Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 novembre 2015


Buon pomeriggio Direttini! Eccoci ancora una volta qui a commentare insieme il settimo episodio di The Originals, andato in onda ieri!
Anche questa volta gli autori ci hanno regalato un episodio a dir poco fantastico! 

Il giorno del Ringraziamento si avvicina e quale momento è migliore di questo per organizzare una delle famosissime cene a casa Mikaelson?
E se l'anno scorso Elijah e Klaus erano stati invitati da quella psicopatica della loro madre, quest'anno sono proprio loro a scrivere i biglietti di invito!

Ma vediamo un po' più nel dettaglio cosa è successo... seguitemi! ;)




ELIJAH E KLAUS




Klaus è per ora l'unico a sapere che Aurora ha preso Rebekah, tutti gli altri invece stanno cercando disperatamente di trovare la bella vampira bionda, ma la magia di Freya, per quanto potente possa essere, sembra non bastare. 
Che sia stato fatto un incantesimo di occultamento? I nostri amici non lo sanno, sta di fatto che non perdono le speranze e continuano a cercare un modo per trovarla!

Intanto, invece, Elijah scopre che Klaus ha passato la notte con Aurora. Questa scoperta lo stupisce e, soprattutto, inizia a preoccuparlo.

Klaus sembra non ragionare molto lucidamente quando si tratta di Aurora. E se lei lo stesse solo utilizzando come un piccolo giocattolino, qualcosa da manipolare a suo piacimento?!
Certo, Klaus non è sicuramente un tipo che si lascia manipolare, ma il suo amore verso Aurora ancora c'è, nonostante sia passato un millennio, egli continua ad essere vulnerabile quando si tratta di lei.

Dal canto suo, Klaus sostiene che ciò che sta facendo è solo una tattica per avvicinare Aurora e cercare di scoprire qualcosa in più sulla Strige e sulle intenzioni di Tristan. 
Ben presto però i due scoprono che esiste un metodo leggermente più veloce per parlare con Lucien e Tristan in persona, scoprire cos'hanno in mente e, alla fine, metterli l'uno contro l'altro per far finire, una volta per tutte, questa patetica alleanza. 
Signori... 

...è il momento di una succulenta cena del Ringraziamento! 


Negli anni precedenti abbiamo potuto capire che le cene del Ringraziamento a casa Mikaelson non sono mai molto... convenzionali. Ricche di sarcasmo, dramma, tradimenti... e quella di questa stagione non è stata da meno! Ci voleva una puntata come questa, una puntata dove tutte le carte vengono messe in tavola - letteralmente - dove ogni segreto viene a galla e i vari personaggi si affrontano faccia a faccia, cercando di mantenere, senza buon fine, un clima calmo e positivo. 




TRISTAN



Tristan ammette di essere in combutta con Lucien fin da prima del loro arrivo a New Orleans; ammette che la firma ai vari omicidi avvenuti in città è proprio quella della Strige. 
Tutto ciò è stato fatto per un buon motivo: trovare il medaglione. 

E torniamo ancora una volta sulla Serratura. Quest'oggetto è di fondamentale importanza per Tristan e gli altri. Con i rapporti tra le varie discendenze che si inaspriscono sempre più, il medaglione permetterà loro, finalmente, di rinchiudere gli Originali e vivere tranquillamente, sapendo che niente potrà ucciderli e chissà, magari prendendo il loro posto. Stavolta però non sotto il soggiogamento. Potrebbero diventare i nuovi Originali, farsi temere da tutti... dopotutto sono loro i vampiri più antichi del mondo dopo i fratelli Mikaelson, no?

Ok, sto divagando. 
Fatto sta che l'unico scopo di Tristan è quello di rinchiudere i fratelli Mikaelson. Se per proteggerli, proteggersi o altro non l'ho ancora ben capito. Addirittura propone a Klaus di consegnarli i corpi dormienti dei suoi fratelli, di lasciarli dormire solo per un anno e nel frattempo fargli da guardia. 
Cerca di comprarsi la fiducia di Klaus, facendogli credere che, alla fine, sia una sua scelta. Peccato che Klaus non è un idiota e che sa perfettamente che questo sporco gioco di Tristan ha solo lo scopo di metterli da parte per un po'. 
Per fortuna ci pensa lui a zittirlo, letteralmente


LUCIEN 



Continuo a innamorarmi sempre più di questo piccolo psicopatico. 
Il nostro Klaus 2.0 - che continua a tener prigioniera Camille in attesa che assorba tutta la verbena per poi poterla soggiogare e farle dimenticare l'accaduto - alla cena è stato uno dei più tranquilli, diciamolo. Non ha aiutato molto, però, con le sue battutine sempre pronte e il suo tagliente sarcasmo. 
Si è comportato 'n sutta 'n sutta, come si dice dalle mie parti. Silenziosamente ha seminato zizzania qua e là: con Elijah, mettendogli il dubbio che proprio Klaus, infatuato di Aurora, possa tradirlo pur di stare con lei, o come quella tra gli stessi Klaus e Aurora, dopo aver raccontato della bella Camille. Aurora, lo sappiamo, è molto possessiva e gelosa nei confronti di Klaus, sapere dell'esistenza di questa Camille, alla quale Klaus è molto affezionato, di certo non farà bene al loro rapporto. E infatti la ragazza, sentendo nominare il nome di Cami per l'ennesima volta e notando che Klaus è molto affezionato a lei, va su tutte le furie. 
Ma a questo ci arriveremo dopo. 
Ciò che mi è piaciuto di Lucien in questa puntata è stato l'aver dimostrato la sua lealtà (?) nei confronti di Klaus, consegnandogli il medaglione. 
Sinceramente non so se era nei suoi piani fin dall'inizio (cosa di cui un po' dubito) o se l'ha fatto solamente perché Klaus sembra il partito vincente ora come ora. Nonostante tutto, comunque, l'ha fatto. Ed è questo che conta, no?! 
Spero solamente che non sia una mossa doppiogiochista, che si spacci ancora una volta come suo grande e fedele amico e seguace, mentre poi, alla prima occasione, lo pugnalerà alle spalle. Ma mi piace la coppia Klaus/Lucien e spero tanto di sbagliarmi, spero che davvero possa crearsi una squadra tra loro. Le dinamiche tra i due personaggi mi fanno impazzire, sono come due bombe che si scontrano con i loro caratteri freddi, sarcastici, taglienti, a tratti folli, e che fanno scintille! Insomma, se non si fosse capito abbastanza... li amo! E voglio più scene tra loro u.u 


Ma ora passiamo al momento clou, passiamo a... 

AURORA



Che Aurora fosse una pazzoide l'avevamo intuito fin dal primo momento in cui l'abbiamo vista. Ma abbiamo dovuto aspettare questa settima puntata per realizzare davvero quanto sia folle. Rebekah l'ha presa lei, questo lo abbiamo capito ormai. E lei ha promesso che, in cambio della fedeltà di Klaus, gli dirà dove si trova. 
C'è un piccolo intoppo in questo piano però: neanche lei sa dov'è esattamente. La sua mente malata ha realizzato che vi è solo un posto, in tutto il mondo, dove il corpo di Rebekah può essere davvero al sicuro, e questo posto è... il fondo dell'oceano
Non solo: non contenta di aver già fatto un cazzata e aver mandato Klaus su tutte le furie, ha pensato bene di non farsi dire il punto esatto in cui la vampira Originale si trova. Ha solo le coordinate, scritte in un foglietto. L'altitudine ce l'ha lei, la longitudine ce l'ha Tristan (o al contrario? Non ne sono sicura, ma penso sia irrilevante xD). 

In questo modo si è assicurata che non venga fatto del male a lei, né a suo fratello o nessuno riuscirà mai a trovare Rebekah.

Intelligente, da parte sua. Peccato che la furia di Klaus è irrefrenabile. E se fino a poco prima Klaus sarebbe stato pronto ad allearsi con lei (o almeno, far finta di farlo!), adesso è completamente accecato dalla rabbia. E direi che ha anche ragione, no?
Per la seconda volta è stato tradito dalla donna che pensava lo amasse!
Ma Aurora è pazza, questo suo comportamento non mi sorprende proprio. 
L'unico problema è che dopo aver sentito che Klaus non vuole proprio saperne di lei, che si è sentito tradito e che le promesse d'amore che le aveva fatto per lui non valgono più nulla... beh, diciamo che Aurora ha sempre una carta da giocare e, stavolta, la sua carta si chiama Camille
Lasciando la cena disperatamente, col cuore trafitto e pieno di rabbia, la ragazza va a fare una piccola visita a Cami. 

Non so se la sua follia o completa sciocchezza. I Mikaelson hanno già mostrato quanto spietati possono essere, soggiogandoli e togliendo loro un secolo di vita. È vero che adesso Tristan, Aurora e Lucien hanno preso delle precauzioni, diciamo così, e non possono più essere soggiogati, ma come ha detto Elijah il soggiogamento non è la loro unica arma.

Per cui, mia cara Aurora, a questo punto mi chiedo: perché devi peggiorare le cose?
Abbiamo capito che sei iper-possessiva e super-gelosa nei confronti di Klaus; abbiamo capito che lui è il grande amore della tua vita o forse, ormai, solo un giochino che dev'essere per forza tuo, ma già si è abbastanza infuriato sapendo cosa hai fatto di Rebekah, devi anche far del male a Camille? A quel punto scatenerai la sua ira e non so se sarà in grado di fermarsi solo perché hai un bel visino! 

Mi strazia il cuore vedere Klaus in questo modo.
Io comunque l'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo: KLAMILLE IS OTP!


DAVINA




Non è stata una settimana molto promettente per Davina. Ero molto curiosa di vederla da Reggente, di vedere come avrebbe gestito tutto, come avrebbe affrontato i suoi problemi con una parte della comunità riguardo all'assassinio delle streghe che si erano messe contro la sua volontà. Finalmente la Davina piagnucolona che avevamo visto nelle scorse puntate era morta ed era tornata la Davina di sempre, quella piccola ragazza che, all'occasione, riusciva a tirar fuori le palle e affrontare al meglio le situazioni. Quella ragazza che sapeva farsi valere.

Peccato che, con questa puntata, quella ragazza è morta di nuovo.
La Strige sta cercando Davina per aiutarli con il medaglione: serve un potente incantesimo e lei è l'unica in grado di farlo. Peccato che questo significherebbe la morte, per lei. Come ha detto Marcell qualunque scelta lei farà, ci sarà sempre qualcuno pronto a contestarla (Klaus o Tristan) e a fargliela pagare, amaramente.
Per cui Davina ha bisogno di lasciare la città. Ma lei non vuole farlo, lei si sente in grado di affrontare la situazione e vuole restare in città, al suo posto, aspettando che la Strige si faccia avanti. Marcell, invece, non approva questa scelta. Per lui Davina è come una figlia, una sorella e non può immaginare che le venga fatto del male. E se salvarla vorrà dire costringerla a lasciare la città... beh, allora è quello che va fatto!
Così, con l'aiuto di Vincent, fanno in modo che l'intera comunità senta la confessione di Davina riguardo l'omicidio delle streghe e che venga esiliata per punizione. 

Cosa ne sarà adesso di Davina?

Ha perso i suoi contatti con gli Antenati, ha perso il suo grande potere. Non vuole sentire Vincent e ho paura che prima o poi possa scoprire che dietro tutto questo c'era anche Marcell.
Dopotutto essere Reggente, ormai, era il suo unico scopo. Non sapeva come avrebbe potuto risvegliare Kol e l'aiuto degli Antenati era fondamentale. Adesso ha perso anche quello.
Cosa succederà? Non vedo l'ora di sapere di più sul suo conto!




Insomma, finora abbiamo capito che: 
  • Aurora non sta dalla parte di nessuno, probabilmente solo dalla parte della sua completa follia. Mi è piaciuta fin da subito, ho iniziato a shipparla con Klaus, ma dopo gli ultimi avvenimenti vorrei vederla incatenata alle manette stregate che hanno usato l'anno scorso con Vincent/Finn. Non bisogna far del male a Camille!
  • Rebekah è sul fondo dell'oceano, a divertirsi con polipi e granchi, a detta di Aurora. Come trovarla? Non si sa ancora. 
  • Lucien sembra aver ritrovato il lume della ragione e ha deciso di mostrare la sua lealtà a Klaus. Spero non sia un trucchetto. 
  • Davina è stata esiliata dalla congrega. Cosa ne sarà di lei adesso? 
  • Klaus è super incazzato e sappiamo bene quanto sia pericoloso quando è in questo stato! Voglio vederlo uccidere tutti per ritrovare il suo grande amore, Camille, salvarla e darle un romantico bacio per sigillare il loro amore!Ok, sto sognando, fermatemi! 

Per oggi è tutto ragazzi miei!

Spero che la recensione vi sia piaciuta :) Fatemi sapere cosa ne pensate di questa bellissima puntata :)


VOTO ALLA PUNTATA





Sì, ancora una volta gli autori ci hanno regalato una straordinaria puntata! The Originals si riconferma la mia serie preferita e di gran lunga migliore della sua serie madre: The Vampire Diaries. La mia più grande paura e che, col tempo, possano rovinarlo com'è successo con TVD, ma se continuano così non avverrà mai!


Vorrei tanto potervi dire "ci vediamo la prossima settimana", ma purtroppo The Originals tornerà il 3 Dicembre con l'ottava puntata, The Other Girl in New Orleans.



A giudicare dal promo ne vedremo delle belle! 

Oddio, la mia curiosità è troppa: spero che queste due luuunghe settimane trascorrano in fretta! *-*

A presto, 
Alba

Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3


Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.



Infine, un grazie speciale va al sito TV Shows Manager che ha accettato di postare le nostre recensioni! :)

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic