Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 8 novembre 2015

"È divertente. Anche se facciamo 23 episodi l'anno, si potrebbe pensare che il nostro problema più grande sia riempire di storia questi episodi. Noi abbiamo il problema opposto, cioè un sacco di idee che non possono rientrare in 23 episodi. Quindi la storia del tatuaggio (quello sul dorso di Oliver) è un'esempio di quello che abbiamo dovuto lasciare fuori, e Brain Ford Sullivan (lo scrittore di questo episodio) è venuto da noi con questa fantastica idea. Ci è subito piaciuta, e questo tatuaggio avrà un ruolo importante in questa stagione." 
Cit. M. Guggenheim 

Non so se è dovuto al fatto che ho appena visto Banderas cercare una gallina sotto il letto e parlarle, ma ho trovato Costantine un figo spaziale. 

Non ho visto la serie a lui dedicata, ma la domanda mi sorge spontanea: perché la NBC l'ha cancellata? Quest'uomo è una sorta di Dott. House magico; è sagace, cinico, sexy, simpatico e buono al punto giusto. Lo adoro, perché non lo adottiamo nella nostra serie? 
Due fighi, is meglio che one !!!

Salve a tutti, e scusate il ritardo nel postare il mio commento. Dove eravamo rimasti? Ah si !Eravamo rimasti al punto in cui Laurel aveva un grosso problema. No, non sto parlando del fatto che ha un solo neurone, a quello purtroppo, non c'è rimedio. Stavo riferendomi a Sara, zombie ,che imperversa in città, alla ricerca di giovani donne innocenti da aggredire.
Sbagliare è umano si sa, ma perseverare è diabolico Laurel. Qualcuno dovrebbe dirtelo, che tu proprio non hai sale in zucca. Dopo aver generato il primo zombie di Star City, dopo averlo fatto fuggire, hai continuato a tacere pur sapendo che non avevi idea di cosa fare e che prima o poi Oliver lo avrebbe scoperto. Quando lo scopre, prima lo attacchi in modo insensato,

Secondo te Laurellina mia, perché te lo ha taciuto????? 
 poi,  di nuovo,  lo ricatti emotivamente, con la solita vecchia storia che lui è stato una disgrazia per te e per la tua famiglia.


A me sinceramente, questo atteggiamento di Laurel, inizia a dare sui nervi. Non ha mai perdonato ad Oliver di non essere morto. Lo ritiene responsabile di qualsiasi sventura le sia capitata. 
E' vero , Oliver l'ha tradita nel più orribile dei modi, ma credo che adesso sia ora di farla finita di fare la vittima. Lui non é mai stato il suo carnefice. Questa ragazza ha smarrito l'intelletto, sul serio. La sua finta offerta di sacrificare una vita per un'altra vita, mi ha fatta innervosire ancor di più. 



Non si può giocare con la vita delle persone, non è cosa che si può barattare. E' questo di Laurel che mi spaventa, lei è superficiale in tutto ciò che fa. Ha indossato i panni di Balck Canary prematuramente, mettendo in pericolo lei e il team Arrow. Ha voluto riportare in vita sua sorella a tutti i costi, senza soffermarsi a chiedersi perché nessuno prima di lei lo aveva fatto. Adesso, pensa addirittura che sia meglio ucciderla, di uovo. Avrei voluto che Oliver avesse messo davanti a queste responsabilità Laurel, ma così non è stato. Il nostro eroe, è troppo pieno di sensi di colpa per rlare in faccia alla sua ex. Così appena saputo di zombie-Sara, capisce subito la natura del suo problema e telefona ad SOS Stregoni. manco a dirlo arriva il più figo della storia: Costantine, che consegna a Felicity, la lista della spesa, per un perfetto incantesimo. Scusate ma come fa Felicity a conoscere l'aramaico antico?????


Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!
Aspetta e spera..che poi s'avvera!!!

















Ho amato molte cose di questa puntata, due sono sicuramente l'iscrizione nella quale viene adagiata Sara durante l'incantesimo, e papà Lance che alle volte vorrei baciare ed altre picchiare.





Ma secondo voi, come mai nella lotta per liberare l'anima di Sara devono combattere con una sorta di Ra's AL Ghul?




E perché sembra che l'unico che possa sconfiggerlo sia Costantine, e non il nostro eroe?
Ad essere sincera questo episodio mi ha lasciato con molti punti di domanda, che mi spaventano anche.
E' vero che Arrow doveva mettersi al servizio di Legend Of Tomorrow, ma non credo che tutto quello che stiamo vedendo, abbia questo solo scopo.
Adesso che la famiglia Lance è riunita, voglio proprio vedere cosa faranno nei confronti dell'uomo che lo ha reso possibile.







C'è una cosa, in special modo, di cui sono veramente molto felice. Tutti hanno finalmente potuto avere un piccolo assaggio di cosa Oliver ha visto, vissuto e affrontato da solo nei cinque anni in cui era disperso.




L'espressione di Felicity in questa scena, è l'emblema di quello che vi dicevo. Lei è sorpresa e terrorizzata al tempo stesso. Ha visto accadere qualcosa che non pensava potesse succedere, e in questo preciso momento è stata colpita dalla consapevolezza di ciò che Oliver abbia passato. Questo abbraccio e questo sostegno che lui chiede a Felicity è più per lenire una ferita del passato che per l'effettiva debolezza del momento. Lui vuole sentire che non è più solo e lei vuole fargli capire che ha capito che lui è stato all'inferno ed è tornato.
Ma, come sempre questi sono solo miei vaneggiamenti, che siete liberi di non condividere.
Cosa che invece dovete per forza concordare con me, è che i nostri Olicity sono tatnto ma tanto pucciosi.
Oliver finalmente sta iniziando ad aprirsi a lei, a condividere dolori e ricordi.  LEi è una forza della natura perché riesce a far funzionare il cervello.....nonostante i bicipiti di Oliver !!!!!!!!!!!



Secondo me Felicity stava pensando al modo più veloce  per strappargli  la T-shirt di dosso, poi però è stata costretta a darsi un contegno perché Oliver era in modalità "gattino bagnato", e non ci si può approfittare di un gattino. 



nonostante il gattino faccia queste cose con la lingua.......

e con le braccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' troppo chiedere una bella scena spinta fra i due???? No perché io la vedrei proprio volentieri.
Vi lascio con questo flash-back, che è la soluzione di cui parlava Guggenheim. Questo regalo di Costantine gli salverà di sicuro il culo la vita nella lotta contro Damien Darhk e le sue arti oscure. 









Grazie Costantine, torna presto a trovarci. E noi, alla prossimo episodio, con il ritorno di Mr. Spilungone??!!??!
Mi scuserete, ma devo prendermi un piccolo spazio personale per salutare un amica, una mamma, una moglie che mancherà, Ciao Franca <3 <3 <3

Rimanete sintonizzate: Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia ,  You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione , Le serie TV mi riempiono la vita

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , Busy Bee , ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Voto all'episodio

Alla prossima settimana Lost Soul, vi abbraccio
                                                               Passion

3 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao all! :)
posso iniziare con un applauso dirompente a chi ha ideato la scena della piuma di pavone morto per dare sollievo al prurito di Constantine? una chicca geniale!!!!! perché il pavone è il simbolo della NBC, la rete che ha cancellato la serie a lui dedicata. applauso anche al fandom, a cui non sfugge niente!!! ;D
io la serie l'ho guardata finché è durata, e devo dire che ho un debole per l'accento di Constantine e per quella sua camminata sghemba!!!

tornando a noi, credo sia impossibile non essere d'accordo con te su Laurel: come fai a non dire a nessuno che tua sorella in quello stato di furia cieca è scappata, sapendo che sta uccidendo e aggredendo persone in giro per la città?! se Sara fosse riuscita a uccidere quelle due ragazze che somigliavano a Thea, con chi se la sarebbe presa Laurel visto che con se stessa non c'è verso? non solo tace di nuovo, ma come altre volte (per esempio la morte di Tommy) incolpa altri per le conseguenze delle sue decisioni. e quando finalmente si rende conto del disastro, la sua soluzione è puntare una pistola alla sorella.
sfortunatamente per lui, ma fortunatamente per Sara, Oliver è uno di quelli che possono citare Blade Runner ("Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi") senza timore di essere smentiti.
e grazie a queste "cose", Sara riesce a riottenere la sua anima.

tutti i personaggi che indossano una maschera nel Team Arrow (lascio fuori Diggle perché lui non è un eroe mascherato, è un soldato) hanno rinunciato a pezzi della loro vita "for the good of others": Oliver a tutto ciò che poteva rappresentare una vita normale per lui, ai rapporti con la sua famiglia e gli amici più cari, addirittura stava rinunciando all'amore della sua vita, alla felicità, al futuro, alla sua stessa anima per mettere al primo posto la Missione; Roy a Thea, alla sua esperienza come vigilante (che considerava un modo per dare un senso alla sua precedente esistenza di sbandato del Glades) e alla sua stessa vita, al suo stesso nome per far si che Oliver potesse continuare a salvare la città; Thea a se stessa, divorata dal senso di colpa per aver ceduto all'oscurità senza riconoscerla per quel che era, tanto da essere disposta a morire per rimediare ai suoi errori (l'ha fatto con Nyssa nella terza stagione, lo fa di nuovo con Sara in questa puntata).
Laurel a cosa ha rinunciato? finora mi pare a niente, ha solo ributtato sulle spalle degli altri le sue decisioni, sottovalutando le loro conseguenze e tenendo al centro sempre se stessa.
spero che nel futuro della stagione questo personaggio faccia finalmente un qualche percorso verso l'essere eroi oltre al solo indosso di un costume, sennò non vedo in base a che dovrebbe essere considerata una pari.

QuellaDellaCollana ha detto...

grazie a Constantine scopriamo che sull'isola c'era ben altro in ballo che una coltivazione di sostanze psicotrope. continuo a trovare strano l'atteggiamento di Baron Reiter nei confronti di Oliver: chissà che ha in mente per lui, di certo niente di buono nonostante la sua ostentata indulgenza.
e ancora ho solo sospetti su chi potrebbe esserci nella tomba della 4x01, ma qualche certezza, forse, su chi sta in quella famosa quarta sepoltura sull'isola, che abbiamo visto nella terza serie quando Oliver ha portato Thea sulla tomba del padre durante la fantastica gita organizzata da Malcolm per prepararli ad affrontare Ra's.

ho amato veramente tanto la scena di Oliver e Felicity sul divano di casa: apprezzo tantissimo come questi due riescano a perdersi così tanto l'uno nell'altra senza mai smarrire il focus sulla loro "missione" (stavolta capire dove cercare e trovare Sara).
e ho amato ovviamente anche il catapultarsi di Oliver nelle braccia di Felicity dopo il rito, alla ricerca di una stabilità non solo fisica.
la scena per me è ancora più significativa se guardiamo l'atteggiamento di Oliver all'inizio del rito: è l'unico concentrato e immobile in mezzo al delirio, e il suo viso sconvolto alla fine ci fa capire che davvero non deve essere stata una passeggiata.

l'iscrizione su cui hanno adagiato Sara è piaciuta anche a me, sarà che mi ha ricordato un po' il simbolo ei doni della morte di Harry Potter!
per un tatuaggio (quello di Shado) che se ne va, un'altro acquista un'importanza tutta nuova: adoro come a volte una semplice trovata apra tutto un mondo di possibilità!
il tipo che si occupa della campagna elettorale di Oliver non l'ho ancora inquadrato bene, anche se so che ruolo avrà in futuro (maledetta me e la mia ossessione per gli spoiler!! ;D).

passion, ti mando un abbraccio caldo per i tuoi giorni di ghiaccio. :*
a stanotte per il nostro appuntamento a distanza!
ciao!!
QuellaDellaCollana

--
suglii shottini: io non bevo, sono una Straight Edge da quando sono nata, ben prima che Ian McKaye si inventasse il movimento! ;D

Passion ha detto...

Ahahhaha iciao mia cara amica Straigh Edge.
Come potrei farti capire quanto adoro i tuoi commenti? No, perché li adoro. :)
La penna di pavone mi era sfuggita, syl serio non avevo letto niente fino ad ora in tal senso. Meravigliosa frecciatine alla NBC allora da parte del male fin o trio degli autori.
Hei, ti sei accorta che hai scritto: perdersi l'uno nell'altro? Sei una veggente, hai centrato in pieno il tema dell'episodio 4x06.
Laurel è nata male come personaggio, è come una pietanza sciocca. Nin ha spessore e spesso appare sciocca e stupida. Credo che se una tto eroica ci sarà, sarà l'ultimo che compie. Lei aveva formato un contratto di tre anni, adesso non so per quanto abbia rifirmato. Ma qualcosa mi dice che non la rivedremo nella 5 stagione. Non vedo cosa potrebbe potrebbe fare nello show.
Grazie del tuo abbraccio, non sai quanto mi riscaldi.
Un bacio a te e Sister
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic