Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 19 dicembre 2015

Non so a quanti di voi sia capitato, ma a me succede spesso. 
Ci sono delle volte in cui il nostro cervello non può proprio fare a meno di strapparci via impietosamente dalle nostre fantasie. Ed allora, una voce fastidiosa e spesso stridula inizia ad urlare nella nostra testa, con lo stesso identico tono di nostra madre quando ci chiama per la cena nel bel mezzo del momento cruciale del finale di stagione.
Insomma, la suddetta voce, strilla le seguenti parole.

"Questa non è la vita vera; tu non sei un personaggio seriale! Muovi il culo e vai a fare vita sociale!"



Di fatto, lo dobbiamo ammettere. Non viviamo in un telefilm, sebbene a volte sia difficile crederlo.
Proprio per questo, ho pensato di redigere una "guida" nella quale spiego quali siano i motivi per i quali risulti impossibile negare questa deludente e triste verità. 
Have Fun!

#1 Good Morning Kiss!

Cosa c'è di meglio che svegliarsi di prima mattina e cominciare la giornata con un bacio appassionato da parte di un turbognocco/a  (a parte Bill Gates che arriva regalandoti per qualche strana ragione un assegno con più zeri di quanti tu possa immaginare) ? Il problema è che se nella serie tv un bacio mattutino equivale quasi sempre ad una sana seduta di *fichifichi* nella realtà ...


L'effetto che otterremmo noi non è quello che ottiene Nina, la quale paga ovviamente qualcuno per infilarle mentine in bocca ad intervalli regolari durante la notte! Non temete, però! C'è un personaggio delle serie tv che possiamo imitare appena svegli!


#2 Cibo Spazzatura.

La maggior parte delle eroine delle serie tv sono ragazze con un fisico da "Ah, perché esistono taglie superiori alla 38?" che però mangiano solo roba fritta, grassa, e in quantità tali da lasciare interdetta anche una nonna calabrese. Purtroppo per noi, la realtà è ben diversa. 


Salvo qualche rara "gran culo di cenerentola/o" che per rispetto di noi tutti comuni mortali farebbe meglio a tacere, se mangiassimo come Rory il risultato sarebbe uno ed uno soltanto. 


#3 Il nuovo Professore

Ah. Ah. Ah. Ovviamente questo vale per svariate cose: il professore; il pompiere; il vicino di casa; il maestro di sci. E noi lo sappiamo, ma proprio non riusciamo ad impedirci di sperare con tutti noi stessi di guardare verso di lui e trovare questo:


Dunque voi capirete il profondo disappunto quando, invece, ci troviamo davanti una "cosa" che ci fa venire voglia di studiare solo nella speranza di uscire il prima possibile fuori dall'incubo nel quale siamo precipitati.


#4 Party Hard 

Questo è uno dei miei preferiti. Perché la nostra tendenza ad identificarci nelle serie tv è già preoccupante da sobri, ma da ubriachi, con la musica intorno e le luci e l'adrenalina, diventa ingestibile. Teoricamente il messaggio dovrebbe essere: non ubriacatevi, non sballatevi. Potrebbero accadere cose terribili .. Peccato che ,dopo due bicchieri di vino (anche uno nel mio caso, sono bassa, mi ubriaco prima), l'unica cosa "terribile" alla quale riusciamo a pensare sia questa:


Non accadrà. L'unica conquista che faremo in tarda notte; l'unica cosa che abbracceremo ancora ed ancora sarà il nostro water. Che comunque ha visto la parte peggiore di noi e non ci ha abbandonati, quindi in un certo senso potremmo anche ritenerci fortunati! Non tutti trovano l'anima gemella!


#5 A Casa

A chi non è mai capitato di ricevere una visita a sorpresa a casa nel bel mezzo di una seduta piuttosto impegnativa di fancazzismo olimpico? Ovviamente nelle serie tv è piuttosto frequente che questo avvenga. E bisogna ammettere che anche Nina Dobrev si è fatta beccare in pigiama! 



Peccato che, nella vita reale, esista un'equazione per cui la schifezza del nostro stato sia direttamente proporzionale all'avvenenza del nostro ospite. Ed il risultato è questo:


#6 Incontri Bollenti Occasionali

Molte delle migliori storie d'amore delle nostre serie preferite iniziano così. Lei esce aspettandosi una patetica serata solitaria (come se fosse possibile quando somigli a una fottuta modella), al bancone di un bar con la sola compagnia della tequila (che fa degrado), quando all'improvviso spunta l'incarnazione dell'uomo ideale ed un quarto d'ora dopo si stanno rotolando tra le coperte.


Toglietevelo dalla testa.
Non accadrà mai!
Non solo perché al massimo verremo abbordate da un tipo puzzolente ed ubriaco che ci avrà scambiate per la madre e ci chiederà dove sono finite le sue mutande fortunate, ma anche perché, nell'improbabile eventualità che qualcuno provi a rimorchiarci noi non saremo mai pronte. Ed una sola scena si presenterà nella nostra mente.


#7 Bisogni Fisiologici

Onestamente. Mi sono sempre domandata se il fatto che i personaggi delle serie tv non espletassero i loro bisogni fisiologici rappresentasse un problema o meno per loro ..


Ad ogni modo. C'è una frase che non gli sentiamo mai dire. Non importa quanto abbiano mangiato, o quanto tempo sia passato dall'ultima seduta.


#8 Not even in a million years

La vendetta è un piatto che va gustato freddo, ma io non rischierei di morire di fame. Già, perché dopo pianti, patetiche dichiarazioni, sofferenze, e ripetute volte di "non sei tu, sono io", non facciamo che aspettare il momento in cui vedremo la seguente espressione sulla faccia da schiaffi della nostra crush secolare, a causa nostra.


Okay. Sarebbe bellissimo, siamo tutti d'accordo! Ma ahimè, auguriamoci di non rincontrare più il ragazzino perfetto che ci ha fatto battere tanto il cuore, perché nel nostro caso, mentre noi siamo sotto le coperte a cercare di capire chi accidenti finirà sul trono di spade, lui sarà così:



#9 L'attività fisica

Oh.. questa è la mia preferita. Ci casco tutte le volte che vado a correre o in palestra. Insomma qualsiasi personaggio delle serie tv, non importa quanto sia sudato o affannato o spettinato, continuerà a farci venire voglia di cavarci gli occhi per la frustrazione. 


E così, mentre fatichiamo, una piccola parte di noi continua inutilmente a sperare di somigliare almeno lontanamente ad uno dei nostri eroi.
Poi, però, ahimè, nelle palestre ci sono i maledetti specchi che frantumano le nostre illusioni. E se davvero somigliamo a qualcosa nel bel mezzo della nostra corse .. è questo:



E voi, avete qualche altra idea?
Un bacio, Mika!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic