Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 novembre 2015

 

Miei cari Izombofili,
se siete alla ricerca di una recensione magica, allora siete nel posto giusto. Tra giochi di prestigio, inganni e magia, questa puntata non manca di stupire.


Partiamo dal caso della puntata come primo nucleo tematico da analizzare. Abra cadaver (geniale come titolo, ammettiamolo) è il rifacimento in chiave ironica di una famosa formula spesso collegata al mondo della magia. La nostra Liv, infatti, mangerà il cervello di Sid Wicked, un mago ritrovato morto durante il Seattle PrestoFest. Sid era ossessionato da pensieri tetri e deprimenti come la morte e la decadenza; tratto che Liv assumerà quasi subito, regalandoci una performance davvero tragicomica!
 

Piccola digressione: non trovate anche voi che questo Sid più che un mago sembrasse il fratellino minore di Marlyn Manson?

 

Si scoprirà, inoltre, che il suddetto era un gran rompi scatole e non era ben visto all'interno della cerchia dei maghi. Il Marlyn Manson dei poveri infatti era solito cinguettare i trucchi altrui e per questo il duo rivale Smoke and mirrors lo fa fuori con un trucco degno di Houdini. Seh, gli sarebbe piaciuto! Si evince chiaramente che il secondo mago è una donna, dai. Come si fa a non riconoscere subito la cameriera che ha "trovato" il corpo?

 
 

Quello che mi è piaciuto di più in questo caso è proprio il momento dell'arresto. Liv si è superata architettando tutto come nei migliori show di magia. Perfino Clive resta sorpreso dalle qualità interpretative della collega!
Questo cervello "magico" piace molto anche a Ravi. Il mio adorato nerd si diverte ad assistere ai trucchetti di Liv, tanto da affermare che ucciderebbe sempre maghi per far durare quei momenti in eterno.
 
 

E passiamo al secondo nucleo tematico: Ravi e le pene d'ammmore. Avrei scommesso qualsiasi cosa che, non appena avesse messo piede in città Peyton, Steph sarebbe stata friendzonata al secondo. Beh, non mi sbagliavo più di tanto. La celebrazione di Guy Fawkes è stato il colpo di grazia.
 
 
Ravi, ok, Peyton è una strafiga planetaria, ma ubriacarti per andare a letto con Steph manco fosse il mostro di Lockness mi pare un tantino esagerato, eh.
 
 
Per quanto io lo possa amare (e vi giuro che non è poco l'amore che nutro verso questo personaggio), da questo punto di vista ha sbagliato. E chi di frienzone ferisce, di friendzone perisce. Peyton infatti lo friendzona di brutto, non appena lui come un pesce lesso (e fesso, permettetemelo) le fa capire di aver lasciato Steph per lei. Non fraintendetemi, shippo Peyton e Ravi anch'io, ma non vedo lei molto coinvolta al momento.
 
 
 
La vedo più presa da Blaine, invece. Si riferiva a lui quando parlava a Ravi di star frequentando un ragazzo? Io non parlerei di frequentazione, ma di vera e propria attrazione: prevedo scintille da questa coppia. Mentirei se vi dicessi che non li shippo almeno un pochino. 
A proposito di Blaine, a lui e alla collaborazione con Liv è dedicato il terzo nucleo. Credo di non essere l'unica ad averli adorati come partners in crime. Blaine mi fa letteralmente morire dalle risate...come poteva Liv dire di no dopo questa bellissima richiesta di aiuto?
 
 
Io avrei già detto di sì dopo aver sentito nominare gli U2, ma non faccio testo. Non disprezzo Blaine (come Liv), tutt'altro. La loro collaborazione è mirata all'individuazione del killer che sta facendo razzia di zombie a Seattle. E' per una buona causa, dunque. E sempre per una buona causa che si appostano davanti casa della Bozzio (l'agente mandata dall'FBI per occuparsi di questo caso) e osservano le gesta erotiche di quest'ultima con il detective Babineaux. Non sapevo che avessero già consumato, tra l'altro.
 
 
 
In seguito all'intrusione dentro casa dell'agente, B&L comprendono che anche l'FBI brancola nel buio. Per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) il destino è dalla loro parte e riescono a mettere le mani sulle analisi del cervello appena recapitate dalla postina. Naturalmente le analisi diranno che si tratta di un cervello umano, ma Liv le manipolerà affinché la Bozzio legga bovino invece che umano.
 
Peccato che una signora sconosciuta vedrà Liv consegnare la busta con le analisi e consegnerà a sua volta una busta chiusa. Cosa ci sarà scritto dentro? Non so voi, ma io prevedo guai. Il segreto di Liv e quello di Major stanno per venire a galla. E con la mia otp Liv e Major (Lijor, Maliv...sto pensando ad un nome per loro. Si accettano suggerimenti!) diamo vita al quarto e ultimo nucleo di oggi. Se all'inizio sembrano due adolescenti che scoprono le gioie del sesso, a fine puntata si iniziano a intravedere i primi dubbi di Major riguardo la "bipolarità" di Liv. Io non credo che gli autori vogliano giocarmi questo brutto scherzo. No, vero? Si sono finalmente riavvicinati e non possono dividerli proprio adesso.
 
Ricordiamo che Liv è all'oscuro del segreto di Major. Infatti è piuttosto semplice per lei confidare alla persona che ama la preoccupazione per la presenza di un assassino di zombie in città. Major naturalmente rimane molto colpito da questa cosa, ma riuscirà a mascherare le  sue emozioni per proteggere la sua amata.
 
 
Niente più segreti, si erano detti. Purtroppo i segreti persistono ancora, e ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più a quel momento. Il momento in cui Liv sarà costretta a confrontarsi con questa terribile realtà. Io non voglio perdere le speranze: in fondo anche lei ha tenuto nascosto un grande segreto per molto tempo. Se dovrò soffrire per avere un happy ending, allora che facciano presto. Io nel frattempo vi saluto con la stessa domanda: che fine hanno fatto la rossa e il paparino? Non che ne senta la mancanza, ovvio. Voglio solamente sapere come va a finire la questione Max Rager! Fatemi sapere cosa ne pensate voi con un commento. Vi aspetto!

 

VOTO: 8


Vi lascio con il promo della 2x08 - "The hurt stalker" che, ahimè, andrà in onda negli States solamente il prossimo 1 Dicembre.


 
 
 
 
 Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Un ringraziamento particolare a TvShowmanager.com e alla pagina ufficiale di Izombie che mi condividono!


 
 
 
 


 

 
 

 
 



 




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic