Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 4 dicembre 2015



Siete pronti per il #CaliforniaChristmasTime? Se sì, venite a leggere la nuova recensione!


Nei primi minuti di questo nuovo episodio di Crazy Ex Girlfriend diveniamo testimoni del funesto giorno in cui le antenate di Rebecca Bunch decidono di emigrare in America e rovinare la vita di tutti coloro i quali entreranno in contatto con le future generazioni della famiglia. E' inutile porsi domande tipo: "se non fossero salite su quella nave, cosa starei facendo ora?" la risposta è: "certamente qualcosa di più produttivo che non guardare questo show" ma, ahimè, così non è stato. Chiamasi 
destino.




















Ed eccoci subito catapultati nell'episodio natalizio della nostra avremmo voluto che fosse serie tv preferita. In occasione della feste vediamo l'arrivo della mamma di Rebecca, o per meglio dire, l'incrocio tra Crudelia Demon e Carla Gozzi quando si ritrova davanti una tuta della Adidas, nonchè lo stereotipo della madre stronza che rovina la vita della figlia sin dalla tenera età. I risultati del suo comportamento sulla personalità di Rebecca li abbiamo visti tutti.



Mrs. Bunch a quanto pare usa la tipica formula di cortesia che usiamo tutti dicendo "no, ma non offenderti..." quanto intendiamo "e se t'offendi non me ne frega 'na mazza". Good job
Inutile dire che 'sti personaggi più sono stronzi e più li amiamo.

Rebecca tenta in ogni modo di rendere la madre orgogliosa di come sta conducendo la sua vita, e decide quindi di portarla allo studio legale dove lavora. La donna sembra tuttavia provare ribrezzo per quell'ambiente e continua a ricordare alla figlia tutto quello che avrebbe potuto avere se solo non fosse stata pazza fosse rimasta a New York.



Invece di farsi valere e ricordare alla madre che quella è la sua vita, Rebecca sceglie di mentire affermando di fare semplicemente volontariato allo studio legale per aiutare alcuni "avvocati svantaggiati". Darryl un po' svantaggiato lo è, ma poor thing. ç_ç

La reazione dell'universo non appena ha realizzato che Rebecca stava per mentire:



...pessima mossa.

Quel che non riesco a capire è come le cose tra le due donne vadano prima a catafascio mentre dopo sembrano essere la rappresentazione della famiglia felice in stile "volemose bene". A quanto pare neanche Rebecca riesce a capire, e arriva a pensare che sua madre voglia finalmente regalarle l'anello Garfinkel che la loro famiglia si tramanda da generazioni; in parole povere, quello che abbiamo visto nei primi minuti dell'episodio. 
Rebecca rimane tuttavia a bocca asciutta, allo stesso modo in cui ci rimango di merda io quando accendo il telefono convinta di trovarci almeno 10 messaggi e mi ritrovo solo con la comunicazione del rinnovo della promozione. ...mi prendo 3 minuti per riprendermi, scusate.



L'interazione tra Greg e la vicina di casa di Rebecca -sono una frana con i nomi, perdonatemi- mi ha piacevolmente sorpreso, in primo luogo perchè non me l'aspettavo, e poi perchè il risvolto che la situazione ha preso mi ha...non so, traumatizzato, migliorato la giornata? Non saprei dire.
Non solo la ragazza ha aiutato Greg a risolvere i suoi problemi con la sua famiglia -c'è qualcosa che non va nell'aria di West Covina, ne sono sempre più convinta- ma gli ha anche permesso di passare una piacevole giornata.


Rebecca finisce per rivelare la verità a sua madre, ovvero che l'unico motivo per cui ha deciso di trasferirsi a West Covinaaaaa, Californiaaaa è Josh Chan. Dopo aver dato FINALMENTE il ben servito alla madre e averle raccontato tutta la verità, solo la verità e nient'altro che la verità, segue la scena di riappacificazione più banale della storia, del tipo: 

"io ti voglio bene"
"no, io di più"
"impossibile"
anche se tutto finisce con un "sì, però levate." E meno male. 

Dato che questa è stata una puntata natalizia e a Natale siamo tutti più buoni - tranne i canditi-, diciamo che il numero musicale finale ha "salvato" l'intero episodio. 



Voto finale: 


Ditemi la vostra nei commenti: vi è piaciuto questo episodio? Vorreste rivedere la mamma di Rebecca?

Noi ci rivediamo con la recensione della 1x09 di Crazy Ex Girlfriend, qui sotto il promo, il 26 Gennaio dopo la pausa natalizia, buone vacanze!




Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo

Ringrazio anche le magnanime pagine che mi condividono:






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic