Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 8 dicembre 2015


Non so voi, ma dopo aver visto questa puntata di #TheRoyals non sapevo se essere contenta di avere finalmente una risposta alla domanda "chi ha ucciso king Simon?", o se, considerando come è finita, prenotare una seduta da uno psicoterapeuta.



Le cose sembrano andare di merda non tanto bene per il povero Cyrus. Dopo essere stato privato di un testicolo, il suo tumore sembra tuttavia non voler regredire. Oltretutto, nel momento in cui sentendo grida di giubilo che intonano “long live the king” si precipita di fronte alla televisione con la stessa aspettativa di un bambino che corre all’albero di Natale per scartare i suoi regali, rimane profondamente deluso nel constatare che il re tanto amato e benvoluto non è lui bensì il defunto Simon. #MaiNaCyrus.

Egli sembra tuttavia trovare conforto nella sua nuova cameriera che tanto gentile e onesta pare…Vedremo forse il nuovo re innamorato? Chissà.



Ad ogni modo, sembra essere piuttosto ovvio il fatto che Cyrus ha dei seri problemi con le cameriere. Probabilmente guardare Devious Maids o incontrare Dorota di Gossip Girl risolverebbe buona parte dei suoi drammi.

Per Eleanor le cose non sembrano andare tanto meglio: dopo la rottura con Beckwith (…no, okay, chiamiamolo Beck), la principessa, su consiglio di Mr. Hill, capisce di dover smettere con tutto ciò che rende la sua vita un casino, sia che si tratti di droghe o di uomini.
Ancora una volta ribadisco che la nuova guardia del corpo di Len non potrà che aiutarla, forse riempiendo il vuoto causato dalla morte del padre. Ad ogni modo, il succo del discorso è questo: il signor Vecchio Volpone ce piase.

Eleanor decide così di provare a fare amicizia con Mandy -ovvero la modella con delle gambe da far invidia a Taylor Swift incontrata in discoteca-. Avendo deciso di voler smettere di fare casini scappa dal museo di storia naturale attraverso la finestra del bagno con della tequila, la sua nuova BFFF e la gnagna all’aria abbandonando James a se stesso. Ogni tanto la coerenza logica di questa ragazza mi sfugge.



Dopo una settimana di astinenza torna anche la nostra ragione di vita, l’uomo la cui faccia ci faremmo volentieri tatuare sul popò, la persona che sogniamo nei nostri wildest dreams. Jasper fa infatti ritorno a Palazzo più manzo di prima come se nulla fosse, come se alla fine della scorsa puntata noi tutti non ci fossimo ritrovati con la faccia attaccata al computer urlando: “DOV’E’ LUI??” …sono stati dei brutti momenti, inutile negarlo. 

Nel momento in cui Jasper chiede aiuto a Ted Pryce per scoprirne di più sul movimento Domino, scopriamo che il capo della sicurezza ne è a conoscenza più di quanto non sembri. Di fatto, successivamente, lo vediamo aggirarsi furtivamente per il palazzo dove incontra –o meglio, pensa di incontrare-, la moglie morta in un attentato alla vita di re Simon. Nella sala in cui egli si trova viene  poi proiettato il simbolo di Domino e la scritta:
Non sei solo.


Possiamo quindi presupporre che Ted Pryce non è, per ora, un membro effettivo del movimento. Alla fine della puntata egli viene infatti avvicinato da un uomo che ne è invece parte, il quale rivela che è stato proprio lui, capo della sicurezza, ad uccidere king Simon, forse incosciamente, dal momento che non sembra essere tutto in quadro,forse perchè, nel suo profondo, lo incolpava della morte della moglie. I knew it!

Nel frattempo, una delle due figlie di Cyrus esce dalla “modalità mummia” passando dal sembrare Pippi Calzelunghe a un incrocio tra Barbie e Paris Hilton. Le magie del casting della chirurgia plastica.




Il fatto che Cyrus abbia annullato la dedica sul monumento a King Simon fa –giustamente- infuriare il popolo inglese.
Liam fa quindi un toccante discorso che non solo rende onore alla memoria del padre, ma ci ricorda anche che, sebbene nemmeno lui creda più nella monarchia, sarebbe comunque un ottimo sovrano, altruista e compassionevole. Oltretutto trovo che il ragazzo sia enormemente migliorato, fisicamente parlando, rispetto alla stagione 1, quindi non ci lamentiamo. 
Ti amiamo William Moseley Liam.






Tornando a Mandy e Lennie, vorrei dire che il loro bacio mi ha sorpreso, ma…non l’ha fatto. 
Eleanor in un primo momento declina le avances della ragazza perché più interessata ad un’amicizia. Questa parentesi lesbo non mi ha convinta, forse perché, almeno secondo me, nel percorso caratteriale di Eleanor, rappresenta un clichè grande quanto il lato B di Nicki Minaj 



Il fatto che Eleanor lasci la stanza dicendo qualcosa tipo: “oh, come sono felice, finalmente!” mi ha fatto pensare: “oddio, sta per succedere una tragedia”....E INFATTI.

Mi è piaciuta molto la reunion tra Helena, Eleanor e Liam, o per meglio dire l'incontro del club “choose love”. Solo a me l’ex regina sembra sottotono e anche un po’ piatta? 


Mi dispiace molto il fatto che nella prima stagione il suo personaggio fosse ben sviluppato, ora fa un po’ acqua da tutte le parti. Oltretutto, la regina non sa ancora che il suo amato mr. Lacey è recentemente passato a miglior vita in seguito al tradimento di Lucius, suo uomo di fiducia –e meno male che era di fiducia-. 
Spero che lo scopra presto e che tiri finalmente fuori le unghie facendo decapitare qualcuno a caso, tipo Cyrus che ha dato l’ordine di ucciderlo, tornando così ad essere la Queen B che tanto abbiamo amato.

Tra le perle di trash ci inseriamo senza alcun indugio king Cyrus che, ubriaco, abbatte di proposito con la macchina il monumento al fratello urlando a dei ragazzi accorsi in suo aiuto:
I am the goddamn king of England. You don’t like me, do you? You don’t have to. But guess what? I don’t have to like you either.  

 Noi tutti così: 


Il cliffhanger finale mi ha lasciato tipo: O EM GI. Ma che ve lo dico a fare? Sono sicura che è stato così anche per voi. 
Vediamo infatti Mandy dirigersi verso la stanza che contiene ai gioielli della corona, ai quali sembra essere più che interessata. E’ proprio in quel momento che entra Jasper che le chiede “che cosa ci fai qui?” e noi tutti: “la conosce!! È cattiva, picchiala!”.
Già,  tutto molto bello, peccato che poi si infilano la lingua in bocca.



Quello che ci viene in parte detto e in parte fatto capire è questo: Samantha, questo il vero nome di Mandy se ti becca Eleanor le prendi, è la ragazza di Jasper. I due sono dei truffatori, di Las Vegas, presumibilmente, che hanno organizzato un piano per infiltrarsi a corte e impossessarsi dei gioielli. Peccato che poi, cosa che Samantha/Mandy ancora non sa, Jasper si sia innamorato della principessa (sempre che sia vero, ma io penso di sì). 
Tuttavia, non mi è piaciuto il modo in cui il ragazzo ha ricambiato il bacio con trasporto. No, no, no. Non mi è piaciuto neanche un pochino.



Mi si è bloccata la crescita. Per quanto vorrei entrare nello schermo e urlare: “tu, Jasper, figlio di buona donna…!”, tutto quello che riesco a pensare è: “lo amo lo stesso”. Tutto questo fa molto –finale stagione 1 di How To Get Away With Murder-. Che tristezza.


Questa puntata ha dato un bello scossone alle cose, con tutte queste belle/brutte rivelazioni abbiamo fatto parecchi passi avanti e non potrei che esserne più felice. 
Voi che ne pensate? Ve l'aspettavate la scoperta su mr. Pryce? Come pensate che si evolverà il triangolo (?) tra Eleanor, Jasper e Samantha? Anche voi sperate che mr. Hill butti fuori da palazzo quest'ultima a suon di calci nel didietro? Fatemi sapere!

Mentre aspettiamo settimana prossima per riprenderci dallo shock vedere la prossima puntata, vi lascio qui il promo: 


Voto finale: 


Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.

Ringrazio anche le pagine che mi condividono:

2 commenti:

Questa puntata è sicuramente la mia preferita della S2 per adesso. Un sacco di colpi scena! Il primo è stato proprio Pryce, che fosse stato lui sinceramente non me lo aspettavo... E la storia di Domino mi intriga parecchio.
Mandy... A me già era sospetta ma mai mi sarei aspettata che conoscesse Jasper e che fossero pure una coppia! Avevo capito che i Jaspenor mi avrebbero fatto soffrire ma fuori un terzo scomodo ne entra un altro? James pensaci tu!
Per il resto mi sono trovata a dispiacermi per Cyrus e non pensavo sarebbe mai successo... (bellissimo il #MaiNaCyrus ahahahaha)ma anche per la Regina, insomma era così felice quando ha dato la lettera a Lucius, io sempre sospettato che lui fosse innamorato di lei... O comunque qualcosa del genere...

Anonimo ha detto...

Ciao Jessica :) più che un terzo in comodo Mandy mi sembra un vero e proprio problema, soprattutto quando Eleanor scoprirà tutta la verità. Per quanto riguarda Lucius io non ci avevo mai pensato, ma penso che tu possa avere ragione! Vedremo come si evolverà la situazione, grazie del commento :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic