Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 19 dicembre 2015


Buonasera a tutti cari Direttini! Con immenso ritardo, finalmente eccomi qui, pronta per commentare con voi la nona puntata di questa bellissima stagione di The Originals
Mi scuso infinitamente per il ritardo, purtroppo però ho avuto un esame che mi ha tenuto incollata giorno e notte ai libri e, purtroppo, non ho avuto il tempo di scrivere la recensione! 
Pardon!
Ma adesso, finalmente, sono qui! Ho appena visto la puntata e sono basita, senza parole. 
Quanto ho pianto durante questi quaranta minuti? Tanto.
E quanto ho pianto alla fine? Troppo. 
Questo nono episodio si conferma come il più bello e allo stesso tempo il più brutto che abbia mai visto in tutta la mia "carriera" da telefilm addicted!
Ma andiamo con ordine :) 


REBEKAH / ELIJAH / KLAUS


Alla fine della scorsa puntata, Elijah e Klaus, sembravano aver trovato un modo per capire dove fosse il corpo di Rebekah e salvarla. 
E infatti è andata così! E la nostra amatissima Rebekah è tornata sana e salva a casa Mikaelson. Peccato, però, che i nostri amici fanno sempre un passo avanti e quattro indietro. 
Subito infatti scoprono che il paletto col quale la vampira era stata addormentata era maledetto. Adesso scorre nelle sue vene una sorta di veleno (?), magia, che la trasformano in un mostro. Occhi neri, che ricordano tantissimo Supernatural e... bum! Rebekah si trasforma in una ripper! 
Eh... la Plec non riesce a stare lontana dai suoi amati personaggi-ripper, se non ne mette uno in ogni stagione non vive felicemente. 
Anyway. 
Dopo aver fatto di tutto, ma veramente di tutto, per poter salvare Rebekah, si scopre che in realtà la maledizione non è stata eliminata e la ragazza è ancora posseduta dal marchio.
Sì, lo chiamerò così: tutto ciò mi ricorda davvero tanto Dean quando aveva il Marchio Di Caino... xD 
Comunque, il marchio c'è ancora e, possedendolo, Rebekah potrebbe diventare colei che tradisce la sua famiglia, potrebbe fare del male alle persone che ama, per cui l'unica cosa che rimane da fare è farsi riconficcare il paletto! E così, ancora una volta, Rebekah sparisce dalla scena!
Ora, vorrei spendere un minuto per fare un appello a Claire Holt: cara, adoratissima, Claire, quando ti deciderai a tornare veramente sul set di The Originals? No perché io, e sicuramente anche voi, mi sono davvero stancata delle sue apparizioni momentanee che prontamente, per una cosa o per un'altra, terminano con lei che deve fuggire o tornare dentro una bara con un paletto in mano!
Nonostante i suoi momenti siano durati poco, ci ha regalato però emozioni fortissime! La scena più bella è stata durante la festa di Natale, quando lei, Klaus ed Elijah erano finalmente di nuovo insieme. 



Non pensate anche voi sia stato uno dei momenti più belli? Io ho pianto tanto ç.ç In quel momento c'erano solo loro tre, nessun altro. I loro problemi, la profezia che sembra essere più vera di ciò che pensano, la Strige che non decide di morire al rogo (ma questa è un'altra storia!), tutto quello che li riguarda era scomparso... c'erano solo loro e l'amore che li lega. Quell'always and forever che si sono ripromessi mille anni prima, eccolo qui. 
Sono stata davvero felice di queste scene, un po' di gioia e serenità ci voleva, per tutti loro! 



HAYLEY /JACKSON




Signori e signori, facciamo un complimento a Jack, che finalmente inizia a mettere la testa a posto! Innanzitutto, dopo aver salvato Freya dai vampiri mandati dalla Strige, sembra essere diventato un personaggio un po' meno inutile! 
Ma non solo... Dopo puntate su puntate passato a tormentarsi e rompere le palle perché Hayley è sempre pronta ad aiutare i Mikaelson, finalmente ha capito che forse lo fa perché loro sono la sua famiglia. Finalmente ha capito che se la ama deve farla felice e questo significa accettare i Mikaelson, accettare il suo voler far parte di quella famiglia. 
Per cui, baci e abbracci e "finalmente" i Jackley (?) hanno fatto pace! Non posso dire di spruzzare gioia da tutti i pori, dopotutto si stava bene quando ha deciso di prendersi una vacanza nel Bayou; però dobbiamo ammetterlo, Jackson si è rivelato piuttosto tollerabile in questa puntata, anzi! Come ho detto prima, merita quasi i nostri ringraziamenti! Quasi, eh? Non sbilanciamoci troppo u.u 
Hayley... Hayley mi ha dato da riflettere, dopo il suo incontro/scontro con Rebekah. Insomma, fondamentalmente quello che ha detto Rebekah è vero: Hayley ha sempre cercato l'aiuto di Elijah e Klaus, ma quando le cose non andavano come voleva lei, non ha mai esitato prima di sputare veleno su quella che riteneva essere la sua famiglia. Insomma, non dimentichiamoci di quel periodo - per fortuna durato poco - in cui Hayley meritava di essere presa a sprangate! Beh, che abbia ritrovato il lume della ragione e si è accorta che, nel bene e nel male, quella è la sua famiglia? Che deve essere pronta a aiutarli no matter what? Che hanno i loro pregi e i loro difetti ma, alla fine, sono persone che amano i loro cari e che farebbero di tutto pur di proteggerli?
Non saprei, però questo cambiamento repentino di Hayley nei confronti dei Mikaelson mi piace! Finalmente combatte con loro e per loro, e non importa cosa è accaduto in passato: adesso sta dimostrando di far parte di quella famiglia, di volere quella famiglia! 




VINCENT / MARCEL / TRISTAN


Tra un pianto e l'altro, tra scene emozionanti e feste di Natale, questi tre ci hanno donato delle scene un po' noiose e inutili! Per poter mettere in atto la sua vendetta, la Strige ha bisogno di un nuovo Reggente che si pieghi al suo volere. 
Ma con l'aiuto - se così possiamo definirlo - di Marcell, Vincent riesce a farsi eleggere Reggente, prima che lo stregone, manipolato e in debito con la Strige, salisse al potere. 
Proprio così, cercando di dare più rilevanza all'inutile personaggio di Vincent, gli sceneggiatori hanno scelto proprio lui, che ha finalmente "riattivato" la sua magia, come futuro Reggente. 
Ma lui è forte, non ha paura della Strige e farà di tutto pur di non cedere ai loro ordini. Sì, questo forse è quello che pensa Marcell, ma in realtà la Strige lo tiene in pugno! Non si sa come, infatti, ha rubato il medaglione di Freya, quello dove Finn era stato intrappolato, minacciando Vincent: se non farà ciò che vuole Tristan, lui sguinzaglierà lo spirito di Finn che, magicamente, potrebbe riprendere il controllo sul corpo dello stregone. 
Io spero vivamente che questo non accadrà. Ho ancora gli incubi, ripensando alla scorsa stagione e al Finn/Vincent. Questa combo è proprio odiosa! <.<



KLAUS / CAMILLE


Ok, veniamo al punto cruciale dell'intero episodio. 
Dopo anni di attesa, finalmente il momento è arrivato! Personalmente avendo visto la puntata una settimana dopo la sua uscita, mi ero già fatta questo piccolo spoiler, ma vedere Klaus e Camille baciarsi, è stato comunque qualcosa ha fatto esplodere il mio piccolo cuoricino da shippers. 
Dio, da quanto tempo aspettavo questo momento? Da troppo tempo ormai. È stato tutto perfetto! La scena del bacio, l'atomosfera... Il fatto che non ci hanno dato dentro come selvaggi, ma hanno preferito mantenere quest'aria di dolcezza, fatta di baci e carezze. Come se per loro fosse tutto nuovo, così perfetto da non poter rovinare quel momento. 
Vederli addormentarsi insieme, guardando l'uno negli occhi dell'altro con tutto l'amore che potevano provare... Perfect. 




Devo ammetterlo però, il modo in cui hanno giostrato tutto non mi è piaciuto molto: paradossalmente, mi è sembrato tutto troppo veloce! Insomma, da quante puntate non vedevamo Klaus interagire con Cami prima della 3x08? E poi... pufh! Finalmente si dichiarano! È stato stupendo, senza dubbio, ma io avrei giostrato meglio i tempi!
Se questo non mi è piaciuto, però, c'è stato qualcosa che ho odiato ancora di più: Aurora.
Questa pazza psicopatica che ha fatto sgozzare Cami, proprio mentre dormiva accanto a Klaus
SERIOUSLY???



Ditemi che ho sognato tutto, vi prego. Ditemi che Cami è ancora viva e che quell'urlo straziante di Klaus l'ho solo immaginato, perché io non posso sopportare questo immenso dolore. 


Punto primo: davvero Aurora crede che questa sua vendetta sia stata la cosa giusta da fare? Avrà anche placato la sua gelosia, in qualche modo, ma ha pur sempre tolto a Klaus la cosa più importante che avesse. Insomma, si è imbestialito quando ha scoperto di Rebekah, non oso immaginare cosa farà adesso. Davvero Aurora crede che la passerà liscia? Forse ha dimenticato con chi ha a che fare, chi è il vero Klaus. 
Io spero solamente che adesso lui gliela faccia pagare facendola soffrire nel modo più doloroso e interminabile che possa esistere! Davvero, quella donna merita l'inferno! 

Punto secondo: ma siamo sicuri che Cami sia davvero morta? Insomma, secondo me non possono togliere un personaggio come il suo in questo modo! Secondo me c'è qualcosa sotto... che sia stata trasformata in vampiro? Quest'opzione non mi piacerebbe assolutamente, ma la preferisco decisamente come alternativa! Non mi resta che sperare!

Punto terzo: carissimi autori, se proprio dovevate far finire questa midseason in questo modo, potevate scegliere uno scenario migliore, non trovate? 
Voglio dire... Klaus, un ibrido millenario, non si è svegliato mentre accanto a sé la donna che ama viene uccisa? Seriamente???? Mi sembra abbastanza assurdo. Cosa si era preso prima, un sonnifero per elefanti?!

Adesso non ci resta che aspettare, aspettare e aspettare... Non vedo l'ora di vedere la reazione di Klaus, non vedo l'ora di vedere come se la prenderà con Aurora e, come ho già detto, spero che le regalerà una morte lentissima e dolorosissima. Una sofferenza atroce, perché merita solo questo. Spero che Cami in qualche modo tornerà. Vivevo per questa ship, e vedermela rovinare in questo modo è stato troppo. 

Insomma, cosa dire di questa midseason? Tralasciando il modo in cui si è concluso, è stata spettacolare! Nonostante certe storyline non siano state giostrate nel modo migliore (vedi alla voce: Davina.), i nuovi nemici sono stati ben delineati e la storia si sta facendo sempre più intrigante, sono proprio curiosa di vedere dove ci porteranno gli autori e cosa succederà!
Questa profezia si avvererà? I nostri amici riusciranno a sconfiggere Tristan e compagnia bella? Ed Elijah, che ha dovuto "riaddormentare" Rebekah, manterrà la promessa o, alla luce degli ultimi eventi, lo dirà a Klaus?
Insomma moltissime domande si affollano nella mia mente, sento che quest'attesa sarà più straziante di ciò che pensavo!


Con questo la recensione si conclude, spero vi sia piaciuta! :)


VOTO ALLA PUNTATA

È stata una bellissima puntata, ma visto come si è conclusa per me darle un "buono" è già troppo. 


 Nell'attesa del prossimo episodio, Ghost of the Mississippi, che sarà trasmesso il 29 Gennaio, vi lascio col promo! 





A presto, 
Alba

Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3


Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.





Infine, un grazie speciale va al sito TV Shows Manager che ha accettato di postare le nostre recensioni! :)

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic