Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 3 novembre 2015


Salve lettori, 
Eccoci arrivati alla fine di questa seconda parte di stagione. 
Dopo il bacio Karmy dello scorso episodio, ho aspettato con ansia la 2x20 per sapere se finalmente Karma si fosse svegliata dal suo torpore
Ma mille altre domande hanno affollato la mia mente: quel bacio ha fatto riemergere i sentimenti, mai spariti, di Amy? (Questa è una delle tante.)




Come da copione, Karma ricorda ben poco della sera precedente a causa del post-sbronza. O meglio, ricorda particolari alquanto imbarazzanti ma che non hanno alcun significato. Amy vuole sapere solo se sia trattato di un bacio dato tanto per o dettato dai propri sentimenti. 


La news della giornata poi è che i genitori di Lauren e Amy stanno per divorziare e superato lo shock iniziale la nostra biondina preferita (Lauren) si convince che quella potrebbe essere la decisione migliore migliore: tornare nella vecchia città dove nessuno conosce il suo segreto. 

E un'altra rivelazione viene portata alla luce. Felix è un ex alcolista, come la madre, e dopo essere nuovamente ricaduto in quella trappola maledetta deve tornare in rehab
Trovo che questo personaggio abbia un gran bel potenziale. In Faking it molto spesso sono state presentate situazioni un po' esagerate e forse surreali, ma il fatto di inserire tematiche delicate come queste che caratterizzano la vita di molti adolescenti americani, mi convince sempre più che non si tratti della solita comedy stereotipata. E proprio perché Felix è un bel personaggio, dimostra di tenere ad Amy e non ci pensa due volte a confermare i sentimenti che prova per lei; insomma ammette ciò che ha detto da ubriaco. Peccato che non siano affatto ricambiati. La friendzone è tornata. 
Mi auguro dal profondo del cuore che potremo rivederlo nella season 3. 





Karma non ci mette tanto a scoprire di aver baciato la sua migliore amica. FINALMENTE, dico io. Ma ancora una volta le cose non prendono la piega Karmy da me sperata. 
Mentre Amy prega fermamente che quel bacio possa aver smosso in lei qualche sentimento celato, Karma dice di essere una pessima amica e chiede ad Amy del tempo da trascorrere insieme per rimettere le cose a posto. Come amiche, niente di più. 
Purtroppo me l'aspettavo da lei. Si è sempre dichiarata etero e ha dimostrato più volte di essere presa dai ragazzi (ok, un ragazzo, Liam) e nonostante voglia che questa benedetta ship salpi non è ancora arrivato il loro momento. 
In ogni caso Amy non racconta a Karma ciò che prova, forse per non fare la figura della scema. Povera Amy, un'altra batosta per il suo cuoricino. 








Un altro grosso problema va ad aggiungersi alle vite dei liceali che amiamo tanto: il preside Turner propone di chiudere la scuola in quanto secondo lui è ormai fuori controllo. Per questo motivo gli studenti della scuola più bella e strana mai vista, organizzano una serie di proteste e scioperi. 
Divertentissime come sempre le scene in cui compare la matta Penelope.
Ho riso un sacco, non ne avete idea. 




Gli studenti si uniscono insieme, con tutte le loro forze, per salvare la propria scuola da quella situazione incresciosa, mettendo da parte rivalità e litigi (Shane e Liam in primis) ma anche Karma e l'intero consiglio studentesco. 


Lauren invece, si prepara a lasciare la città per tornare ad Austin, dalle vecchie amiche. Ne è convinta. Lì potrà essere felice. Ma anche qui, scopriamo che non è tutto oro quello che luccica. Perché il pensiero delle vipere è davvero cattivo, totalmente lontano da ciò che è Lauren. E qui ci accorgiamo quanto sia cresciuta e quanto sia forte, quanto sia meraviglioso vederla combattere per quello in cui crede. 





Santa Lauren che salva la Hester dalla sua possibile chiusura. 
E' proprio lei a prendere la parola e a fare un discorso intenso e vero. 
Porta alla luce la verità assoluta: quel liceo tanto strambo, quel liceo quasi surreale ti accetta se sei diverso, essere diverso è figo. Puoi essere lesbica, gay, bisex, strano quanto vuoi, ma verrai comunque apprezzato. Al diavolo le etichette! Perché lì, lei è riuscita a farsi amare, la vera Lauren, dolce, testarda, nevrotica, intersessuale e bellissima Lauren che è venuta fuori senza più paure. 
Ho amato questo momento, ho amato questo discorso. Ecco perché lei è la mia preferita lì dentro! Grazie, Lauren. Non smetterò mai di amarti. 







La Hester è salva e possiamo festeggiare. 



Yeah, Penelope! E' proprio così che ci sentiamo. Vediamo...il liceo continuerà a vivere e Liam e Shane sono tornati amici. Tutto è bene quel che finisce bene, no?

Più o meno. 


Amy va a trovare Reagan (yey, sono felicissima *-*) ma...no, no, no fermi. Anche se avrei voluto rivedere un ritorno di fiamma, questa volta Reagan svolge solamente il ruolo di amica e dà ad Amy la giusta spinta che le serviva. 




Credetemi, capisco e comprendo totalmente Amy. Non vuole tornare ad essere solo la migliore amica innamorata della migliore amica che però non la ama. Quindi diventa naturale poi provare a staccare, provare ad allontanarsi da questo grande dolore che le opprime il petto. 
Solo io speravo, fino alla fine, che Karma la convincesse a restare? Magari dicendo quelle due magiche paroline?





Mi ha spezzato il cuore assistere ancora una volta a un rifiuto da parte di Karma. Karma proprio non ci arriva. Nemmeno questa volta è riuscita a capire cosa stesse succedendo intorno a lei. Non voglio colpevolizzarla, perché se non prova niente, non prova niente. Lei la ama, lo sappiamo, la ama come si fa con una migliore amica, ma è tutto. Sono felice però che abbia provato a convincerla a non partire. Che poi si tratta solo di un tour. Tre mesi sono tanti e tante cose succederanno, ma trovo comprensibile il desiderio di Amy. Probabilmente la distanza la aiuterà a guarire. Anche se mi chiedo se si possa guarire da un amore come questo. Non esiste una medicina che ti impedisce di pensare alla persona che ami. Nel suo caso poi è più complicato perché beh...sono Amy e Karma.


Ed eccoci alla fine, ragazzi. State sereni! La terza stagione è stata confermata e sicuramente le avventure di questi ragazzi non sono affatto finite. 
L'episodio mi è piaciuto. E' stato divertente ed emozionante al tempo stesso. 
Propositi per la nuova stagione?
 Credo che si saprà finalmente qualcosa in più sull'identità del padre di Liam. 
Attendo con ansia di vedere le giornate in piscina di Karma e Shane (divertimento assicurato). 
E il tour delle Reamy. 
Bene, ragazzi. Grazie per aver seguito le mie recensioni e di aver commentato. Ci si sente il prossimo anno!
Un bacione enorme, la vostra
Irene


Voto episodio: 8


Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic