Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 3 dicembre 2015
 
 

Quando un episodio riesce a farti emozionare a tal punto da riuscire a cambiare perfino il tuo umore, allora ha centrato il suo obiettivo. “The hurt stalker” ci prepara ad un mid-season finale che si preannuncia drammatico sotto tutti i punti di vista. Il tema principale su cui ruota in pratica tutta la puntata è la gelosia in ambito amoroso.
Le insidie che si possono annidare in un rapporto sono innumerevoli e Liv non è esente da questo tunnel senza ritorno. Se mettiamo nel calderone anche il cervello di una stalker instabile, il disastro è servito! Regina è la donna che nello scorso episodio lascia un pacco davanti alla porta della Bozzio. Oggi sappiamo che quel pacco conteneva l'album creato dalla psyco stalker per Clive.
 
 
Purtroppo era una donna ossessionata dai suoi ex, o più in generale dagli uomini con cui aveva avuto delle relazioni più o meno fugaci. Il tratto che li accomuna è il distintivo: tutti sono uomini in divisa! Beh, la divisa ha il suo fascino, ammettiamolo. Fascino che non riesco a trovare in Clive Babineaux, l’uomo più bistratto dell’intero dipartimento di Seattle. Avete notato che non è ben visto da almeno  ¾ dei suoi colleghi? Cos’avrà fatto mai quest’uomo per meritarsi tanto accanimento? In realtà non abbiamo mai avuto modo di conoscerlo bene e addentrarci del tutto nella sua vita privata. Solamente grazie a questo episodio scopriamo che è bravo a suonare il pianoforte e che è un fan accanito di Game of thrones! Memorabili sono state le battute di Ravi a tal proposito!
 
 
E parlando di Ravi, finalmente oggi lo rivediamo in coppia con Liv per una missione. La loro amicizia è forse la relazione più genuina di tutto lo show. Il modo in cui la spalleggia, l’aiuta ed è sempre presente per lei, è qualcosa di unico. Dopo averli visti come partners in crime, molti hanno iniziato a shipparli, ma io non li vedo per niente bene come coppia.
 
 
Sarà che sono una fan degli amori epici, delle anime gemelle e tutta quella roba alla Dawson Leery (sì, lo ammetto: tifavo per Dawson e Joey), ma io voglio Major al suo fianco.
 
 
Anche se ultimamente la loro relazione è minata dai segreti e dalle insicurezze. Anche se la rossa è tornata a rompere le uova nel paniere, con la sua faccia da prendere a schiaffi e la lingerie da tigre della Malesia.
Sì, un amore sano non si basa sulla gelosia. Sì, non si sbircia il telefono del vostro fidanzato, ma siamo state tutte un po’ Liv in quel momento. Oh, andiamo, chi non sarebbe un pizzico curiosa? La sequenza della cassaforte, poi, è stata forse una delle scene più tristi dell’intera puntata. Mentre la prima volta Major vi nasconde gli attrezzi del mestiere notturno; la seconda volta, consapevole del fatto che Liv gli avrebbe chiesto di aprirla, piazza l’anello di fidanzamento.
 
 
E’ stata una mossa audace, bisogna ammetterlo. Non ho ben capito se l’abbia fatto solamente per mantenere il suo segreto sviando l’attenzione di Liv altrove, o se l’abbia fatto per tranquillizzarla, per dimostrarle che tiene a lei più di ogni altra cosa. Che vi devo dire? Sono una sognatrice e non mi arrendo all’idea che un giorno Liv possa stare con la persona che ama in santa pace. Senza coinquiline malefiche e gelose. Sempre se non finirà in carcere un’altra volta!
 
 
Aihmè, i guai non sono ancora finiti. Clarke Du Vaughn è tornato più in forma che mai. E con una nuova bibita energetica che fa miracoli. Pensate, fa correre perfino gli zombie sul tapis roulant a velocità che manco in dieci anni di palestra raggiungerei mai! Clarke, suvvia! Spediscimene qualche cassetta per rendermi più attiva, veloce e meno pigrona.
 
 
Il grande assente della puntata invece è senza ombra di dubbio Blaine, seguito da Peyton e Mr.Boss. Tutti e tre non pervenuti! Beh, scommetto che li rivedremo presto. Vi lascio con l’invito ad ascoltare la bellissima cover di “Everybody hurts” (cantata da Jasmine Thompson) che accompagna la tristissima sequenza finale in cui Liv sbircia nuovamente il telefono di Major e chatta a suo nome con la rossa.
Alla prossima mie cari Izombofili!
 
VOTO: 8

 
Vi lascio il promo della 2x09 - "Cape town" che, ahimè, è il mid-season finale e andrà in onda negli States il prossimo 8 Dicembre.


 
Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Un ringraziamento particolare a TvShowmanager.com e alla pagina ufficiale di Izombie che mi condividono!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic