Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 10 dicembre 2015


Eccoci qui, giunti alla fine di questa meravigliosa serie. 
Scream Queens è così: assurdo, comico, leggermente fuori dagli schemi: o lo ami o lo odi e io l'ho amato dall'inizio alla fine, dalla 1x01 ad oggi.
Questo finale - piaciuto a molti, dispiaciuto a tanti - è stato un finale degno di questo telefilm che mi ha tenuta incollata alla schermo sempre, non dandomi mai la voglia di mandare avanti o di chiudere lo streaming. 

Un finale comico, degno di "Shondell why you got a knife in your throat?"; un finale assurdo e assolutamente simpatico; un finale per certi versi commovente senza perdere il suo spirito.
Vedete, non è tanto l'identità del Red Devil a rendere queste due puntate bellissime (andiamo, era ovvio fosse banale, abbiamo sospettato di ogni protagonista! Doveva essere per forza uno di loro!), ma il come tutto è stato raccontato. Perciò non lamentiamoci della sua identità, apprezziamo il fatto che abbiamo sospettato di tutti e mai di una sola persona perché vuol dire che ha generato confusione, quindi ha raggiunto esattamente il suo scopo.

RECENSIONE SPOILER - CONTIENE L'IDENTITA' DEL RED DEVIL - NON APRITE SE NON AVETE VISTO LE ULTIME DUE PUNTATE DI SCREAM QUEENS.



Prima di formulare la recensione vera e propria vorrei porgere i ringraziamenti a chi ha reso questo telefilm fantastico:

  • Un ringraziamento ad Emma Roberts che mi ha portato con la sua interpretazione ad amarla. Odiandola dai tempi di AHS, non avrei mai pensato in una rivoluzione del genere e così presto. L'ho amata da quel "I'm Chanel Oberlin and I'm the Queen of KKT". Credo che nessun altro poteva essere Chanel se non lei. Fantastica, carismatica, una vera bitch! Interpretazione unica ed inimitabile.
  • Un ringraziamento a Lea Michele perché è riuscita a non ricordarmi per niente Rachel Berry che era una cosa che temevo. 
  • Un ringraziamento so special a Niecy Nash e Glen Powell per i loro Denise e Chad, i personaggi più comici in assoluto. Avrei voluto persino più scene di loro due.
  • Un ringraziamento a Jamie Lee Curtis, una conferma più che una scoperta.
  • Un ringraziamento a Billie Lourd per aver interpretato Chanel #3 la mia nemesi cazzomene, la mia Chanel preferita.
  • Ultimo, ma non ultimo, un ringraziamento all'ideatore di questo show. Grazie Ryan!
Anche gli altri attori sono stati bravissimi, in particolare Diego Boneta e Skyler Samuels, ma quelli che ho ringraziato sono quelli che più ho amato durante la visione. 

Ma ciancio alle bande (?) e partiamo con le recensioni vere e proprie. 
3... 2... 1... via alla 1x12!

1x12 "Dorkus"

La puntata inizia con un clima di "ti confesso tutto perché ti amo" da parte di Pete a Grace. Dopo aver detto alla ragazza "no, è meglio che non ti bombi un killer", veniamo a sapere che c'era un Red Devil in più che era proprio lui! 
Scopriamo allora un po' del passato di Pete, soprattutto come l'odio per le Chanel è iniziato e da qui la storia dello stalker di cui parlava Chanel nella prima puntata. Il ragazzo è stato deriso da loro, quando credeva di essere il "ragazzo", o "amico di fetish" della queen bitch. 
Gli argomenti di Boone lo convincono tanto da intraprendere la sua stessa carriera; poi quando si accorge che i due vogliono farlo fuori giura che farà di tutto per loro, incluso uccidere. Pete è l'assassino di Doger (o Roger?) e di Boone stesso! 
Ammetto che mi faceva un po' strano che proprio la sorella lo uccidesse, così ha più senso.

Proprio sul più bello, quando sta per confessare il nome della gemella di Boone, Red Devil sbuca dall'armadio e uccide Pete a sangue freddo. Risparmia, però, Grace. Lei non capisce, ma noi sì: nemmeno Red Devil ucciderebbe sua sorella.

Chanel Oberlin, invece, vestita come un cupcake, viene inseguita da gente piena di cartelloni che ispirano tantissimo odio per lei. Perché? Perché l'intelligentissima copresidentessa ha mandato una mail ricca di toni maligni e auguri riguardanti clisteri a tutte le sue Chanel e a Zayday parlando chiaramente del loro piano per uccidere il Decano Munsch.
Red Devil (che come ha detto Pete è una delle Chanel) inoltre la mail a chiunque.


Ecco che Chanel è la ragazza più odiata del campus (lo era già, ma non se ne rendeva conto) e decide di togliersi la vita come Cleopatra con una fake vipera che infatti è una biscia.





Zayday cerca di tirarla su di morale, quando Red Devil entra dalla porta e sembra terrorizzato dal serpente. 



Red Devil però non è il vero Red Devil, ma un fattorino della pizza arruolato nell'ISIS con una bomba addosso. 

Grace che non è morta e Zayday Williams (non ci posso fare niente, ogni volta lo leggo con la voce di Denise!) continuano ad indagare e lo fanno a casa della rettrice, distratta da Weston che c'ha un poco de panza in un'epica scena sexy a ritmo di Listen to Your Earth. 
Scopriamo che Red Devil è molto poco furba (ormai parliamo al femminile) usando un numero di previdenza sociale come 123456789 (-_-) e frequentando corsi compromettenti. 
Le due scoprono chi è la bambina nella vasca, ma in quel momento non ci viene detto, lasciandoci ancora il dubbio su tutte (o quasi, io stavo tranquillamente escludendo #3) le Chanels.

Nel frattempo Chanel decide di redimersi chiedendo scusa a tutte le persone cui ha fatto del male, partendo proprio da quella a cui non ha fatto niente: Melanie Dorkus. Dal titolo dell'episodio già avevamo intuito che avremmo potuto rivederla e infatti eccola lì, sfigurata dall'acido e molto molto incazzata. Ad incontrarla sono soltanto lei e #3 perché #5 ha ricevuto un invito su Tinder e questo innesca in noi un "OMMIODDIO #5 è RD". 
Chanel che non ha capito un emerito cavolo cerca di uccidere Melanie perché pensa sia lei l'assassina, ma il duo dei miracoli la ferma dicendoci che

Hester is the baby in the bathroom



Qui tutti un po' delusi e tutti "cèèè, ma io o' sssapevo!!" se non fosse che a fine puntata ci ritroviamo tutti catapultati nella sede delle kappa dove Hester con un tacco 12 infilato nell'occhio indica #5 dicendo "Red Devil"

Qui il pubblico si divide in tre:
1) Hester è una bugiarda che vuol far ricadere la colpa su #5;
2) Lo sapevo io che #5 era RD;
3) Hester is the baby, but #5 is the Red Devil.

Se non ci fosse stata già la puntata 13 online, avrei previsto litigate e tirate di capelli virtuali su tutti i social network possibili! 

1x13 The final girl(s)

L'ultima puntata parte con un flash foreward del 2016, alla riapertura dell'Università dove vediamo Grace, Zayday, la Rettrice e... Hester
E qui i supporters della 2) e della 3) stanno già facendo festa pensando di aver capito tutto dalla vita. Peccato che il sogno dura poco perché...

HESTER IS RED DEVIL!

"Come? Perché è ancora là? Perché è amica di Grace e Zayday?"

Tutto e dico tutto viene spiegato nel corso della puntata...

Dopo la nascita dei gemelli Boone ed Hester, la sorella di Gigi prende in custodia i bambini. Successivamente si suicida con dei lassativi (?) e i bimbi restano alla pazza psicolabile di Gigi che per tre anni non fa altro che piangere come una fontana (tutto mostrato come la scena di New Moon dove Bella guarda fuori dalla finestra perché Edward l'ha mollata).
Una volta ripresa, Gigi insegna ai bambini come uccidere, ma Hester ci spiega che l'intelligenza durante la gravidanza è andata tutta da un lato: Boone isn't very smart. Basti pensare al fatto che per nascondersi ha finto di essere gay. 
I due fratelli non erano davvero molto uniti, tanto che è come se la ragazza avesse fatto la propria vendetta che non era nemmeno più quella di Gigi. Tutto ha inizio con Melanie, è stata Hester con Boone a mettere l'acido nell'autoabbronzante.

La colpa anyway è della rettrice che l'ha presa anche se il curriculum era chiaramente falso, ma vabbè. 

Tornando ai giorni nostri Zayday e Grace non sono del tutto convinte di #5, continuano a pensare che Hester è RD, nonostante il tacco nell'occhio.
Ma per fortuna, arriva Denise con la notizia del secolo: Boone è Red Devil ed è morto (XD). Quanto la amo! E' volubile come nessuno: Chanel dice che #5 è l'assassina? Ok, ci crede. Grace dice che lo è Hester? Allora lo è. Hester le fa arrestare tutte? E lei le arresta con dei sexy spogliarellisti vestiti da poliziotti! Come si fa a non amarla? Come?
Denise ha solo una certezza: incastrerà Zayday Williams.




Per rendere la recita ancora più reale, Hester paga degli attori per fingere di essere i suoi genitori e non solo, paga i Putney per fingere che #5 non sia loro figlia! Ho capito che Libby è inutile, antipatica, si fa i capelli brutti, ma.... siete completamente pazzi esauriti?!?!?!?
La migliore è #3 che crede di avere doppia personalità!

Hester ha organizzato tutto per incastrare tutte le Chanels brillantemente e questo non solo costa loro il carcere, ma la lingua di Chanel le fa finire direttamente in manicomio, dove la Queen mangia (non ha più senso mantenere la linea) e crea il suo regno. Magnifico.



Quanto è bello l'arresto di #3?? o la sua acconciatura per mimare i paraorecchi? No, cioè, guardate la sua faccia nelle seguenti immagini!





Chanise nuova coppia dell'anno! Quel "prometto che non mi scoperò mai nessuna come scopavo te" mi ha quasi commossa. Quante meraviglie potevano uscire da una coppia così!

Dean Munsch sta con Weston (che è l'unica che sa perfettamente chi sia Hester!) e ha scritto un libro sul femminismo. Tutto quello che voleva e io sono felice per lei.



La kappa ora è un luogo tranquillo e sicuro

La serie termina con Red Devil che si presenta in manicomio per uccidere Chanel. Forse perché è fin troppo felice lì?



Purtroppo è finita. La mia risata settimanale è finita.
Sono felice di aver seguito Scream Queens e sono felice di averlo recensito per voi.
Non ci resta che dire

SHONDELL, SE PUOI SENTIRCI DA QUEL PARCHEGGIO DI BEST BUY IN PARADISO FA CHE RINNOVINO SCREAM QUEENS PER UNA SEASON 2!

Scream Queens in 13 puntate non mi ha mai delusa. Non mi importa se l'identità del killer sia stata scontata, non mi importa se la scelta sia ricaduta su Hester perché Murphy ama alla follia Lea Michele. Mi importa che un Horror COMICO mi abbia fatta ridere, mi importa che come killer Lea sia stata spettacolare nella recitazione, mi importa che ogni settimana aspettavo con ansia l'appuntamento con questa serie.
Di solito non sono molto generosa con le altre serie, ma...

Voto alla serie: 10

E' stato un piacere stare con voi ogni settimana.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che, soprattutto, questo telefilm sia piaciuto a voi come è piaciuto a me. 
Baci baci baci. 
Melania :)


Per altre news su Scream Queens e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!














Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic