Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 6 novembre 2015


Ripartiamo da dove eravamo rimasti tralasciando la quarta puntata che è "l'eccezione che fa la regola": sappiamo che i cacciatori sono ancora alla ricerca di Amara e Metatron, entrambi sembrano scomparsi dalla faccia della terra, ma questo non li ferma da ricercare eventuali casi da risolvere in vecchio stile.


Mi soffermo un secondo sull'ultima frase...
Sono veramente contenta di rivedere questo tipo di puntata perché ho ritrovato il gusto di assaporare la vera "caccia al mostro" con l'aggiunta del rapporto tra i due Winchester che sembra oltretutto andare alla grande: non ci sono più litigate o segreti da tenere, ma solo una strada da percorrere.








Ritornando al corso degli eventi, Sam viene a sapere di qualche assassinio avvenuto a Fall River, Massachussets precisamente nel B&B e Museo di Lizzie Borden - come sappiamo il minore è sempre stato un amante del genere "ghostbuster", quindi convince il fratello a partire -.

Dean scettico sul caso cerca in tutti i modi di persuadere Sam che, invece, fa di tutto per andare ad indagare anche quando ormai alloggiati nel Motel riscontrano che il caso sia prettamente di natura umana. Qualcosa, però, non quadra e grazie agli agenti di turno vengono a sapere di un maniaco della defunta Lizzie che vaga per B&B cercando prove sulla reale apparizione del fantasma. Nello stesso momento, il vero agente dell'FBI chiama l'agente Collins aka Sam e gli comunica che non poco lontano da lì è avvenuto un altro omicidio.








Dean & Sam allora si interrogano sull'accaduto e decido di separarsi per un po' almeno da raccogliere più prove possibili: il primo va da Len, fan di Lizzie e apprende quanto di più sconcertante ci sia nell'animo di un fan maniaco ossessivo, inoltre scopre tra le scartoffie del ragazzo una busta con disegnato il Marchio di Caino e motivato a sapere la verità costringe Len a parlare rivelando così la sua conoscenza con Amara, incontrata due sere addietro durante la quale la ragazza le avrebbe rubato l'anima rendendolo indifferente a tutto ciò che si trova di fronte; Sam, intanto, si è ritrovato in una situazione inaspettata: un padre di famiglia assassinato nel vialetto di casa. Interroga la Babysitter che non rivela nessuna informazione utile e cerca di parlare con la moglie che stranamente si comporta come se l'accaduto non la toccasse affatto; questo insospettisce il cacciatore che rivela a Dean durante la chiamata così venendo a conoscenza della presenza di Amara e concludendo il tutto con un'espressione piena di preoccupazione. 






Il giorno dopo, riunitisi, cercano in tutti i modi di parlare con la vedova, la quale non si trova nel suo appartamento. Sam, allora, chiama la babysitter che gli rivela dove possa trovarsi la donna. Arrivati nella piccola casa nel bosco - mai entrare nelle case nel bosco - scoprono i corpi della donna e dell'amante in cantina morti stecchiti e il bambino rinchiuso dentro l'armadio. L'artefice di tutto questo è la Babysitter, la quale ha subito lo stesso trattamento di Len solo che la reazione è diversa e mentre spiega come ha incontrato Amara e come ha perso l'anima, Sam si libera, cerca di fermarla, ma qualcuno da dietro la uccide con un'ascia: è Len, il fan maniaco portato appresso da i due cacciatori - praticamente ha salvato i Winchester: fate una statua a quell'uomo - .








Len viene riportato a casa e con molta sincerità chiede a Dean di ucciderlo, ma quando lui gli nega questa possibilità decide di confessare gli omicidi alla polizia prendendosi tutta la colpa così da rimanere il più a lungo possibile in cella in modo da non far del male a nessuno. 






I fratelli si riuniscono per rifocillarsi e scambiarsi due parole, parole di grande tristezza e preoccupazione che non danno né a loro né a noi conforto perché la situazione sta precipitando visibilmente. Amara è un pericolo per tutti quanti, ma non per Dean: sono certa che lei non voglia fargli del male. Il cacciatore per lei è qualcosa di troppo importante da metterlo in pericolo, infatti nascosta dietro i cespugli osserva  l'Impala che riprende la strada di casa salutando Dean con gioia e augurandogli di rincontrarlo presto; chissà cosa avrà in mente? E quando si ricongiungeranno lei sarà cresciuta ancora? Sarà la donna che vediamo nei sogni del maggiore? 





Prima di chiudere vorrei soffermarmi sulla cosa più importante della puntata: Castiel che fa un Binge - Watch sicuramente su Netflix di Serie TV - Cass uno di noi - 




Vi lascio queste poche domande e chiudo la mia recensione. Vi posto come sempre il promo della prossima puntata "Our Little World".



Voto della puntata: 7,5 




Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic