Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 30 novembre 2015


Buon lunedi pomeriggio a tutti ragazzi, vi scrivo dalla freddissima, lontanissima e fantastica Scozia!
Ebbene sì, ho mollato l'Italia anche se il mio cuore resta un po' in Sicilia..
Ma torniamo a noi; Dopo un doppio episodio è una settimana di pausa Once ritorna con il decimo episodio prima del mid-season finale è della pausa invernale che ci farà attendere fino a Marzo per continuare a vivere le avventure dei nostri amati/odiati eroi.. Ma non corriamo: Due settimane fa siamo rimasti letteralmente a bocca aperta dopo aver scoperto l'esistenza di un sistema condo Dark One, che altri non è se non il nostro Hook!





TOP 3

EMMA SWAN


Nello scorso episodio abbiamo scoperto parte del motivo per cui tutti avevano perso la memoria: Emma, per salvare la vita ad Hook, lo ha reso un Dark One!
Sinceramente prima di iniziare la puntata già sbuffando perché ero straconvinto che quello di questa settimana sarebbe stato un episodio totalmente Hookcentrico, invece con somma gioia e sorpresa la puntata non solo è stata ben distribuita per tutti i personaggi, ma abbiamo anche avuto ampia visione sulla prospettiva di Emma, sia a Camelot che a Storybrooke; Più o meno le due storyline oltre ad essere molto simili si intrecciano anche un bel po' accompagnando noi spettatori lungo il sofferente cammino che ha portato Hook ed Emma a trasformarsi da amanti a nemici giurati!
Emma agisce principalmente per disperazione è vero, ma in questa 5x10 abbiamo la conferma che tutto quello che ha fatto dall'inizio di questa stagione l'ha fatto solo ed esclusivamente per amore; Quella forza che non sempre ti fa agire nel modo più razionale del mondo, ma che ti fa agire per speranza.. La speranza ha sempre caratterizzato Emma e le sue azioni nel corso della serie ed è proprio in questa puntata che vediamo questo passaggio, questa metamorfosi dalla disperazione più totale alla cieca speranza!
Emma come sempre lotta e in questo episodio non ha fatto altro che consolidare quello che già sapevamo: è una guerriera!
Anche questa settimana una splendida e vibrante Jennifer Morrison ci ha fatto godere appieno il personaggio di Emma con una delle sue performance migliori.


RUMPLE


Aria di grandi metamorfosi questa settimana, e se Emma è riuscita a stupirci Rumple è riuscito a strabiliarci!
Finalmente dallo scorso season finale gli autori hanno deciso di rendere avvincente la sua storyline sfruttando al massimo il suo nuovo, e puro, cuore.
Rumple non è più il codardo che tutti eravamo abituati a sopportare quando era un semplice essere umano, adesso non solo è coraggioso è anche valoroso e giusto, tanto da rifiutare l'aiuto magico di Emma e affrontare Captain Dark One tutto solo e zoppicante.
Tanto per stupirci ancora di più è anche diventato un uomo d'oro nei confronti di Belle, trasformandosi nell'uomo che lei, l'ipocrita, ha sempre desiderato avere accanto.
Davvero un bel Rumple in questo episodio e davvero un cambiamento che non solo era inevitabile ma che aspettavamo da quanto..due stagioni?!
Un pizzico si mangia bianca non guasterebbe adesso eh!


REGINA MILLS


Purtroppo con Regina gli autori continuano ad usare il motto "poco ma buono" tanto che in questa puntata dice si e no 5/6 battute.. tutte legate alla storyline tra Robin e Zelena.
Poche, pochissime scene si ma tutte estremamente importanti e piene di significato; Se molti personaggi sono cambiati solo in questo episodio o un paio di puntate fa Regina ha intrapreso questo arduo percorso stagioni e stagioni e stagioni e stagioni fa, risultando il personaggio che forse si è evoluto (con suoi alti e bassi) più di tutti all'interno dello show passando dall'essere il personaggio più odiato a quello più capito, più amato e senza dubbio il più maturo e motivato di tutti.
Nonostante tutto gli autori, quei morti de fame, non fanno altro che darle cinque minuti di riflettori ogni duecento anni..


FLOP 3


CAPTAIN DARK ONE


Killian è il nuovo (secondo) Dark One!
Questa storia mi ha fatto scervellare a livelli assurdissimissimi!!
Se prima era noioso ora è diventato odioso.. Non ho mai amato particolarmente la CaptainSwan, ma devo ammettere che vederli nemici mi ha veramente fatto male al cuore!
Nonostante tutto l'odio batte la noia, ma quello che mi chiedo è questo: era veramente necessario farlo diventare un Dark One per rendere il suo personaggio un minimo interessante?! Davvero gli autori non sono riusciti a studiare nulla di meglio che questo? Dovevano togliere ad Emma anche il suo vero amore e ritorceglielo contro?! 
Ok che la cattiveria umana non ha limiti, ma diamoci una calmata..
Tralasciando questo, anzi.. Tralasciando tutto una cosa che non mi torna..anzi, non è una cosa che non mi torna, è una cosa che secondo me stona molto: conoscendo il personaggio di Hook davvero la reazione che ha avuto non me l'aspettavo (in senso negativo) Killian è davvero davvero così debole da diventare in meno di una giornata così succube dell'oscurità?
Sinceramente da lui mi aspettavo qualcosa di più..


THE WICKED WITCH & THE FIRST DARK ONE


Doppio posto per due personaggi che insieme non ne fanno mezzo: la 'malvagia' strega dell'ovest e la prima Dark One.
La prima a parer mio non dovrebbe più nemmeno esserci nello show (nonostante prima amassi il suo personaggio), perché dai.. Ridurre uno dei migliori villain della serie a questo è davvero insensato e imbarazzante, e quella scena da pubblicità progresso in cui Regina fa l'assistente sociale della situazione magari avrà senso per la sua sottolinea non per quella di Zelena. 
Proprio non riesco a capire, adesso, dove gli autori stiano cercando di andare a parare con la sua presenza in questa stagione..
La seconda invece da viscida è entrata e da viscida continua a comportarsi; 
Se non capisco la presenza di Zelena figuriamoci quella di Nimue.. visto che è sempre stata la coscienza dei Dark One perché spunta adesso e di lei non si è mai saputo nulla nelle precedenti 4 stagioni in cui Rumple era il Dark One e avrebbe potuto, con tutta la semplicità del mondo, evocare Caronte e far venire a Storybrooke lei e tutti i Mangiamort... i Dark Ones!!


Davvero non ho molto da dire riguardo questo episodio, attenderó la settimana prossima per teorizzare, sclerare, sentirmi di merda, deluso, preso in giro ecc.. perché la prossima settimana negli States andrà in onda il mid-season finale di questa season 5!
Nell'attesa vi saluto e vi lascio col promo della 5x11 - 'Swan Song' che sarà sui nostri schermi il prossimo 06 Dicembre.



Giulio Sicurella





Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:

You're not a villain, you're my mom ღ, Gli Amori di C'era una Volta, Once Upon A Time Italia - First Italian Forum Community, Once Upon a Time, Evil Regals ღ Italia, • Snow Fαlls in Storybrooke •, Serie Tv, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie Tv Italia, Serie Tv News, I will see you again Rumbelle, ∞ C'era una volta ∞, Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and Hook, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina, Once Upon a Time Italia - It's more than just a book, Hook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets", Once Upon A Time CaptainSwan, La magia ha sempre un prezzo.. ❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl, Welcome to Storybrooke, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita, Serial Lovers - Telefilm Page, Once Upon A Time su SubsFactory, All aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV,  {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm}, SwanQueen ϟ I cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha Emma.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic