Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 11 dicembre 2015

Dopo la pausa di una settimana (sì, sono io che sono andata in pausa per gli esami, non il telefilm) eccomi qui a commentare questi ultimi due episodi di American Horror Story.

Sarò un po' dura e non me ne vogliate, ma in questa stagione c'è qualcosa che mi disturba profondamente tanto quanto le sopracciglia di Lady Gaga e l'esistenza di Alex Lowe. Troppe storyline separate tra loro che spero abbiano una fine comune, che per ora sono tipo una foce a delta (ero una schiappa in geografia, spero di non aver detto na stronzata!). Capisco che ciò che accomuna tutti è il Cortez stesso, ma c'è qualcosa di strano... Non so ben spiegare cosa, ma lo troverò.

Ad ogni modo, gli ultimi due episodi sono totalmente differenti tra loro: da un lato la rivelazione del segreto più grande fin ora, dall'altra l'amore in tutte le sue forme. 


1x08 The Ten Commandments Killer

Ormai era chiaro a tutti, ma nonostante ciò nell'ottavo episodio abbiamo avuto la tanto attesa rivelazione: John Lowe è il killer dei dieci comandamenti
Dopo aver visto la morte di Wren, un incosciente Detective si precipita all'Hotel Cortez per cercare l'assassino, ma Sally (che finalmente appare in un episodio!) decide che è arrivato il momento di essere sinceri e gli mostra la sua stanza dei trofei che a confronto la stanza rossa di Cristian Grey ce fa un baffo! 
Dopo aver preso coscienza della situazione John ricorda tutto e si precipita dal suo ex collega per costituirsi in una dettagliata descrizione di ogni omicidio, ma senza dire nulla in più di quello che già si sapeva. Ecco che davvero il killer che è in lui prende il sopravvento, uccidendo a sangue freddo il suo amico ed esaltando l'opera che March ha iniziato e che lui deve e vuole finire a questo punto. 



L'idea di fondo non sarà nemmeno male, ma io l'ho trovata scontata. Sarà che dalla cena di Halloween mi aspettavo un coinvolgimento di Lowe... Non lo so.
Scopriamo anche che tra March e Sally esiste un contratto che a che fare con il demone che la donna si porta dietro, quello che ha stuprato il ragazzo della 5x01. 

Insomma, questa puntata non mi ha entusiasmata e il fatto di essere incentrata su un solo personaggio a mio parere non è stata una scelta saggia. 

1x09 She Want Revenge

Al contrario della puntata precedente, questa ci regala una visione un po' più completa della vita degli altri personaggi (non vediamo John, ma ci mancherebbe altro!).



Dal titolo avevo intuito il ritorno di Ramona Royale che vuole a tutti i costi vendicarsi della Contessa, con l'aiuto di Donovan e Iris e ci regala flashback della sua tristissima vita. La donna, dopo aver visto cadavere l'amore della sua vita da parte di Elizabeth torna a casa, dove vivono sua madre malata e suo padre affetto da Alzheimer. Dopo la morte di sua moglie, il signore non ha più voglia di andare avanti e la sua malattia peggiora. 
Dopo essere stato quasi ucciso dai ladri, Ramona gli fa bere il suo sangue trasformandolo in vampiro e rendendogli l'esistenza un vero inferno dal momento che sì, la sua malattia non peggiora, ma non migliora nemmeno. Cede quando capisce che procura più sofferenze al padre mantenendolo in vita. 
Non mi stupisco che dopo tutte queste esperienze Ramona sia un personaggio così forte. Il problema è solo uno: Donovan è un cretino

Cioè è sempre un piacere vedere Matt Bomer, per carità, ma il personaggio di Donovan è qualcosa che veramente ti fa venire voglia di prendere a testate il muro! 
Le mie reazioni alle sue scene sono state esattamente queste:

Quando ho visto la scena di sesso con La Contessa


Quando ha detto di fingere con Elizabeth per incastrarla


Quando ha messo KO Ramona perché lui ama Elizabeth


Quando vede Lady Gaga con un altro uomo che non è lui (Valentino, obvi)



A proposito di Valentino... ci rendiamo conto che è l'unica persona che la Contessa effettivamente ama? Lei stravede per lui, vuole una vita con lui. Infatti non capisco perché si è ripresa Donovan sinceramente, boh! Lei non vuole nemmeno Natacha e quel "se le succedesse qualcosa?" ci fa capire che le succederà qualcosa eccome, così che Valentino possa tornare da lei e possano vivere per sempre felici e contenti. 
Ma Valentino sarà così accondiscendente quando scoprirà del fantasma di March (ricordiamoci che è stato lui a rinchiuderli), di Donovan, magari anche di Tristan - il suo doppelganger -grazie a Liz Taylor e del fatto che è sposata? Ok che Will è crepato (e gli sta bene!), però la contessa non è più la Little Mouse di una volta.

Piccola parentesi: ma è proprio Finn a fare quell'accento italiano o è un doppiatore? Lo adoro!
Altra piccola parentesi: la Contessa voleva un matrimonio intimo, ma non c'era proprio nessuno! A parte Liz che ho amato.

Non ho ben capito se l'idea di mostrare Bartholomew a Will sia venuta proprio a March o alla contessa, fatto sta che per levarselo di torno è stata molto efficace. Non vedo l'ora di scoprire meglio del piccolo. March ci ha fatto intendere che è lui il padre o sbaglio? Secondo me no...
Spero che Ramona si liberi. Credo fortemente in questo anche perché la prossima puntata sarà intitolata "She Gets Revenge", spero che She sia proprio lei.

L'ultimo appunto riguarda Alex (la lascio sempre all'ultimo perché mi irrita) e i baby vampiri che fanno strage. Allora, i bimbi sono indomabili e non so come li fermeranno, ma lei è proprio stupida: non capisce che se li porta al Cortez la prima che crepa per mano della contessa è lei?! 

Insomma, due puntate diversissime con alti e bassi.
Abbiamo ancora molto da scoprire: 
Cosa farà John una volta terminati i comandamenti? 
Chi è il padre di Bartholomew? 
Cosa lega Sally, March e il demone stupratore?
Come se la caverà Alex con i baby vampiri?
Ramona avrà la sua vendetta?
Entro quante puntata Elizabeth uccide Donovan? (-_-)
La Contessa avrà il suo amore o Valentino preferirà Natacha?
Il figlio di Will Drake che fine farà?

Vorrei almeno menzionare due personaggi che ho adorato in quelle poche scene in cui sono apparsi: Liz Taylor che nel suo dolore ci ricorda il povero Tristan e il loro amore (e anche quanto la contessa sia stronza, senza cuore e senz'anima); e Miss Evers che ha provato ad avvisare Will.

La conclusione per me, comunque, è sempre la stessa: Scarlet mainagioia ha due genitori di merda!

Voto 5x08: 5

Voto 5x09: 7


Vi do appuntamento alla prossima settimana.
Un bacio, Melania :)

Per altre news su American Horror Story e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina


Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!













Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic