Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 6 dicembre 2015


Buon giorno e buona domenica popolo di Diretta! 
Dopo ben due settimane di attesa, The Originals torna a deliziarci con un nuovo emozionante episodio! 
A mio parere, The Other Girl in New Orlenas è stato uno dei più bei episodi che abbiamo visto finora! Inoltre, finalmente, gli autori ci hanno regalato un po' di sanissimo Klamille, che, diciamolo, fa sempre bene alla salute! u.u 
Siete pronti a scoprire tutto quello che è successo in questo ottavo episodio? 
Bene, let's go!



AURORA / CAMILLE 



Aurora, lo abbiamo capito fin dalla prima puntata, non è proprio stabile mentalmente e questo episodio ce lo conferma ancora una volta! 
Ha passato un millennio rincorrendo quello che crede essere il suo vero amore, e adesso che l'ha trovato non permetterà ad una semplice umana come Camille di portarglielo via. 
Il problema di questa ragazza, colta da un raptus di psicopatica gelosia, è che crede che le cose tra lei e Klaus siano ancora come le aveva lasciate mille anni prima. 
Ma un millennio è tanto e l'amore, siamo realisti, non dura mai per sempre! Specialmente se si parla di un soggetto come Klaus. Il vampiro ne ha passate tante nel corso di questi secoli, ha sofferto per lei, ha provato cosa vuol dire essere abbandonati dalla persona che più si ama, è cresciuto - anche se cresciuto è un eufemismo, se correlato ai mille anni! - e ha capito che la ragazza che diceva tanto di amarlo lo ha illuso!
Ok, è vero. Non era nelle intenzioni di Aurora fare quello che ha fatto, era tutta colpa del soggiogamento di Elijah, ma ha comunque inferto una grande ferita al nostro piccolo ibrido. Come biasimarlo se, dopo tutto questo tempo, adesso si rende conto che è solo una pazza psicopatica e che non prova neanche un briciolo di amore per lei? Soprattutto alla luce degli ultimi fatti avvenuti! 
Ma Aurora è testarda, ama il suo vampiro e crede disperatamente che sono ancora la coppia del secolo, che solo guardandosi fanno scintille e che il loro amore brucia nell'aria! 
Per questo, quando si sente minacciata da Cami, decide che non deve far altro che eliminare la minaccia! Così la rapisce. Deve capire se davvero Klaus è coinvolto sentimentalmente con Camille, se prova solo un semplice affetto o se è davvero innamorato di lei. 
Che poi, diciamolo, anche se fosse un semplice affetto, per Aurora sarebbe comunque una minaccia. Morale della favola? Camille va eliminata, in un modo o nell'altro. 
Così, giocando a nascondino con Klaus, decide di portarla nella chiesa - diventata ormai la palestra di Marcell - e darla in pasto a dei vampiri in transizione. 
E in attesa che Klaus arrivi a salvarla, cerca di estorcere qualsiasi piccola informazione su Camille che possa esserle d'aiuto: pensa infatti che Klaus si sia infatuato di Cami solo perché vede del buono in lei, solo perché ai suoi occhi la ragazza è pura. Ma se non fosse così, se anche Cami avesse un oscuro segreto e questa purezza svanirebbe, Klaus l'amerebbe ancora? Probabilmente no, pensa Aurora. Ed è per questo, quindi, che deve riuscire a trovare il punto debole di Camille: per far capire a Klaus che si sbaglia su di lei, che è solo un illuso e che l'unica persona che lo ama davvero e con la quale può essere felice è proprio lei, Aurora


KLAUS


Mi rivolgo a tutti quelli che sostengono che Klaus sia un mostro senza cuore - ci sono ancora persone che hanno ancora quest'opinione?!! - pensate davvero questo? Insomma, questa puntata conferma quanto Klaus, infondo, abbia davvero un cuore. Quando Klaus ama, ama davvero. E non permetterebbe a niente, niente, di far del male alle persone a cui tiene. È successo così con Hope, con Rebekah... e adesso anche con Cami
Potrò anche sbagliarmi, ma io tutta questa oscurità di cui parlano, non la vedo proprio. Sono finiti i tempi in cui Klaus si divertiva uccidendo gente qua e là. E anche quando lo faceva, quando si lasciava andare ai suoi istinti vampireschi/animaleschi, c'era comunque un motivo di fondo: si sentiva ferito, abbandonato. E quello era il suo modo per sfogare le sue frustrazioni. Fare come se niente gli interessasse, giocare con la vita e con la morte. Infliggere dolore agli altri era il modo per non sentire il suo, di dolore.
Nel corso di queste tre stagioni, invece, questo personaggio si è evoluto, è maturato. 
Due sono stati i personaggi che lo hanno aiutato a maturare: in primo luogo Hope. Diciamolo, Klaus sarebbe diventato la persona che vediamo adesso se non fosse arrivata Hope? No. L'amore per la figlia lo ha stravolto, gli ha fatto capire che ha una ragione di vita e che deve garantirle una vita di pace e di amore. 
La seconda persona è stata proprio Cami
Camille è stata importantissima per Klaus in un modo che probabilmente non riesce nemmeno a comprendere appieno. Lei è stata la prima persona che, nonostante vedesse le atrocità che commetteva, è riuscita a capire la mentalità di Klaus, è riuscita a comprenderlo, ascoltandolo, e a farsi aprire il cuore. 
Camille è l'unica persona che vede Klaus per quello che realmente è: una persona frustrata, perseguitata da sensi di colpa e dal dolore, una persona feroce e facilmente irascibile. Una persona con la quale non vorresti trovarti mai in disaccordo o potresti rimetterci la pelle. Ma è anche una persona che ha un cuore. Una persona che, come dicevo prima, quando ama, ama con tutto se stesso e tiene davvero alle persone che gli stanno accanto. Cami è stata l'unica persona ad accettare Klaus per quello che è, cercando di fargli capire che le persone non sono tutte cattive, che c'è del buono in loro e soprattutto che c'è del buono in lui. 
Per questo Klaus è innamorato di lei - Perché sì! Non venitemi a dire che non è così, perché avete visto anche voi la puntata e se quello non è amore, non saprei con quale altra parola si potrebbe chiamare!-  non perché è pura, ma perché riesce a comprenderlo. 
Per questo Klaus corre a salvarla senza neanche pensarci due volte. Senza badare ai consigli di Lucien, che gli suggerisce di lasciarla morire in modo che i suoi punti deboli svaniscano con la sua morte. Per questo non ci pensa due volte prima di sputare veleno su Aurora, facendole notare che tra loro non c'è niente, che lui ha smesso di amarla tanto tempo fa, che il loro grande amore da favola è reale solo nella sua testa e che adesso vorrebbe ucciderla, facendola soffrire lentamente, come lei sta facendo con lui!
Tutti questi sono sentimenti che Klaus ha finalmente buttato fuori solo perché è accecato dall'ira che sta provando a causa del rapimento di Camille. 

Camille è stata come l'interruttore che ha fatto scattare Klaus! E adesso saranno grandi guai per Aurora! And I can't wait! 
E adesso che l'ibrido è riuscito a estorcerle le coordinate per ritrovare Rebekah... 



Prima di continuare, vorrei soffermarmi un attimo su questo: 

    


Cioè insomma... io muoio!
THAT'S AMMMORE!

:3

Ok, adesso possiamo proseguire. 


ELIJAH / TRISTAN / FREYA 




Mentre Klaus è alle prese con le sue due donne, a casa Mikaelson si svolge un'altra tragedia. Elijah e Freya cercano di estorcere informazioni sulle coordinate del luogo in cui si trova Rebekah, torturando deliziosamente Tristan
Dopo l'aiuto della strega per eliminare tutta la verbena in circolo nel corpo di Tristan, Elijah chiama i rinforzi: Hayley, che corre subito in suo aiuto per regalare qualche morsetto al capo della Strige. 
Tutto ciò nel tentativo di indebolirlo e fare in modo che Elijah possa entrare nella sua mente per leggervi le coordinate. 
Ma anche Tristan è un uomo millenario e sebbene non gradisca di certo questo giochino malsano, non ha nessuna intenzione di rivelare il suo segreto e aspetta speranzoso che i suoi amici vengano a liberarlo. 
Nel frattempo inizia a straparlare come sempre e, tra un insulto e una minaccia, mette in testa a Freya un'idea: "chiedere" a Finn cosa ne penserebbe di tutto ciò, vedendo che la sua amata sorella, avendo conosciuto che tipi sono i suoi fratelli (animali, come dice lui!) ha comunque deciso di dar loro aiuto e stare dalla loro parte!
Beh, caro Tristan, cosa dovresti aspettarti da una ragazza che ha cercato disperatamente, per secoli, i suoi fratelli e che finalmente li ha trovati? Che gli sputi in un occhio e cambi direzione? Sicuro. Nooo, meglio ancora: che si allei con te? Perché tu non sei un animale, no! E se lo fossi, saresti sicuramente un orsacchiotto cuccioloso, vero Tristan? 
Dio... odio quest'uomo! Mi affascina, ma lo odio! 
Comunque, ammettiamolo: con i suoi giochetti mentali ha fatto centro!
E, ladies and gentleman... 
Finn.


Caro mio, devo dire che hai fatto grandi progressi dall'ultima volta che ci siamo incontrati! Non ti ricordavo così bono, la "vecchiaia" ti ha fatto molto bene! A discapito di quello che potrebbe succedere, voglio quest'uomo tra i regoular!


MARCELL



Lo ammetto, questa cosa del doppio gioco di Marcell mi piace sempre di più! In questa puntata l'ho letteralmente adorato! Vedere come si prende gioco della Strige, assecondando i loro voleri come un piccolo soldatino leale, mentre poi in realtà spiffera tutti i loro segreti ad Elijah... niente, mi piace da morire!

Spero che col tempo, però, questa cosa non si trasformi in una tragedia! 
Mi spiego: la profezia dice che uno di loro cadrà per mano di un amico, giusto? Bene. Ora, i fratelli Mikaelson stanno cercando di capire chi sia questo amico che li pugnalerà alle spalle. E i riflettori puntano su uno fra Tristan, Aurora e Lucien. A dire il vero a me sembra abbastanza scontato che sia uno di loro... che poi, di amichevole, precisamente cos'hanno? Niente. Semplicemente tengono ai Mikaelson perché tengono alla loro vita! 
Secondo me, dobbiamo fare attenzione a Marcell. Finora è stato leale ai Mikaelson, questo è vero e spero che continuerà ad essere tale. Ma vive tra due fuochi, vive a stretto contatto con la Strige, è un membro della Strige.
E se prima o poi succederà qualcosa che lo metterà in guardia dai Mikaelson? Se si renderà conto che gli conviene essere leali alla Strige non-so-per-quale-motivo!?
Ho questo timore, dentro, che non riesce a scappare! Nemmeno se in questa puntata è tornato indietro ad aiutare Hayley e Freya. Nemmeno se ha rivelato a Klaus ed Elijah questa cosa di Cepheus. 
Ripeto, spero non succederà mai, ma dovremmo fare attenzione a questo personaggio! 


HAYLEY



Sì, oggi ho deciso di spendere due paroline in più anche su di lei!
Dai boschi è tornata con furore in città la nonna di Jackson, preoccupata perché suo nipote si è dato all'alcool e al fancazzismo. E mentre lui gioca a freccette e si fa un goccetto, lei va a sgridare quella povera Hayley, che solo in una giornata ha torturato un uomo e rischiato la vita con una serie di pazzi vampiri scatenati! Tutto ciò per proteggere e aiutare la sua famiglia!
Ma no, la nonnina non è di quest'opinione! Hayley, secondo lei, dovrebbe starsene a casa a farisi a cosetta, come si dice dalle mie parti, cioè starsene a casa a lavorare a maglia come le vecchiette, alternando la pappa ad Hope e un bacino a Jackson. 
Insomma, per dirla in breve: la nonnina (scusate, qual'era il suo nome?) vorrebbe che Hayley dimenticasse i Mikaelson e vivesse come una brava mogliettina con il suo adoratissimo Jack
Ma siamo ammattiti? Sarà vizio di famiglia rompere le palle, a questo punto penso sia questo il motivo! Ma insomma, perché non dai una bella strigliata a tuo nipote, gli fai muovere quel culo che si ritrova e gli dici di aiutare sua moglie con i bad guys?!
Dio... in ogni puntata ci dev'essere o Jack o chi ne fa le veci a rompere le palle! Ma perché non restano tutti nel Bayou e lasciano in pace Hayley, l'unica che fa davvero qualcosa di utile?

No vabbè, a parte gli scherzi... La nonna di Jack non capisce che prima di suo nipote, per Hayley ci saranno sempre i Mikaelson. E non perché suo marito è una totale nullità (anche se questa è un'ottima giustificazione!), ma soprattutto perché i Mikaelson fanno parte di lei da più tempo, sono la sua famiglia, la famiglia di Hope... e probabilmente sono la prima cosa più simile ad una famiglia - per quanto anormale siano! - che ha avuto da non so quanto tempo!
Per cui, è più che normale che lei scelga loro piuttosto che quell'idiota di suo marito che, by the way, piuttosto che affrontare la situazione, si è andato a nascondere tra gli alberi!
Ma dico, è normale tutto ciò? Non dimentichiamoci inoltre che Hayley ha dovuto sposare Jackson. Ok, nel frattempo si è anche innamorata di lui, ma quando ha preso la decisione di sposarlo, solo per poter estendere i poteri da ibrido a tutto il resto del branco, lei amava ancora Elijah e sicuramente si sente ancora attratta da lui. Non dico che sia giusto, ma dopo il comportamento di Jackson non la biasimo assolutamente. 
Speravo che dopo la scelta della lupa, nel non andare nel Bayou, succedesse qualcosa di brutto, magari che suo marito, scocciato, le avesse chiesto il divorzio o altro... xD
E invece no!
Eh sì, cari miei, perché ho trovato una still della 3x09, con la famigliola al completo attorno all'albero di Natale (rischiano la morte ogni minuti, ma il tempo per fare l'albero lo hanno trovato! u.u)  e.... beh, vedete con i vostri occhi... 



Lui c'è! E sembra felice!
Il panico mi assale! O_O



Comunque ragazzi, per oggi è tutto! Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento e che non vi abbia annoiati: mi rendo conto di aver scritto parecchio questa volta!
Lasciatemi un commentino con le vostre opinioni :) 


VOTO ALLA PUNTATA


Vi lascio con il promo della 3x09, nonché midseason finale: Savior




A presto, 
Alba

Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3


Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.





Infine, un grazie speciale va al sito TV Shows Manager che ha accettato di postare le nostre recensioni! :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono iscritta al tuo blog =) Adoro i telefilm americani ne seguo tipo 100000

=) ti aspetto sul mio http://martifree.blogspot.it/ fammi sapere se passi :*

Alba ha detto...

Ciao cara, grazie per essere passata :)
Questo blog non lo gestisco da sola, comunque appena ho un po' di tempo vengo a vedere il tuo :)

Un bacio,
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic