Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 10 ottobre 2015




Vampirofili di tutto il mondo unitevi, abbracciatevi, e sfogatevi. Piangete tutte le vostre lacrime per la mancanza della nostra Nina, superate il lutto, e parliamo di questa Season Premiere, che ci ha dato molto materiale su cui discutere! 




Prima di tutto lasciatemi fare una prima superficiale considerazione, una cosa che davvero non riesco a tenermi dentro……..Ma quanto era BONO Stefan in questa puntata? 

Già perché se c’è una cosa che è evidente fin da subito è che l’assenza di Elena ha lasciato un segno molto profondo in ciascuno dei nostri beniamini, e nel caso del piccolo di casa Salvatore, credo che questa assenza sia in un certo senso positiva.
Ma andiamo in ordine; l’ultima puntata della scorsa stagione ci aveva dato un assaggio di ciò che sarebbe accaduto a Mystic Falls, e tutti sapevamo chi sarebbero stati i responsabili. Già perché nonostante le speranze di Lily, le intenzioni della sua bella famigliola erano prevedibili come la dipartita di tutti gli interessi amorosi di Alaric. E "bella famigliola" è davvero un complimento, perché io li ho trovati uno più insopportabile dell’altro. Detto ciò essere simpatici come una pigna in culo non significa certo essere rimbambiti, e mi meraviglio di Stefan per aver peccato così tanto in ingegno. Insomma qualcuno davvero credeva che il suo piano avrebbe funzionato? E per la serie, al peggio non c’è mai fine, vorrei proprio sapere di chi è stata la brillante idea di mandare Matt a piazzare una bomba con un timer di 60 secondi in una casa piena di Streghe-Vampiro! Abbiamo capito che probabilmente è l’unico personaggio che nonostante la quantità industriale di sfiga che si porta addosso riesce sempre a sopravvivere, ma sfidare la sorte mi sembra un tantino esagerato!



Nel frattempo ad Amsterdam...

....Damon e Alaric sono intenti in quello che sanno fare meglio, provocare una crisi ormonale alle signore solo con uno sguardo ubriacarsi per dimenticare il dolore provocato dalla dipartita momentanea e definitiva delle rispettive consorti...

...mentre Bonnie è intenta a scrivere un diario in stile "50 shades of Salvatore"...


Ben presto risulta chiaro però che Alaric non si è arreso alla sua condizione di vedovanza e apprendiamo che nel corso dell'ultimo periodo per tentare di mettersi in contatto con Jo, si è rivolto ad una serie di medium farlocchi che ovviamente non sono riusciti ad aiutarlo. Certo, se il buon Patrick Swayze (R.I.P) fosse ancora tra noi, potrebbe dargli il numero di una sensitiva migliore!
Lo scopo di Alaric però non è solo quello di mettersi in contatto con Jo, lui vuole addirittura riportarla in vita. E se in qualsiasi altro telefilm questa opzione potrebbe sembrare ridicola e assurda, Tvd insegna che il numero di morti a Mystic Falls è direttamente proporzionale a quello delle resurrezioni. Noi tutti ovviamente facciamo il tifo per lui, anche se queste finte morti hanno davvero stancato. Magari le cose funzionassero così anche in Grey's Anatomy!


Damon e Bonnie sembrano non sentire troppo la mancanza del loro amico, anzi Damon ha inventato un nuovo gioco per passare il tempo: "Mille Modi per Uccidere la Strega". E non so voi, ma più Damon se ne inventa, più io li amo alla follia. Sono per il Bamon solo se ci si limita a parlare di amicizia, ma alzi la mano chi in questa sequenza non ha sentito la scossa:









Ora ricomponiamoci un attimo e torniamo a Mystic Falls, dove ci sentiamo tutti molto rassicurati dalla presenza di Matt Donovan, che avendo fatto la stessa scuola di polizia per corrispondenza di Jack Porter e Toby Kavanaugh, riceve ufficialmente il suo distintivo e nel giro di una puntata diventa addirittura sceriffo, battendo i record dei suoi due compagni d'armi.


La festa è finita e bisogna fare i conti con la realtà. Questi Eretici non scherzano, e finalmente sembra che tutti l'abbiano capito. La città viene evacuata per la sicurezza di tutti gli abitanti, e casa Salvatore viene ceduta alla nuova famiglia di mamma Salvatore, e questo è stato davvero un colpo al cuore.
A questo punto credo sia giunto il momento di parlare di cose serie.




CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Non ho voluto soffermarmi troppo sull'assenza di Elena, che ovviamente è un'assenza che pesa, e che peserà sempre, ma devo dire che almeno per ora mi sembra che gli autori la stiano gestendo al meglio. Penso che l'uscita di scena del suo personaggio fosse in qualche modo un male necessario per dare nuova linfa vitale a questo show, che spero finalmente si concentrerà di su ciò che io amo di più: il Defan. Il rapporto meraviglioso che hanno questi due fratelli che si amano probabilmente più di quanto amassero Elena. Hanno bisogno l'uno dell'altro, e grazie a lei l'hanno capito, lei ha portato a termine la sua missione, far ricongiungere loro. Adesso può riposare in pace per i prossimi 60/70 anni.
  • Come ho già accennato, ho trovato Stefan bellissimo in questa puntata. Trovo che nel suo caso l'uscita di scena di Elena sia stato un toccasana perchè ultimamente trovavo il suo personaggio un po' appesantito dalla presenza di lei. L'ho visto sorridente, e sono davvero contenta perchè lo amo e voglio vederlo felice. Caroline ha dimostrato davvero molta forza d'animo, è riuscita a mantenere i suoi propositi e a resistergli per più o meno due giorni per poi cadere tra le sue braccia. All'inizio non ero entusiasta di questa coppia, ma se lei riesce a restituirgli il sorriso allora hanno la mia benedizione.
  • Questi eretici hanno davvero delle facce simpatiche,

Risultati immagini per tina mi prendi in giro gif e sono davvero dispiaciuta per la prematura dipartita di Malcom, un buon 2.5 sulla scala 1-10 del dispiacere.

  • Le Charlie's Angels che accoppano la gente e ci si fanno i selfie sono state davvero un tocco trash degno di Scream Queens.



  • Menzione di disonore per Enzo. Sono davvero delusa dallo sviluppo che ha avuto il suo personaggio, che all'inizio prometteva fulmini e saette e poi si è spento piano piano. Doveva fare una scelta, e ovviamente ha fatto quella sbagliata.
  • CHE CAVOLO è SUCCESSO NEGLI ULTIMI 2 MINUTI???? CHI è QUELLA DONNA??? QUANTO SONO BELLI LORO DUE INSIEME?? 
MI è QUASI VENUTO UN INFARTO!!


          Ora può partire il toto-ipotesi! Sicuramente vogliono farci credere che si tratti di Lily, ma non avendocela fatta vedere bene in faccia, mi aspetto che possa essere qualcuno di totalmente inaspettato, e spero davvero in un bel colpo di scena!
  • Chiudo con la cosa che ho più amato di questo episodio: il rapporto tra Bonnie e Damon. Un'amicizia meravigliosa che, come spesso succede in questi casi, è nata da un odio profondo. Si tratta di un rapporto che è cresciuto nel tempo, trasformandosi da sopportazione a tolleranza reciproca, in stima e rispetto, per poi diventare affetto profondo. Spero solo che gli autori non decidano di cadere nel banale e tentare di far nascere qualcosa di più, perchè nonostante il brivido felino che mi ha percorso la schiena durante la puntata, sarebbe davvero una forzatura ridicola e andrebbe solo a rovinare qualcosa di stupendo.



LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

-STEFAN: 9.5; Gli avrei dato 10 solo per quanto l'ho visto BELLO, rilassato e felice, ma è stato davvero troppo troppo ingenuo. C'è anche da dire che finalmente è riuscito a conquistare la bella bionda, quindi possiamo anche osare un 10-. FINALIZZATORE

-DAMON: 9.5; Non c'è un solo momento in questa puntata in cui io non l'abbia amato. Tutti scappano dalla città, lui arriva e con l'aiuto di Bonnie mette subito a segno un punto per i nostri strappando il cuore a Malcom. Il mezzo punto in meno è dovuto a quei 3 secondi, che in qualche modo dobbiamo fargli pagare, anche se poi con quegli occhi e quelle frasi rivolte alla sua bff (*.*) si fa in parte perdonare. ESITANTE

-BONNIE: 7.5; Per quanto il suo personaggio possa piacere o meno, bisogna riconoscerle che senza il suo aiuto probabilmente Mystic Falls sarebbe stata spazzata via già sei stagioni fa; è lei che alla fine della fiera risolve sempre la situazione. Ora ha un bel peso da portare, e c'è da dire che i suoi amici non sempre le stanno vicini e la supportano come meriterebbe. Si prende parole anche da Matt Donovan, e questo decisamente le fa perdere almeno due voti! BISTRATTATA

-CAROLINE: 8; Entra in casa degli Eretici sfoggiando una pianta e il suo miglior sorrido. Si bomba finalmente l'uomo dei suoi sogni Klaus Stafan. Poi però viene rapita a fine puntata, in effetti, ma sono cose che capitano da queste parti. VOLUBILE

-ALARIC: 6.5; non ha particolarmente brillato in questa puntata, anche se è comprensibile visti gli avvenimenti degli ultimi tempi, ma davvero non se ne può più di questa storia delle resurrezioni. LAZZARO ALZATI E CAMMINA

-MATT: 3; Diventa poliziotto. Tutta la sua classe viene sterminata. La città viene rasa al suolo. Coincidenze? Io non credo! ADAM KADMON

-ENZO: s,v; INCOMMENTABILE

-ERETICI: 4; Sarebbe stato un 3 per quanto mi sono antipatici, ma anche a me lo stesso voto di Matt sarebbe sembrato esagerato. GRAZIATI


Siamo alle battute finali. La puntata non mi ha deluso, ma nemmeno mi ha entusiasmato. Mi è sembrato uno show diverso da quello che abbiamo visto fino ad ora, e mi sento di essere speranzosa. Mi auguro che questi nuovi cattivi siano all'altezza dei precedenti, e soprattutto che siano all'altezza della figura che rappresentano, insomma chi ci può essere di più cazzuto di una Strega-Vampiro?






Vi saluto con quello che è stato secondo me il dialogo migliore di tutta la puntata:
"It was just 3 seconds Bonnie. In the first second, I thought how amazing would feel have Elena in my arms again. By the second number two, I kissed her. And by the third, I remember you are my best friend and that if anything ever happened to you I would lose my mind. So yes Bonnie, I do know how long 3 seconds are."



Mi pare che per oggi ci siamo detti tutto. Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che vorrete continuare a commentare con me anche le prossime puntate. Mi auguro che questa stagione si dimostrerà all'altezza delle nostre aspettative, e per ora sono fiduciosa.

Prima puntata:
Voto 8 (un po' di incoraggiamento)

Baci e strukki
Giulia

Qui trovate il promo della prossima puntata:



Per altre news su The Vampire Diaries e su tante altre serie tv, visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm , e il nostro gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un saluto e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:
Passate anche da  loro!! ;)
Xoxo


7 commenti:

Elisa ha detto...

Finalmente sono tornatiiii! E direi che lo hanno fatto in gran stile! *.*
Felicissima di riavere TVD, mi era mancato troppo!
Ottima recensione, è stato un piacere leggerla! Alla prossima!

Arwen Elfa ha detto...

Ciao ora sono tua nuova follower - interessante questa recensione vampiresca .....
un saluto e buon fine settimana a presto !

Unknown ha detto...

Si è stata una gran bella puntata di partenza:)
Ti ringrazio tanto, spero che ti piacerà anche la prossima!!:)

Unknown ha detto...

Ciao cara:) ti ringrazio tanto! Buon fine settimana anche a te^.^

Anonimo ha detto...

Bel ritorno davvero...però senza Elena non è lo stesso...già mi manca, che strano nn vederla!
Speriamo che si inventino una storyline capace di distrarci da questa cosa,,,altrimenti la VEDO DURA! Bella recensione :)
ALLA prossima!

Unknown ha detto...

Lo pensavo anche io, ma dopo aver visto la puntata credo che non sarà per niente male vedere come se la cavano i nostri personaggi senza di lei!:)

Unknown ha detto...

Lo pensavo anche io, ma dopo aver visto la puntata credo che non sarà per niente male vedere come se la cavano i nostri personaggi senza di lei!:)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic