Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 novembre 2015

RECENSIONE Crazy Ex-Girlfriend 1x06 “My first Thanksgiving with Josh!” – Elisa



In questa nuova puntata di “io e la mia ossessione” a tema “Ringraziamento”, ogni cosa, dal tacchino alle litigate che sono ormai, a quanto pare, all’ordine del giorno, sembra dirci che solo Gossip Girl dovrebbe avere il diritto di produrre puntate sul giorno del Ringraziamento, eppure eccoci qua con un triangolo amoroso che sembra divenire sempre più un quadrilatero, canzoni dal dubbio senso logico e un mal di pancia di quelli da dimenticare…


Dopo la “sconvolgente” rivelazione di Josh con cui si era conclusa la scorsa puntata, Rebecca si interroga sulle parole del ragazzo e sui suoi presunti sentimenti: cosa intende con “very”? Io e Josh ci sposeremo? Perché quando parla sembra un ventriloquo? Tutte queste domande restano purtroppo senza risposta.
Trovandoci tuttavia prossimi al tanto atteso giorno del Ringraziamento, anche la nostra pazza preferita inizia a porsi il problema di come passerà la festività, un po’ come quando la gente a fine agosto comincia a chiederti “che cosa farai a capodanno?” e tu rispondi “non lo so ancora…” quando tutto ciò che vorresti replicare sarebbe: “il 31 dicembre, quando lo saprò, ti farò sapere”. Nessuno sa mai cosa fare per capodanno. Mai.


Allo stesso modo, Rebecca valuta se passare la giornata con la madre psicolabile sua famiglia, idea che pare non farla impazzire -oops, troppo tardi- oppure auto-invitarsi a casa di Josh e di Valerio/Venezuela per passare quella che sembra prospettarsi una cena con delitto. …Inutile dire chi spero possa essere la vittima.
Greg, invece, è intenzionato a lasciare il lavoro da barista per andare a studiare economia, o più probabilmente ha capito che è meglio andarsene il più lontano possibile da Rebecca, anche a costo di emigrare in Messico e cambiare il proprio nome in Pepito. Scoraggiato però dal fatto che suo padre è malato e ha quindi bisogno di assistenza, o forse semplicemente perché ha un cuore grande quanto l’ego di Rebecca, Pepito Greg decide di rinunciare ai suoi sogni per fare la cosa giusta. E no, la cosa giusta non è uccidere Rebecca. Così, il nostro cucciolotto preferito striscia torna a riprendersi il lavoro.


Scopriamo poi che Valerio, oltre a continuare ad ignorare Rebecca allo stesso modo in cui si ignorano i promo di Awkward che non mancano mai di spoilerare l’intera stagione, ha qualche remora nell’affrontare la cena del Ringraziamento in casa Chan: a quanto pare, infatti, “agli asiatici non piacciono le persone stupide”.
Mi sembra una motivazione più che valida e neanche un po’ razzista.


A quanto pare, infatti, ogni volta che Valerio si presenta dai Chan, rischia di scatenarsi una guerra in stile Game of Thrones con i due ragazzi che finiscono quasi per lasciarsi. Nello sentire queste parole sono piuttosto convinta che Rebecca abbia iniziato a ballare mentalmente la conga, sebbene finga di essere molto dispiaciuta.



Ingannata da Paula che cerca di convincerla del fatto che Josh non si innamorerà di lei per opera dello spirito santo ma che deve fare qualcosa perché questo accada, Rebecca viene trascinata in un supermercato dove incontra la madre di Josh, la quale sembra ricordarsi della ragazza. (…e chi se la dimentica una così?!)
Con l’aiuto di Paula che racconta di come i genitori di Rebecca sono stati brutalmente uccisi di fronte ai suoi occhi in un vicolo di Gotham -it’s Batman all over again-, la ragazza riesce a farsi invitare a casa Chan per il Ringraziamento.


Rebecca si presenta così il giorno seguente a casa Chan come la ragazza perfetta, adorata dai parenti del ragazzo che ama. In alcuni libri di leggende si narra di suoceri e suocere che apprezzano la compagna del figlio, ma, così come gli unicorni e il mostro di Loch Ness, sembrano non essere mai stati avvistati.


Ad ogni modo, la presenza di Rebecca e l’affetto che le viene rivolto dalla famiglia Chan fa davvero infuriare Valencia che se la prende col povero Josh. Saggia scelta La capisco, povera ragazza: se mi capitasse la stessa cosa anche io sentirei il bisogno di squartare qualcuno. 
La litigata, per la felicità di Rebecca, finisce per il meglio: Valencia e Josh si riappacificano in modo…diciamo fisico. Un pollice in su per la ragazza che sa come sistemare tutti i problemi. Evidentemente Valerio sa il fatto suo in quanto a “sistemare le cose” –ma su questo non avevamo dubbi-, infatti Josh le chiede, di fronte all’intera famiglia, se vuole andare a vivere con lui. Inutile dire che la ragazza accetta, e lo fa in modo più che dignitoso, considerando che se fossi stata in lei mi sarei permessa un gestaccio a Rebecca. Tiè.
Colta da un mal di pancia improvviso –il karma esiste- Rebecca corre a casa per liberarsi di tutto ciò che le pesa sullo stomaco. Letteralmente. Ho amato questa scena. Ma non ditelo a nessuno. 













Tuttavia, a dimostrazione di quanto il mondo sia un posto orribile e che le cose belle capitano solo a chi non se le merita, mentre cerca di riprendersi dal suo “problemino”, Rebecca riceve la visita di Greg lovely puppy venuto a farle compagnia. Come ho già ripetuto più volte in passato questa ragazza non si merita le sue attenzioni.
Greg e Rebecca passano così la serata del Ringraziamento a guardare Netflix, a bere tequila e a fare lotte con i cuscini –che non è una cosa zozza come sembra-. Una serata perfetta, insomma. Per la prima volta sto invidiando moltissimo Rebecca.



Paula, che, come già detto, è tutti noi, ha capito bene la situazione: le cose tra Greg e Rebecca stanno andando più che bene.



A dirla tutta questa puntata non mi è dispiaciuta (incredibile, lo so!) forse perché provo nostalgia per le puntate del Ringraziamento di Gossip Girl o forse perché la scelta degli autori di far funzionare le cose tra Greg e Rebecca me gusta mucho. Vedremo come si evolverà la situazione…

Voto finale:



Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo

Ringrazio anche le magnanime pagine che mi condividono:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic