Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 3 novembre 2015


Nuovo episodio in quel di Quantico. Una puntata con meno azione e più sentimenti, che ci permette di spiare le vite dei protagonisti e capire un po’ alla volta il loro background!

 
Partiamo come sempre dai flashback: le atmosfere si fanno di puntata in puntata più hot per ile nostre reclute. Mentre Alex e Ryan aiutano il mondo a non sprecare acqua facendo la doccia insieme, Shelby e Caleb continuano la loro relazione mordi e fuggi. Più pudica la situazione tra Simon e Raina Nimah che, almeno ad inizio puntata, si concedono solamente occhiate da adolescenti con gli ormoni a palla.
Alex e Ryan
Shelby e Caleb



                                      
Simon e Raina
 

Il compito della settimana è quello di sorvegliare una coppia di attori e riuscire a captare quante più informazioni possibili. I ragazzi dovranno dunque allestire l’appartamento di questi ultimi con microfoni, microcamere e tutto il kit del perfetto spione! La vera prova, però, sarà quella di spiare Miranda. La donna ordina ai ragazzi di seguirla nei suoi spostamenti a partire dai venti minuti successivi. Bello queste espediente degli autori! In questo modo, infatti, ci permettono di intravedere il background della vicedirettrice. Come sappiamo, Miranda ha un figlio: Charlie.


Intuiamo già dai primi minuti della puntata che non c’è fiducia tra di loro; in pratica, il loro rapporto risulta essere incrinato. Ahimè, il rapporto con i genitori non è sempre facile, soprattutto durante il periodo dell’adolescenza. Ne so qualcosa io, come tutte voi. Ma Charlie stava pensando di fare qualcosa di più grave di una semplice marachella. Sparare ad una lista di coetanei non è una cosa da niente. Mi trovo concorde con Miranda nel non avere più fiducia in lui! A mio avviso, però, la soluzione migliore non è piantargli in casa l’ex amante e farlo sbriciolare sul letto del figlio con l’atteggiamento trito e ritrito del buddy.
 
Chiaramente non sta funzionando.
Non è fingendosi suo “amicone” che riuscirà a deviarlo dalle cattive intenzioni. Infatti il ragazzo lo rispedisce al mittente senza tanti complimenti. Proprio quando l’agente Liam esce da casa di Miranda incontra Ryan intento a sistemare un aggeggio di spionaggio. L’agente speciale O’Connor non sa che i ragazzi stanno sorvegliando Miranda e così crede erroneamente che Ryan voglia spiare lui o la vice direttrice per la questione Parrish. Alex  ascolta l’intera conversazione e scoprirà di essere sotto osservazione proprio dalla persona più vicina a lei: Ryan.
 

Un plauso per la stupidaggine dell’agente Booth. Cavolo, non poteva fare un cenno evidente o qualcosa che impedisse all’agente Liam O’Connor di far saltare la copertura e svelare l’arcano? No, a quanto pare. Appoggio in pieno, quindi, la scelta di Alex, ovvero quella di cambiare stanza con la simpaticona dell’agente Vasquez. Il personaggio della mia adorata Chompra è molto forte, ma anche tanto sospettoso. Difficilmente concede la fiducia a qualcuno e, una volta persa, sarà difficilissimo recuperarla. Altro versante: Simon/Raina. I due sembrano andare d’accordo e mentre bevono il the (wtf?) nella stanza di lei, scatta il bacio tanto sospirato.
 

Ebbene, il mio cuore da shipper sfegatata ha esultato come quando, nel lontano 2006, l’Italia vinse i mondiali.


Non credevo che la gemella potesse considerare Simon tanto importante da concedergli addirittura un suo bacio! Il discorso sul donarsi all’uomo giusto, fatto ad Alex e Shelby durante l’esercitazione, non me lo ricordo solo io, vero? In quanto a coppie, ritroviamo Shelby e Caleb che, dopo varie bugie e gelosie durate tutto il corso della puntata, si chiariscono e tutto sembra andare a gonfie vele.



Vediamo poi il confronto tra Miranda e il figlio Charlie. Ho apprezzato molto il modo diretto di porsi della vice direttrice. Ha parlato a cuore aperto, come solo una vera madre farebbe. Ha rischiato tutto strappando un fantomatico biglietto (a proposito, cosa c’era mai scritto?) e ora ha paura di avere fatto un grande errore. Come biasimarla?
L’ultimo sconvolgente evento dei flashback riguarda la scoperta delle due gemelle da parte di Simon! Poverino, ha dato proprio di matto! E te credo! Vuoi vedere che gli autori mi distruggono così su due piedi la ship?



Passiamo ai flashforward: il sospettato della puntata odierna, Caleb, si reca alla centrale operativa per visionare tutti i filmati della zona dell’attentato tramite il sistema della D.i.t.u. (unità delle tecnologie di intercettazione). Nel frattempo scopriamo, con mio sommo dispiacere, che quell’antipatico di Clayton è suo padre. Ecco, io sono rimasta più o meno così:


Ora capisco da chi ha preso il biondino viziato. Come vedremo, al piccolo Haas non interessa più di tanto confermare la colpevolezza di Alex, ma piuttosto cercare qualcun altro. La Parrish, che grazie a Simon tutto fare riesce a vedere ciò che Caleb fa col pc, intuisce che sta cercando proprio Clayton. Le immagini parlano chiaro e mostrano il padre del biondino intento a limonare duro per strada con Shelby.


Bene signori,è proprio in questi momenti che vorrei usufruire della nano tecnologia di Ray Palmer (Arrow ndr), per entrare nel cervello della Wyatt e capire cosa l’abbia spinta mollare quel figo del figlio per quella serpe del padre.
 

Beh, io certe scelte non le capirò mai. Come quella dell’agente Booth di stare insieme a quella vipera della Vasquez.


Sarà proprio lei a intuire che il suo fidanzato collabora segretamente con Alex e cosa fa? Lo denuncia, mi pare logico! Una cosa positiva è che da questa sua presa di posizione dipenderanno molti problemi per la coppia! O almeno me lo auguro! Il nuovo sospettato della settimana è Nimah, o meglio le gemelle Nimah/Raina; una delle due è stata avvistata alla Grand Central Station due giorni prima dell’attentato. Come si spiegherà questa cosa? Vi saluto con tanti punti di domanda e una certezza: Quantico diventa sempre più intricato e interessante.

VOTO: 8
 
Vi lascio con il promo della 1x07 - "Go" che andrà in onda negli States il prossimo 8 Novembre.
 
Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:



 
 
 

 


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic