Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 novembre 2015

Se i nostri amati vampiri possono festeggiare la Vigilia del Thanksgiving, allora anche noi possiamo iniziare prima i nostri festeggiamenti, quindi buona settimana pre-Ringraziamento a tutti!

Tre anni da oggi. Passa il tempo eppure le cose non cambiano, che siano dei piccoli bambini indifesi, o dei bonazzi vampiri centenari, il legame tra i fratelli Salvatore rimane sempre indissolubile. Che si tratti di un sigaro, o di fialette di verbena, Damon è sempre pronto a fare del proprio corpo uno scudo per difendere Stefan. Ecco cosa amo di più di questo show.


Ed ecco cosa amo di meno. L'idea di Alaric e Caroline insieme. Vederli lì a fare quel test di gravidanza come una coppia felice, mi ha dato un certo senso di nausea. Sono felice che Caroline possa vivere questa esperienza, ma l'idea di lei e Ric insieme proprio non mi piace. In ogni caso, la tensione durante l'attesa del responso non era certo alle stelle. Purtroppo l'abbiamo capito tutti che questa storia ha un fondo di verità, vuoi perchè l'idea di Caroline incinta non ci dispiace, vuoi perchè Candice è davvero in dolce attesa. Insomma chi si aspettava che un semplice test di gravidanza potesse riscontrare all'interno di un utero vampiresco la presenza di due bambini stregoni? L'esito infatti è negativo, ma cara Pleccona non ci freghi. Sappiamo già come questa storia andrà a finire, anche perchè le gemelline a 3 anni ce le hai mostrate tu. Qui ci vorrebbe proprio Addison Montgomery.
Ma dimentichiamo per un secondo questa contorta storia degna di Beautiful e torniamo alla nostra vendetta contro Lily e la sua dolce metà. Damon è totalmente schierato dalla parte di Stefan, e se prima voleva aspettare circa 5 o 6 mesi prima di fare fuori Julian, ora è più impaziente di un bambino la sera di Natale. Chi sarà mai il nuovo alleato che Stefan sta aspettando? Ovviamente è la sua mammina, che in un momento di tenerezza che non scioglie il cuore di nessuno, si presenta alla porta con dei mirtilli per i suoi pargoli. Secondo me l'ingrediente segreto è la verbena, ve la butto lì...

Ma lasciamo un attimo i Salvatore alla loro riunione familiare. Finalmente Matt fa la domanda delle domande: "Dov'è Bonnie?". La risposta mi ha reso più felice del gol di Fabio Grosso durante la finale dei mondiali del 2006:
 "Credo sia con Enzo"

Già il mio cuore batte più forte nel petto, mentre li immagino così

Purtroppo devo accontentarmi di vederli in un cimitero di automobili, in cerca della macchina del mio vecchio buon amico Oscar, che rimpiango ogni giorno. Inizio a pensare che sia stato lui, nella sua lunga vita spericolata, ad aver ideato il premio cinematografico che ora prende il suo nome. 
Per un momento penso di essere sul set di Once Upon a Time, con l'auto gialla di Oscar che sembra tanto il maggiolino di Emma, all'interno del quale giustamente trovano il pugnale dell'Oscuro, che in questo caso è quello dell'Oscaro........... Se vi state chiedendo se l'ho scritto davvero, beh la risposta è sì! Ed ora credo che andrò a vergognarmi in un angolo per i prossimi 10 minuti....



Torniamo sul set di TVD, dove Stefan e Damon sono impegnati a convincere la loro mammina a schierarsi dalla loro parte. Una Mission Impossible degna di Tom Cruise, che inizialmente nessuno di noi crede possibile. Ed ecco il momento di questa puntata che ho preferito. Il mio momento DEFAN.
Gli autori ci regalano un bellissimo flashback in cui ci vengono mostrati due baby Salvatore durante una cena del Ringraziamento allegra quanto le espressioni di Beau, in cui un giovanissimo Giuseppe fa da padre padrone con i suoi figli e con sua moglie. 
Innanzitutto bisogna fare una premessa. Se già regali a tuo figlio un tacchino domestico, sei un genitore snaturato, insomma il cane è davvero così superato? Se poi glielo fai pure mangiare sei davvero più detestabile di Barbara D'Urso. Invito tutti ad un momento di raccoglimento per il povero Sami, che non abbiamo mai conosciuto, ma che sappiamo avremmo preso in simpatia. 
Ora va Sami, ed insegna agli angeli come farsi arrostire!
Come se non bastasse, Giuseppe accusa i suoi figli di averlo derubato, e Damon prontamente, per evitare che ci fossero ripercussioni sul suo fratellino, si prende tutta la colpa e viene punito con una bella bruciatura da sigaro.
In realtà quella a cui va peggio è Lily, la vera ladra, che ha preso i soldi per scappare con i suoi figli, ma purtroppo viene scoperta e malmenata dal marito ubriaco. Io ora mi chiedo, ma dov'è Barbarella quando c'è bisogno di lei? Lei che è sempre in prima fila nella battaglia contro la violenza sulle donne cosa avrebbe da dire a riguardo?


Con i racconti della loro triste infanzia Stefan e Damon vogliono far capire alla loro madre quanto i suoi gusti in materia di uomini siano discutibili, ed è così che cercano di farle aprire gli occhi su Julian. Purtroppo la situazione precipita quando lei inizia a sanguinare. Lily ha legato la propria vita a quella del suo amato, se lui dovesse morire la stessa sorte accadrà a lei.

Al momento Julian è impegnato in uno scontro all'ultimo sangue con Enzo, che dovrebbe pensare di meno alle tardone, e di più a fare le zozzerie con Bonnie. Julian sembra avere la meglio, quando arriva Damon, e senza pensarci due volte lo pugnala col "THE DAGGER", ignaro che in questo modo diventerà lui l'Oscuro....ah no scusate ho sbagliato set di nuovo!
Nessuno si è illuso nemmeno per un momento che Julian fosse morto, anzi si riprende e si scaglia su Damon, salvato solo dall'intervento di suo fratello e della loro mammina, che giustamente è un po' contrariata dopo aver scoperto che il suo primogenito l'avrebbe fatta crepare senza rimorsi.

Per giustificare lo stipendio dell'attore che interpreta Matt, gli autori si sono inventati questa strana storia della banca del sangue umana. Caroline chiede l'aiuto di Valerie per assorbire il soggiogamento di tutte queste persone, quando inaspettatamente arriva Beau a difendere il suo cibo. Ogni volta che quel tipo appare sullo schermo c'è una sola cosa a cui riesco a pensare:


Grazie all'intervento di Valerie, Caroline riesce a mettersi in salvo e le due fanno una bella chiacchierata cuore a cuore, in cui Care viene a conoscenza del segreto di Stefan. Ecco perchè Valerie conosceva così bene quell'incantesimo. Lei stessa aveva provato ad usarlo per salvare il suo bambino. Dite pure quello che volete, ma io ancora non sono sicura che Jacob (l'ipotetico figlio di Stefan) non stia scarrozzando in giro per il mondo. Potrei sbagliarmi perchè, del resto lo pensavo anche di Leonardino Abate, ma poi così non è stato.
Per fugare ogni dubbio su questa gravidanza Care si sottopone ad un'ecografia, che solo grazie all'intervento di Val, mostra quello che tutti noi già sappiamo da molto. Ora è ufficiale, e non possiamo più nemmeno tentare di negarlo a noi stessi. Le gemelline di Alaric si trovano nel grembo di Caroline.

Una gioia però questa puntata ce la regala. Quando oramai avevamo perso ogni speranza di redenzione per Lily, questa ci sorprende, e dopo aver finalmente avuto un'illuminazione, si rende conto che in fatto di uomini è più sfigata di Bridget Jones prima che incontrasse Mark Darcy.
Così finalmente è pronta a schierarsi dalla parte dei suoi figli, e spero tanto che approfondiscano sempre di più questo rapporto di odio-amore, e spero di vedere un giorno Lily chiedere scusa per il modo in cui si è comportata, e spero tanto anche di vedere i suoi figli perdonarla, e godersi finalmente un po' di quell'amore materno che non hanno mai ricevuto.
Ah ma non è Once Upon a Time?



CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Il momento Defan è sempre al primo posto nel mio cuore. Vedere Damon prendersi cura di suo fratello in tutte le epoche mi fa sciogliere come neve al sole. Se penso a quanta strada hanno fatto sono davvero tanto orgogliosa di loro.
  • Valerie mi è piaciuta davvero tanto in questa puntata. Forse l'avevo giudicata davvero male. C'è stato un momento in cui ho pensato che potesse rivelarsi il vero cattivo di questa stagione, ma a questo punto mi sbagliavo. Mi è piaciuto il modo in cui ha preso a cuore la situazione di Alaric perchè si sentiva emotivamente coinvolta, e ho amato il suo modo di interagire con Caroline. Penso proprio che se non volessero farsi stantuffare dallo stesso uomo potrebbero essere buone amiche.
  • Matt la deve piantare di prendersela con Bonnie, altrimenti rischia di scoppiarmi un embolo. 
  • Lily. Cosa dire di questa donna che puntata dopo puntata ci fa rimettere tutto in discussione. Una puntata la si odia, un'altra la si detesta, e un'altra la si odia un po' meno. Non credevo che l'avrei mai detto ma in questa puntata credo che mi sia addirittura leggermente piaciuta. No anzi, piaciuta è una parola troppo grossa, mi ha fatto tenerezza. Ho visto finalmente un barlume di quel tanto ricercato amore materno; voleva scappare con i suoi figli, voleva salvarli e salvare se stessa. E per questo è stata crepata de mazzate. Finalmente ha aperto gli occhi, ed è disposta a vedere Julian per il mostro che è. Possiamo davvero perdonarla a questo punto? Io dico, non ancora. Ha ancora molto da dimostrare.
  • Amo Damon, e credo che dall'inizio della stagione non abbia fatto nemmeno un passo falso. Fino ad oggi. Lo so, chi di noi se potesse non prenderebbe Lily a schiaffi come ha fatto il buon Giuseppe!? Ciò non toglie che resta pur sempre sua madre, e vederlo "uccidere" Julian, sapendo che sarebbe morta anche lei, è stato davvero orribile. Ho rivisto il vecchio Damon, quello che non pensava minimamente alle conseguenze delle sue azioni. In particolar modo non mi capacito di come avrebbe potuto ignorare così i sentimenti di Stefan, che sicuramente non l'avrebbe perdonato facilmente. Ahi ahi ahi Damon!



LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS


STEFAN: 8; mi piace lo Stefan attivo, ingegnoso, che mette a punto dei piani che si rivelano essere vincenti. Raccontare la storia del suo passato a Lily per aprirle gli occhi sul suo presente. Una mossa davvero geniale. PSICANALISTA AFFERMATO 

DAMON: 6; bello l'amore per suo fratello, bello lo spirito di sacrificio per tenerlo sempre al sicuro, e poi stiamo parlando di Damon, quindi bello tutto. Però davvero non mi va giù la tranquillità con cui avrebbe ucciso la sua stessa madre. Per quanto mi riguarda il primo passo falso di questa stagione. COCCO DE MAMMA

CAROLINE: 7; ruolo un po' poco attivo questa settimana, le fanno passare 3/4 della puntata con Matt e lei giustamente vomita. Ora abbiamo la conferma definitiva, lei sarà la madre dei figli di Alaric, ho un po' i brividini se ci penso. NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA

BONNIE: 7; anche per lei un ruolo minore in questa puntata, spero che questa storyline con Enzo non la faccia rimanere ai margini dell'azione, in ogni caso io mi sono totalmente innamorata di lei nelle ultime stagioni quindi mi piace sempre. Poi si vede che è già persa di Enzo dai. COTTA

VALERIE: 8.5; l'avevo giudicata male, non so mai cosa aspettarmi da lei, ma mi farebbe piacere vederla tra i buoni, anche se adesso sembrano tutti buoni. Credo che si instaurerà un rapporto molto particolare tra lei e Caroline, e spero che gli autori esploreranno questa strana amicizia come si deve. OSTETRICA

LILY: 8.5; la vera rivelazione di questa puntata. Da un lato è vero che appena Lily ci fa provare un po' di empatia nei suoi confronti, la puntata successiva accade sempre qualcosa che ci fa ricredere di nuovo, ma spero davvero che sta volta riesca a sorprenderci. Per i suoi figli ha sfidato suo marito derubandolo e ne ha pagato le conseguenze. ROBIN HOOD

MATT: 3; se non la smette di prendersela con Bonnie io faccio na strage. E se pensa davvero di poter risolvere la faccenda alleandosi con Jeremy e Tyler è più cretino di quanto pensassi. Non vedo proprio l'ora di vederli in azione quei 3. I TRE PORCELLINI


E così anche questa puntata è andata. Una bella puntata come tutte quelle di questa stagione, ma devo dire che dall'episodio del Ringraziamento mi aspetto qualcosa di più. Il livello della 7 stagione è decisamente più alto di quello delle stagioni precedenti, ma non vorrei che si rischiasse di non avere nessun picco emozionale. Voglio un episodio che mi sconvolga, e lo voglio al più presto!

VOTO PUNTATA: 7

Vi ricordo che la prossima settimana The Vampire Diaries sarà in pausa, quindi ci vediamo tra due settimane, il 3 dicembre, con la prossima puntata.

Baci e Strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:
The Originals: Mikaelson Family ϟ; Fαncυlσ il ρrinciρe αzzυrro, noi νσgliαмσ il ѕєxy ναмρirσ! тνdIan SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღStelena ItaliaTelefilm MoodWait for me to come home; Delena.Damon&ElenaTelefilm,Film,Music and More; Noi che dipendiamo dai nostri film e telefilm preferiti.The Vampire Diaries Fanpage ItalianaMichael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟÈ disposto a morire per proteggerla. Entrambi lo sono.Klaroline: dance with the devil ϟ"I diari del vampiro"; Tvd & To la mia droga.Telefilm DipendentiDamon & Elena - The Vampire DiariesTelefilm Community; The Vampire Diaries: Always and Forever; Mi nutro di Serie TV; Delena: Un amore che ti consuma; Delena is more than chemical; Vampires & Originals; The Vampire Diaries Love.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic