Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 31 ottobre 2015



In una stagione in cui ci ritroviamo a dover affrontare una morte a settimana, questo episodio, ricco di gioie e di ritorni, si apre subito con una notizia che nessuno si aspettava e che sarebbe capace di sciogliere anche i cuori di George Martin e Shonda Rhimes. 



Dopo il coccolone che ci è preso la settimana scorsa di fronte alla possibilità di Daddy-Stefan, in questo nuovo episodio il coccolone è DOPPIO! Con il flashforward di questa settimana ci troviamo davanti ad una scena che sembra prima tratta dal film della bambola assassina, e poi da Shining. Ed ecco, Signori e Signore, che ci troviamo davanti alla definizione di SPOILER nella sua forma ontologicamente più pura e semplice. Perchè o Alaric ha scippato il titolo di ingravidator a Stefan e ha fatto un canestro da due punti nel giro di un mese, oppure la pietra della resurrezione è degna del suo nome e queste due gemelline sono figlie di Jo, la cui collocazione attuale rimane tuttavia ignota. Ero un po' confusa all'inizio, soprattutto perchè queste due non mi sembrano per niente della bambine di 3 anni, ma chi lo sa, magari i pargoli di stirpe Gemini sono super precoci! A prescindere dal modo in cui si arriverà a questo risultato, e a prescindere da ciò che ne è stato di Jo, sono felice che dopo una vita di #maiunagioia, finalmente Rick abbia potuto trovare un po' di felicità insieme alle sue bambine nel corso del periodo di cui noi non sappiamo ancora nulla. Purtroppo la pace dura ben poco, e per quanto lo amiamo, sappiamo che una visita a sorpresa di Damon non porta mai nulla di buono. 
Ora torniamo al presente e cerchiamo di portare un po' di chiarezza in tutto questo caos.

L'ultimo episodio si era concluso con una bella gatta da pelare, accompagnata da fiumi di lacrime versate dalla sottoscritta per la prematura dipartita del mio amico Ciao, che per chi non avesse letto la mia precedente recensione (MALE, MALE!), è il soprannome che ho dato ad Oscar perchè sembra il tipo giappo-cinese di "Una notte da leoni". Ora Damon e Stefan si ritrovano a dover nascondere un cadavere dalle grinfie di Thelma Nora e Mary-Louise, e quale notte migliore per nascondere un cadavere in bella vista di quella di Halloween?
Ed eccoli li i miei due fratellini preferiti che giocano ad appendere corpi morti fuori dalla finestra *.*
Dite ciao ai fratelli Salvatore!
Ma si sa due bei faccini non sortiscono alcun effetto quando si ha a che fare con due eretiche, che per di più non subiscono il fascino maschile. Per passare un po' il tempo quindi le nostre Streghe-Vampiro decidono di giocare alla versione movimentata di Cluedo, ed ecco a voi il risultato della prima manche: è stata Miss Green, nella camera di Damon, con le forbici!
Così mentre Damon se la svigna con il corpo di Ciao, Stefan e Caroline, che sono un misto tra l'eccitato e il frustrato, se la devono vedere con Nora e Mary-Louise, e non c'è nulla di meglio di un ballo dei giorni nostri per intrattenere due ragazzacce di un'altra epoca.
Saranno pure tra le creature più potenti della terra, ma cadono subito nel tranello della coppia che scoppia di desiderio, e così dobbiamo prepararci ad affrontare l'ennesimo ballo, e almeno questa volta sembra che l'abbigliamento scelto sia un po' più consono alla situazione rispetto a quello scelto per il funerale di Malcom. 
Non si può certo dire che TVD scarseggi di belle ragazze, e sotto consiglio della loro personal shopper Nora e Mary-Louise sono più belle che mai nella loro veste diavolo-angiolesca. 
Per quanto loro possano essere belle però, Caroline nel suo vestitino, più "ino" che vestito, bianco da angioletto è una visione meravigliosa. 
Lo pensa anche Stefan, che ormai è in preda ad una di quelle tempeste ormonali che manco Steve Stifler. Il ballo procede all'insegna delle insicurezze e io mi chiedo se le povere ragazze comuni come noi avranno mai una possibilità di superare le proprie, quando non ci riescono nemmeno delle gnocche da gara come loro. Ragazze siamo senza speranze! Mi dispiace per Care, mi dispiace che nonostante sia cresciuta più di chiunque altro nel corso delle stagioni, non riesca ancora a superare le sue paure. La guardo e mi rivedo in lei (si magari), mi rivedo in tutte le sue pare mentali, e sono sicura che come me, ogni ragazza riesca a provare empatia nei suoi confronti. Perchè puoi anche essere Caroline Forbes, ma quando sei innamorata non ci sono certezze che tengano. L'eterna seconda, in questo caso addirittura terza, donna della vita di qualcuno, riuscirà a superare i suoi blocchi e a godersi questo amore? Noi lo speriamo tanto, anche se sono d'accordo con Stefan, l'unica cosa che si metterà tra di loro, è lei. Temo che con questo suo atteggiamento porterà lei stessa scompiglio nella sua relazione.
Ma non è la sola a dover affrontare i suoi demoni. Poco più in là assistiamo più o meno alla stessa scena, con protagoniste le due eretiche. Mary-Louise non riesce ad adattarsi e teme che questa sua mancanza non la aiuterà certo a tenersi stretta la sua bella, che sembra molto più estroversa e bisognosa di spazi di lei. 


Ed ora è giunto il momento ragazzi. Ho passato una settimana di depressione pensando a quanto sarebbe stato bello vedere il mio nuovo amico Ciao tutte le settimane, e provare un senso di gioia e pace guardando il suo dolce faccino bomboloso. Ed ora il mio desiderio sta per essere esaudito. Quale modo migliore di passare Halloween se non quello di tentare di resuscitare i morti? E se i morti sono il mio amico Ciao, io sono pienamente d'accordo! 
Ed ecco che mentre in una camera mortuaria succede questo...


... nella mia camera succede questo:
 92 minuti ininterrotti di party-hard e gioia come se non ci fosse un domani!



Ciao è tornato!! Bentornato Ciao! Diciamo tutti Ciao a Ciao! Hai reso la mia giornata meravigliosa! Poco importa se ora sei un pazzo psicopatico assetato di sangue che se ne va in giro a sterminare gli autobus pieni di giovani abbonati al settimanale di Mistero, io ti amo comunque. E così ecco un dejavù, Damon che insegue le tracce del suo fratellastro squartatore, non prima di essersi fatto una bella foto con lui da postare su instagram. Ragazzi TVD è sempre più social, e dato che la foto di Nora e Mary-Louise ha ricevuto 57832847 mi piace, andate tutti sul profilo ufficiale di Damon "Missing_Elena" e mipiacciate per far vincere la foto dei nostri fratellini acquisiti, e fatelo in fretta perchè Mary-Louise ha già visto la foto ed ha interrotto il suo nuovo gioco Cluedo solo per correre da Nora ed iniziare a farsi un bel servizio fotografico professionale per rispondere a suon di boccucce a culo di gallina. 
Per fortuna Ciao viene fermato dall'intervento provvidenziale di Matt Donovan......hahaha ci avete creduto?? No dai siamo seri, ecco che mamma Salvatore viene a prendersi il suo figlioccio più adorabile, e restituisce a Damon il corpo di Elena. Direi che chi guadagna di più in questo scambio è sicuramente Lily, ma sono punti di vista.

Sul set del servizio fotografico Nora e Mary-Louise vengono attaccate da Stefan e Caroline, che sono davvero al limite della loro resistenza e costringono le due streghette ad assorbire l'incantesimo fatto da Valerie, e finalmente possono darsi alla pazza gioia. Noi gli auguriamo tutto il bene del mondo, ma li raccomandiamo anche di usare le giuste precauzioni se non vogliono ricevere delle sorprese. Certo sono vampiri, ma mettiamoci che Stefan è un finalizzatore eccezionale, e mettiamoci pure che Candice Accola è incinta sul serio, qui rischiano davvero di combinare il patatrac

Ed ecco com'è andata....




E mentre un Salvatore si da da fare, un altro deve fare i conti con se stesso, e con la propria vita. Damon, anche grazie a sua madre, si rende conto che deve finalmente capire chi è lui davvero, nel momento in cui si ritrova da solo con se stesso, e la sua vita non si basa sull'attesa. Prima di Katherine, ed ora di Elena. Ora più che mai deve cavarsela da solo, perchè far ruotare la sua vita attorno ad Elena mentre lei è chiusa in una bara ed è indifesa, la metterà solo in pericolo. E così finalmente vediamo anche lui alle prese con il famoso diario, e con un discorso che ha letteralmente sciolto il mio cuore:

Dear Elena,yes, you heard that correctly. Hell has frozen over. I’m writing it all down. Granted, I’m a half a bottle in thanks to my 1950 Chateau Cheval Blanc, a bottle I waited 65 yeas to open. I used to spend nights sitting in my wine cellar, convincing myself I could actually hear it age, tanning growing, fermenting, but appreciating its beauty didn’t make the time go by any faster. The bottle just laid there on its shelf, torturing me, while I waited for Katherine, and time stood still. Eventually, I convinced myself that no sip of that wine could ever taste as good as I dreamt it would, so I hide the bottle and walked away, and that is the story why I drink bourbon. I don’t know who I am without you, but I do no that as long as I’m with you time will stand still. So who is Damon Salvatore without Elena Gilbert? A selfish friend… A jealous brother… An horrible son? Or maybe whit a little luck, I’ll do right by you because you may be 1000 miles away or a 100 years away, but you’re still with me, and my heart is right there in that coffin with you. Until you come back to me.


In queste settimane The Vampire Diaries ci ha abituato a dei finali sconvolgenti che ci hanno sempre lasciato sulle spine, questa volta però il finale era annunciato, ed è così che Bonnie si riconferma di nuovo il personaggio più cazzuto e potente di TVD, e dopo avermi riportato indietro il mio Ciao, regala una gioia ad Alaric riportando indietro anche Jo, ora non ci resta che scoprire che fine ha fatto, e credo che già nella prossima puntata avremo qualche risposta.



CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Un altro bell'episodio, che ci ha fatto aggiungere un tassello nella nostra ricostruzione degli eventi. Ora sappiamo che la pietra funziona davvero, e che Jo e le sue gemelline sono ritornate. Gli effetti di questo ritorno pero sono ancora sconosciuti, e se dobbiamo basarci sul comportamento di Oscar direi che non sono per niente piacevoli. Forse è per questo che le due bimbe sembrano le gemelline di Shining e Jo non è presente nel presente (passatemi la ripetizione). Credo che Jo non ce l'abbia fatta ad affrontare le conseguenze di questa azione, e che probabilmente preferirà morire davvero, ma questa volta lo farà con l'anima in pace, dicendo addio ad Alaric e sapendo di non lasciarlo solo.
  • Siamo tutti in trepidante attesa del vero cattivo di questa stagione.La scorsa settimana avrei puntato tutti i miei averi su Julian, mentre ora ho cambiato idea. O meglio penso sempre che lui sia cattivo, ma penso anche che possa esserci qualcuno di ancora peggiore di lui: Valerie. Inizialmente sembrava la più innocua e gentile, mentre adesso sappiamo che persino le sue sorellastre la temono. Sappiamo inoltre che è stata capace di uccidere a sangue freddo un membro della sua famiglia, che per sua stessa ammissione era sempre stato gentile con lei. Inoltre l'amore per Stefan ha spesso portato le donne a fare di tutto in nome di questo amore. Sarà questo l'ennesimo caso?
  • Mi piacerebbe molto vedere un'amicizia tra Caroline e Mary-Louise. Penso che abbiano molto in comune. Sono entrambe molto insicure e bisognose di rassicurazioni continue. Credo che potrebbero capirsi ed aiutarsi a vicenda. 
  • Ho un po' rivalutato sia Nora che Mary-Louise, penso possano essere dei personaggi interessanti, e per qualche secondo ho intravisto la possibilità di un'amicizia tra loro e i nostri eroi.




LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

DAMON: 8.5; è proprio quando pensiamo che abbia raggiunto il massimo della sua crescita personale che questo personaggio ci stupisce di nuovo. Finalmente ha capito che la sua vita non può dipendere da una donna, e finalmente potremo vederlo non più come il Damon di Elena, ma semplicemente come Damon. Gli avrei dato 9 volentieri per questo, ma il mezzo punto in meno è dovuto alla decisione di affidare Elena a Tyler. Insomma, seriously? GIOCATORE D'AZZARDO

STEFAN: 8; mi piacerebbe vederlo un po' più coinvolto nel centro dell'azione, invece ultimamente lo stanno facendo girare un po' troppo intorno a Caroline. Nonostante ciò, è sempre un amore di uomo, pronto a rassicurare la sua donna e a prendersi cura di lei. Alla fine riesce nel suo intento, prendendosi gioco di Mary-Louise utilizzando la psicanalisi. FREUD

BONNIE: 9; c'è poco da fare, qui non ce n'è per nessuno. Bonnie riuscirebbe a risuscitare un morto con una mano mentre con l'altra si mette lo smalto. FRANKENSTEIN

CAROLINE: 7.5; finalmente è riuscita a conquistare il suo amore, ora non le resta che goderselo. E non nel modo in cui state pensando voi, anche perchè da quel punto di vista mi sembra che si sia già data da fare. Caroline deve imparare a rilassarsi, e soprattutto a fidarsi, di se stessa, del suo uomo, e dell'amore che lui le dimostra, altrimenti rischia di pensare troppo e di ritrovarsi intrappolata nelle sue paranoie, rovinando la sua storia con le sue stesse mani. JOEY POTTER

ALARIC: 7; finalmente una gioia, o meglio una mezza gioia. Quasi sicuramente Jo non è sopravvissuta, e lui si ritrova ad avere a che fare con le gemelline di Shining. Però è stato davvero bello vederlo nelle vesti di padre, e non vedo l'ora che ci diano più scene tra lui e le sue figliole! ALL WORK AND NO PLAY MAKES RICK A DULL BOY

NORA: 8; incredibilmente mi è molto piaciuta in questa puntata. Non so spiegarmi nemmeno io perchè, forse è per il suo spirito di adattamento, forse è perchè sa cosa sono un Mojto e un Long Island, ma ai miei occhi ha davvero acquistato punti. BONGUSTAIA

MARY-LOUISE: 6.5; devo dire che nemmeno lei mi è dispiaciuta in questa puntata. Ho provato empatia per lei e le sue insicurezze. Ma come Caroline rischia di rovinarsi con le sue stesse mani. Perchè la gelosia, più la scacci e più l'avrai! ADRIANO CELENTANO

OSCAR: 10; davvero vi serve una motivazione? Lo amo punto! E mi godo ogni minuto in cui appare nello schermo, perchè qualcosa mi dice che la mia gioia è solo momentanea. Speriamo bene. JACK LO SQUARTATORE



E anche per questa settimana la nostra recensione è giunta al termine. Scusate se mi dilungo sempre un po' troppo, ma amo questo show e ho sempre un sacco di cose da dire. Spero siate riusciti ad arrivare fino alla fine senza addormentarvi, e se siete stati così coraggiosi, lasciate un commento e fatemi sapere cosa ne pensate di questa puntata e dell'intera stagione in generale. Per ora io sono molto soddisfatta e spero che voi siate d'accordo con me.

VOTO PUNTATA: 7.5

Alla prossima settimana!
Baci e strukki 
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie tv, passate dalla nostra pagina di Facebook Diretta Telefilm, e sul nostro fighissimo gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:
Passate anche da loro:)
Xoxo Giulia




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic