Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 17 ottobre 2015

Ben ritrovati amici telespettatori, eccoci qui con la nuova recensione di TVD, presentata questa settimana dalla nostra giornalista d'eccezione Caroline Forbes! 
A te la linea Care!





Già perchè se in Italia per fare carriera bisogna fare come minimo 4 lustri di gavetta, in The Vampire Diaries si può diventare dottore, sceriffo o giornalista nel giro di 2 giorni, figuriamoci in 3 anni! Così ci ritroviamo una Cesara Buonamici Caroline Forbes che può fare concorrenza a Barbara D'Urso. Tutti i cuori Steroline iniziano a palpitare quando sentiamo parlare di matrimonio, ma le cose potevano davvero essere andate così lisce? Ovviamente no! Anzi quando la nostra vampirona bionda sente nominare il suo ormai ex, non sembra per nulla felice.

Ma cosa sarà successo davvero in questi 3 anni? Lo scopriremo solo vivendo!
Nel frattempo, dove eravamo rimasti?


Mystic Falls ormai è diventata una vera e prorpia città fantasma, e qualcuno ha la brillante idea di scambiarla per il set di "Blair Witch-Vampire Project", e non serve certo un veggente per immaginare la fine che faranno i malcapitati
soprattutto se per la loro incolumità devono fare affidamento sul nuovo sceriffo, che se pure ci prova con tutte le sue forze, non ha proprio nessuna speranza contro gli Eretici, e infatti si ritrova privo di sensi in un cimitero. Tutto regolare se ti chiami Matt Donovan!



In effetti tutto questo movimento intorno alla città poteva essere prevedibile. Per quanto i vampiri abbiano l'abilità di soggiogare chiunque, non sarà di certo facile tenere il mondo lontano da Mystic Falls. Ci prova Alaric, cercando di utilizzare la sua influenza di insegnante per convincere i suoi allievi che non ci sarà bisogno nè di Enrico Ruggeri, nè della troupe di "Mistero", perchè streghe, vampiri e poltergeist sono solo creature mitologiche.
Le sue raccomandazioni ovviamente sono utili come Matt, e nel giro di poco tempo gli Eretici hanno già mietuto numerose vittime. Non c'è da sorprendersi però, perchè sappiamo già dalla scorsa puntata che in questo momento il lavoro non è tra le priorità del nostro professore, che si è messo in testa l'idea di girare il remake de "La Sposa Cadavere" dopo aver trovato la pietra della resurrezione nel boccino d'oro.



Poteva questa pietra portare davvero qualcosa di buono? Ovviamente no! Infatti Bonnie consiglia vivamente ad Alaric di distruggerla, lui si mette subito a fare il piccolo chimico, e per un secondo ci illudono che abbia fatto la scelta giusta sciogliendola nell'acido. Ma vi pare credibile che si possa per una volta fare la scelta giusta e liberarsi di un oggetto mistico che sicuramente porterà solo morte e distruzione? La risposta PER ME è NO!




Intanto Stefan è in crisi d'astinenza da zozzerie e cerca inutilmente di mettersi in contatto con Caroline, ma in tutta risposta riceve la visita della mammina e del suo tirapiedi Beau, che mi ricorda molto Terence del "Segreto" (che conosco solo grazie a mia nonna ve lo giuro!). Caroline è stata rapita e parte la missione di salvataggio. E non c'è missione di salvataggio che si rispetti senza Damon Salvatore, che però non riesce nemmeno ad entrare in casa sua dato che adesso appartiene a Matt. Come fare dunque? Fermiamogli il cuore ovvio! Ma solo io ho pensato che bastava che Matt invitasse i Salvatore ad entrare in casa? O il proprietario deve essere effettivamente dentro casa? Vabbè non facciamoci troppe domande e seguiamo la via più difficile. Per il povero Matt è proprio una brutta giornata; per citare le sue parole, "Damon rovina tutto, Caroline viene presa...e io devo morire?". Effettivamente non ha mica tutti i torti, insomma a tutto c'è un limite!

Matt passa un brutto quarto d'ora, anzi dei brutti 6 minuti, ma per Caroline le cose vanno decisamente peggio. Dopo essere riuscita a fare fesso Enzo (che goduria brutto idiota), viene riacciuffata dal trio lescano delle Eretiche, e torturata a suon di verbena. La scena va più o meno così:
E via che Care viene giustamente riempita di mazzate; insomma ciccia non puoi mica aspettarti di prendere per i fondelli un'eretica di 498239 anni di fronte alla sua fidanzata sociopatica e passarla liscia!
La situazione sembra migliorare con l'arrivo di Stefan, che effettivamente da quanto è bello potrebbe sembrare un'allucinazione, ma la festa dura ben poco, perchè la vincitrice del premio "Mamma dell'anno" si dimostra sempre più subdola di puntata in puntata. Il suo punto di forza consiste nel fatto che nonostante tutto lei conosce i suoi figli, e sa sfruttare le loro debolezze per manipolarli a suo piacimento. Ora, se si parla di Damon la sua debolezza è ben nota a tutti e tra un bidibi-bodibi-bu e l'altro, le Streghe-Vampiro ci mettono più o meno 12 secondi a scoprire e disattivare l'incantesimo di occultamento che Bonnie ha fatto per proteggere Elena all'interno della cripta dei Salvatore. 
Così Damon corre ad un funerale al quale non era stato invitato, e per tutta risposta, se vorrà salvare Elena, dovrà rassegnarsi al suo esilio nella terra di Molto Molto Lontano.
Mi è piaciuto molto il dialogo che hanno avuto Damon e Lily, penso che ci abbia fatto capire anche qualcosa di più di com'era Lily prima di diventare la madre peggiore dell'universo, quando ancora era solo la madre peggiore del mondo. La storia dei soldatini è stata davvero commovente, e ne parleremo meglio dopo, ma Damon le fa notare che Elena non è un soldatino, come giustamente Malcom non era un vaso. Ma la frittata è fatta, e non gli resta che tornare a casa con la coda tra le gambe.

Ed eccolo, è arrivato anche in questa puntata, il momento DEFAN! E l'ho davvero davvero adorato.
Anche quando erano piccoli, Lily sapeva dove colpire, sapeva che il punto debole di Damon era Stefan, così per tenerlo a bada usava suo fratello. E quando Damon dice "Avrei fatto qualsiasi cosa per farti smettere di piangere", mi sono letteralmente sciolta. Lily vuole separarli, ma non sa che ormai hanno fatto talmente tanta strada da quel "Hello Brother", che nulla potrà dividerli. Damon ha un piano, tanto per cambiare, e approfitterà del suo esilio per andare alla ricerca del quinto eretico, come se già non ne bastassero 4 a rompere le palle, e speriamo che sia un po' più a modo dei suoi fratelli.

Non vedo l'ora di vedere Stefan e Damon combattere fianco a fianco per riprendersi le loro donne!



Come ci hanno abituato in questa settima stagione la puntata finisce con un altro colpo di scena. Ora ci chiediamo, chi sarà mai ad aver infilzato la nostra Caroline D'Urso e il suo malcapitato assistente? 
Le risposte le avremo probabilmente con l'andare avanti della stagione, per ora ammazziamoci di teorie!





CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Personalmente nemmeno questa settimana ho sentito troppo la mancanza di Elena, e mi piace molto il modo in cui, pur non essendoci, la sua figura influenza sempre e comunque una parte della trama. Chiunque voglia colpire Damon avrà strada facile finché lei sarà addormentata e indifesa. Damon però non sarà mai solo nelle sue battaglie, ormai lui e suo fratello sono una cosa sola. Non si è capito che li amo alla follia e li shippo più di quanto non faccia con i miei genitori vero?
  • In questa puntata abbiamo aggiunto un pezzettino a quel puzzle enigmatico che è Lily. Penso che tutti nutriamo la speranza di vederla un giorno più materna con i suoi figli, e in un certo senso in questa puntata lo è stata, anche se con i figli sbagliati. Il suo lato dolce e protettivo si manifesta solo quando si tratta della sua "famiglia", perchè i legami affettivi possono essere più forti di quelli di sangue, e questo è indubbio, ma ciò non toglie che soffriamo quando la vediamo maltrattare i suoi veri figli. 
  • Lily e Damon. Damon e Lily. Questo rapporto madre-figlio è sicuramente il più controverso, e questo è dovuto sicuramente al caratteraccio di Damon. Con Stefan è più semplice, lui è il fratello comprensivo, mentre Damon non perdona. Ci sono state diverse occasioni in cui avrei voluto abbracciarlo, e confortarlo, perchè nonostante la sua ostinazione nel voler odiare sua madre e il suo far finta che di lei non gli interessi nulla, si vede che soffre. In particolare ci sono stati due momenti in cui è emerso questo suo lato vulnerabile. Prima quando Lily ribadisce più volte di voler seppellire suo figlio, il suo primogenito, e con queste semplici parole riesce a ferire profondamente Damon, e lo si vede dai suoi occhi. Poi c'è l'emblematico dialogo dei soldatini. Un dialogo molto semplice, ma allo stesso tempo davvero significativo, un dialogo che ci fa capire che Lily non è cambiata con il suo diventare vampiro, ma è sempre stata così fredda nei confronti dei suoi figli. Ci viene presentata più come un'educatrice che come una madre, ed è per questo che non dobbiamo aspettarci che prima o poi riscopra l'amore per i suoi figli, perchè probabilmente questo amore non è mai stato così forte.
  • Menzione speciale per Matt Donovan. Lo so lo bistratto sempre, e lo uso spesso e volentieri come metro di giudizio dell'inutilità, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Lui è il vero sopravvissuto, e pur essendo il più vulnerabile tra tutti i protagonisti, non si tira mai indietro, non si preoccupa mai solo per se stesso. Si farebbe uccidere per i suoi amici. E lo fa. Letteralmente. Bonnie vuole fermargli il cuore e lui non si tira indietro. Bravo Matt!
  • Cosa rappresenta la cicatrice? Sicuramente è un elemento importante, legato alla pietra della resurrezione; per ora però abbiamo ancora troppi pochi elementi per azzardare delle teorie concrete. Aspettiamo di saperne di più.
  • E ti pareva che un'eretica non era una ex fiamma di Stefan? A questo punto la prima cosa che ci viene in mente è che possa essere lei la pazza che tenta di uccidere tutti alla fine di ogni puntata, ma non vorrei che questo fosse solo un escamotage per farci andare fuori strada.





LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

-DAMON: 8; la sua mamma gliene combina di tutti i colori, lo maltratta e gli ruba la bara della fidanzata, lui però non si da per vinto e ha sempre un piano di riserva in qualsiasi occasione. STRATEGA

-STEFAN: 7; la mamma ci va sempre più leggera con lui, e anche se gli rapisce la fidanzata, lo tratta sempre con un po' più di gentilezza rispetto al fratello. Lui però si fa manipolare fin troppo facilmente e alla fine se la prende con Damon per non essere riuscito a salvare la sua bella, senza rendersi conto che così facendo si inguaia da solo. Due ore senza Caroline ed è già in crisi di astinenza, per quello forse ha la mente un po' annebbiata. ORMONE IMPAZZITO

-CAROLINE: 7.5; riesce a fare fesso Enzo senza problemi, per poi ritrovarsi davanti alla famiglia di Pazzetici (cit. Damon) contro cui non può nulla. Appesa come un salame trova comunque le forze per fare da personal shopper e in tutta risposta viene torturata. ENZO MICCIO

-BONNIE: 7; ruolo un po' meno da protagonista questa settimana per la nostra streghetta. Per poco non riesce a compiere l'impresa in cui tutti hanno fallito, fare fuori Matt Donovan, ma alla fine si riprende con un colpo di mano dell'ultimo secondo. CRISTINA YANG

-ALARIC: 3; deve fare solo una cosa in questa puntata, distruggere la pietra della resurrezione. Missione fallita. Per colpa sua probabilmente si apriranno le porte dell'inferno. HARRY POTTER

-MATT: 10+; probabilmente non ci saranno altre occasioni per dargli un bel voto quindi voglio proprio esagerare. Preso in giro da nove decimi della popolazione mondiale, oggi si riscatta facendosi quasi ammazzare per salvare la sua amica. Tutto si può dire di lui tranne che non abbia un cuore enorme. Bravo bravo Matt! SORPRENDENTE

-ENZO: 4; e anche questa settimana rappresenta la delusione più grande, pur ammettendo di tenere a Caroline non muove un dito per aiutarla. In più si semi-dichiara a quella pazza scatenata della sua creatrice. Aiuto. EDIPO

-ERETICI: S,V; per ora mi avvalgo della facoltà di non esprimermi su di loro. Come già ho ribadito più volte non provo particolare simpatia per loro, ma vedremo con l'andare delle puntate se le loro personalità si faranno più definite. AMBIGUI


VOTO PUNTATA: 7



E anche per questa settimana abbiamo detto tutto. Fatemi sapere se iniziate ad elaborare qualche teoria interessante e discutiamone insieme nell'attesa della prossima puntata. 
Spero che la recensione vi sia piaciuta e attendo commenti. 
Alla prossima puntata!
Baci e Strukki 
Giulia

Qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e molto altro, passate nella nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e nel nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!


Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:

Il water oscuro di The Vampire DiariesWait for me to come home; Delena.; The Vampire Diaries Fanpage Italiana; Stelena Italia; The Humor Diaries; Delena prevails, Universe be damned; "I diari del vampiro"; Damon&Elena; Tvd & To la mia droga.; E' disposto a morire per proteggerla. Entrambi lo sono.; Klaroline: dance with the devil; The Vampire Diaries Italia; Le 999 cose che i fan non timenticheranno di The vampire diaries;
Delena&Nian: Love Story; Noi che dipendiamo dai nostri film e telefilm preferiti.; Telefilm,Film; Music and More; The Vampire Diaries Italia; Stefan & Damon Salvatore ItaliaMichael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟ.

Passate anche da loro ;)
Xoxo
Giulia

8 commenti:

Melz ha detto...

Recensione simpaticissima XD concordo su tutto! Lily Salvatore madre - e credo pedofila (lo so che hanno tanti anni l'uno, ma è sempre molto più vecchia U.U) - dell'anno XD

Il momento Defan è stato benissimo *_*
anche a me Matt è piaciuto molto in questa puntata, mi fa un pò tenerezza perchè lo hanno sfruttato un pò tutti li però quando deve aiutare un'amico c'è sempre. Concordo anche su Lily, la farei fuori con le mie mani...

Unknown ha detto...

No guarda io proprio non la reggo! E comunque è bastato un tocco dei capelli da parte di Enzo per farle già venire i bollenti spiriti, non oso immaginare cosa accadrà perché mi si gira lo stomaco! Haha:D

Unknown ha detto...

Ma si dai, alla fine Matt è un cucciolotto e lo amiamo per questo <3

Sere ha detto...

Bellissima rece! !! Troppo divertente! Ti leggo con piacere da due settimane! Alla prossima! :*

Unknown ha detto...

Ti ringrazio tantissimo! Mi fa davvero tanto piacere, e spero che ti piaceranno anche le prossime^.^

Anonimo ha detto...

Io non lo sto più guardando invece.
Mi rifiuto! senza Elena e senza Delena non ha senso! Dovevano finirlo piuttosto! ����

Unknown ha detto...

È un vero peccato perché questa stagione promette bene! Poi fondamentalmente ci hanno fatto capire che l'endgame è e sarà il Delena. Adesso si concentreranno di più sul Defan e io non me lo perderei per nulla al mondo. Aspetto delle puntate incentrate sul loro rapporto dalla prima stagione quindi adesso sono molto contenta:)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic