto per mettere in risalto questa "relazione".



I due hanno fatto scintille a tal punto che a una certa ho gridato: "BACIATEVI, È ARRIVATO IL MOMENTO"; infatti Dean fa di tutto per salvare Castiel perché il povero Angelo sta diventando qualcosa di orrendo, mostruoso, ma niente cambierà se prima Rowena non viene obbligata a guarirlo.



Ho dovuto metterla solo per la sua bellezza <3
Così inizia la "caccia alla strega" che nel frattempo è a giro - peggio di una assatanata - ha reclutare streghe di basso livello per formare la MEGA COVEN, ma i suoi piani non vanno a buon fine e quando tenta la fuga viene bloccata dai Winchester che la ammanettano e le impongono di guarire Cass.





Dai pochi minuti che i tre passano insieme si evince solo che Sam & Dean, ancora, dopo tanto tempo continuano a mentirsi a vicenda: il primo non rivela l'accordo fatto in precedenza con la strega e il secondo non dice niente riguardo alle "allucinazione - appuntamento" con Amara.
Parlando proprio di quest'ultima non credo che le cose si stiano mettendo bene per ZIO Crowley: tra discorsi di Hitler e giochi da tavola, la ragazzina che mangia anime sta mandando in estinzione l'intero Inferno mettendo in grave pericolo la vita stessa del nostro Re che cerca in tutti i modi di contenere la fame della bimba senza alcun riscontro positivo. E quando pensa, finalmente, di aver raggiunto un piccolo traguardo, ecco che la signorina si è mangiata la tata, il serviente, l'amico del serviente e tutta la compagnia bella mostrando allo "zio" la sua bellezza adolescenziale.






Amara che dapprima aveva solo bisogno di poche anime per stare serena, adesso ha uno stomaco senza fondo da richiedere più volte di mangiare.
La cornice che fa da sfondo a questo episodio sono varie piccole sfaccettature che possiamo vedere attraverso le scene principali: Metatron è ancora svanito nel nulla, l'Inferno e il Paradiso - ovvero una piccola parte di loro - si ritrova al bar per sfogarsi di quanto stiano andando male le cose sia al piano di sopra che a quello di sotto - sembrano dei veri rivoluzionari questi due: Potere al Popolo - e l'Oscurità che si fa sempre più costante e opprimente all'interno delle vicende come se facesse da collante a tutte le storyline finora viste. 








Per quanto mi riguarda, l'episodio mi è piaciuto molto e mi auguro che l'intera stagione continui di questo passo perché era tanto che non mi appassionavo così: l'intera decima stagione era un agonia per il povero Dean, mentre qui ritroviamo la simpatia e la complicità tra i due fratelli, la stupidità ingenua del povero Castiel che guarda un film porno e non sa cosa è una "passerina della fortuna" oppure la cattiveria intrisa di Crowley che gli si ritorcerà contro non appena capirà che la ragazza che tiene a casa è una maledetta bastarda che si mangerebbe anche lui e quindi dovrà per forza chiedere aiuto ai Winchester. Niente di tutto ciò, purtroppo, era presente nella precedente stagione e confermo la mia gratitudine per la reintroduzione di tali sfaccettature nei personaggi principali.
Per questo episodio è davvero un 10 pieno: soprattutto per il Destiel di cui non sono fan, ma per l'intera puntata ho tifato per il "bacio del vero amore" - se ci fossero Biancaneve e il Principe tiferebbero per loro XD - e poi per tutto il resto; insomma era completo e perfetto, un vero capolavoro.






Qui si conclude la mia terza recensione, ma non perdetevi le successive che verranno; intanto vi lascio con il promo della prossima puntata intitolata "Baby" - chi meglio di lei può capire e conoscere i Winchester, soprattutto Dean? - .



Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic