Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 25 novembre 2015

Se la puntata della scorsa settimana era stata di passaggio, frenando un po' il ritmo serrato di questa stagione, con l'episodio di questa settimana Gotham riprende alla grande il passo.
Sono estasiata.




Sono rapita dal numero enorme di dinamiche, sensazioni, elementi ed ingredienti che questa serie contiene e non si risparmia di mostrarci. 
Ogni singolo personaggio è ricco di sfaccettature e allo stesso tempo, credibile. Dunque riesce in una scena a farci ridere, in un' altra a farci piangere, in un'altra ancora a caricarci di adrenalina. 
Lo fanno i personaggi, e lo fa tutta la serie.
Quindi, davvero molto molto molto bene!

Cominciamo con Bruce
Per dirla in francese: in questo momento naviga nella merda!
Il che, mi porta alla mente la ragione per cui io, di fatto, amo visceralmente film e serie tv che vedono protagonisti gli eroi dei fumetti: sai che alla fine tutto andrà per il meglio!
E soprattutto considerato che questa puntata mi ha portato alla mente GOT diverse volte, vista la straordinaria partecipazione dell'Alto Passero, trovo estremamente rassicurante il non dovermi preoccupare per la sorte di Batman. Perché qui non possono trarci in inganno subdolamente come hanno fatto con Jerome. Bruce Wayne è Batman e non muore. Punto.



AH.

Finalmente cominciamo a vedere un po' di mistero e tormento dietro questo personaggio. Finalmente assistiamo alla "contaminazione" dell'eroe. Ed è estremamente facile e molto meno sofferta rispetto a quello che è successo a Jim Gordon. 
Il compromesso con la propria natura, considerata l'età e le circostanze, vede, a mio parere, Bruce molto meno scrupoloso di James. Ed è stato geniale.
Ragazzi, quando le carte sono state scoperte e il dream team Bruce-Selina ha svelato il suo diabolico piano io mi sono ritrovata così:



Assolutamente mi aspettavo qualche colpo di scena da parte della gatta, ma il piccolo Bruce mi ha davvero lasciata  a bocca aperta.





Insomma, abbandona le vesti dell'eroe disneyano duro e puro, per iniziare a vestire quelli del cavaliere oscuro.
Daje Bruce. Ora aspettiamo solo i bicipiti ed è fatta!
Senza menzionare poi il dialogo finale con Selina.




BRAVO! BRAVO! BRAVO!

Direi che il riassunto potrebbe essere: "Gotham, the rise of alfa male!"
Ovvero
"Piccoli smutandatori crescono".
Fate vobis.

Ad ogni modo, la trasformazione non è del tutto completa visto che lo abbiamo lasciato inerme in balia di Galavan/Orecchie da Topo!
Secondo voi, chi lo tirerà fuori dai guai.
Potrebbe essere Selina, considerato che Alfred si è imbattuto nel piano di rottamazione di Matteo Renzi.



Ho appena notato un inquietante somiglianza fisica tra Renzi e Galavan. 
Okay sto divagando.

Personalmente credo che potrebbe essere il Pinguino a salvare le milionarie terga del figlio di Gotham.
Magari, mezzo stordito tra le sue braccia Jim risponde alla domanda di Oswald facendo il nome di Bruce e quello va a cercare vendetta, salvando il giovane Wayne inconsapevole del fatto che diventerà la sua spina nel fianco.
Che poi, andiamo! Bisogna essere ritardati per non capire immediatamente che il figlio di Gotham  è Bruce Wayne. Volevo schiaffeggiare Gordon quando non ha capito immediatamente.

Ma gli scrittori di Gotham sono buoni, ascoltano le nostre preghiere ed esaudiscono i nostri desideri avallando i nostri capricci.


Già perché Jim continua a camminare traballante sul filo del rasoio.
Ogni puntata è la stessa storia. Si lamenta e si lagna perché per seguire le regole qualcosa va storto. E' un infinito susseguirsi di "vorrei ma non posso".
Magari, dico forse, è il caso di cambiarle ste regole se puntualmente conducono alla disfatta?
Così, un suggerimento.. tanto per!
Altrimenti non se ne esce e poi succede il disastro.
Prendete Dent! Fino ad ora mai una volta che le cose gli siano andate bene, è un miracolo che riesca a mantenere il suo lavoro e sospetto che dipenda dal fatto che sia un posto statale ultra tutelato. Poi uno si stupisce se sbrocca e diventa Due Facce. E grazie tante!

Fortunatamente, almeno, c'è Harvey che ci regala gioie infinite. E dopo aver mostrato la sua infinita felicità nell'apprendere il ritorno del commissario a lavoro, ignora qualsiasi tipo di ordine venga dato e trascina Jim nella merda. Non per dire. Letteralmente. 
Fantastica gita nelle fogne, mi aspettavo da un momento all'altro la comparsa del Maestro Splinter



Come dicevo prima l'ordine di San Dumas, ai miei occhi, è la riproposizione della setta dell'Alto Passero. Lo dimostra anche l'irruzione nella succursale di Gotham del bordello di Ditocorto. 



Ovviamente, come per tutti i maniaci della morale, dell'etica e della religione, le cose finiscono con lo sfuggirgli di mano. Pensateci.
Theo Galavan cerca davvero vendetta? Il fatto che l'acquisizione della Wayne Enterprises lo renderebbe schifosamente ricco è solo un malaugurato effetto collaterale? E intanto ci sono dei pazzi pronti a uccidere per lui, per una causa che neanche li riguarda, guidati da una "fede" costruita sulle emozioni umani, disposti anche a perdere la loro vita.
Oh.
Suona familiare, ma non indugiamo oltre.

Theo riesce a salvarsi, e James non la prende benissimo. Al contrario si esibisce nella sua mossa preferita che è il cazzotto preceduto dal caricamento con torsione semi completa del busto.




Cioè è tipo come con Chuck Norris e il calcio rotante.
Ma meno efficace.
Infatti finisce legato come un salame e sul punto di morire.



Ed io ero lì. 
Che guardavo.
Le mie parole erano tipo "Se adesso arrivano il pinguino o Victor *bip*bip*bip*bip*bip*".
Scusate.. fascia protetta. 
E infatti, Oswald è arrivato a salvarlo. Di nuovo.
Tra l'altro, credo proprio che dovremmo goderci quello che questo magnifico cast ci sta offrendo. Perché twitter è un mondo magnifico, e va sfruttato!




Per concludere.
Non posso ignorare le telefonate tra Nygma e Oswald. 
Io voglio andare a vivere con loro.
Povero Eddy. Il Pinguino sembra una mogliettina incinta con le voglie, o una fidanzata in piena sindrome. Credo che non ne avrò mai abbastanza di questo.




Il problema è che Lee sta diventando un po' troppo curiosa, spero che si sia bevuta la storia della fuitina, prima che Nygma decida di intervenire e farla fuori. Non tanto per lei quanto per lui, non vorrei mai che finisse nei guai.

Detto ciò, non ci resta che attendere il prossimo episodio. E vi consiglio vivamente di guardare il promo perché mi sono venute le lacrime agli occhi.  See you next week; Mika!

Valutazione Puntata


Se volete saperne di più passate per la nostra pagina
e per le pagine nostre amiche:

2 commenti:

WheresButch? ha detto...

Renzi come Galavan non ce la posso fa..ahahahahahhaha
comunque mi piace un sacco come cattivo perchè è ben caratterizzato, ha una pseudo storia seria per meditare giustamente vendetta (ma sicuramente ci sarà qualche dettaglio che si è perso, la famiglia Wayne non penso sia capace di simile crudeltà così a buffo), poi è scaltro, c'ha i soldoni ed è pure un cazzo di super combattente.....me gusta.

Ryan continua a fare il polletto a destra e manca però ce piace lo stesso così.

ma io vorrei porre l'attenzione su un evento biblico...ERPOROBRUCE STA PER USCIRE DALLA FRIENDZONE....davvero emozionante vedere l'imbarazzo della miciona difronte alle parole di bruce....

"Casa Nygma" invece me fa MORì, stanno fori con l'accuso quei due!!

Ma Butch è morto? Do minchia sta? Mi manca....

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic