Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 23 gennaio 2016

Chiunque affermi che The 100 non è altro che una storia d'amore, lasciatemelo dire, non ha capito niente. The 100 è molto più che una ship war, molto più che un semplice racconto di fantascienza. E' una storia di coraggio, di lealtà, di sopravvivenza

Sopravvivenza non solo dei protagonisti ma anche nostra, che abbiamo atteso per tre mesi di troppo il ritorno di questa serie tv che ci aveva lasciato tanto con l'amaro in bocca quanto con l'ansia di vedere cosa sarebbe successo in seguito. 


"May we meet again", e i sopravvissuti a questi lunghi mesi ce l'hanno fatta. The 100 è tornato, a mio parere, col botto, e sebbene io abbia letto pareri totalmente discordanti su questo inizio di stagione, ci tengo a precisare che, per quanto io sia la prima a volere Bellamy e Clarke insieme -nessuno mi linci, abbiate pietà della mia povera anima-, definire un episodio "pessimo" per il semplice fatto che esso non ha preso la piega amorosa che avremmo voluto, mi sembra un tantino eccessivo. 

Detto ciò, buttiamoci insieme in questa nuova avventura


Sono passati ottantasei giorni da quando Murphy è stato rinchiuso nel bunker. Solo, disperato, e presumibilmente neanche tanto profumato, il ragazzo, ormai arrivato al termine delle scorte di cibo, è pronto a togliersi la vita, incapace di continuare a vivere intrappolato in sola compagnia di un video che, a ripetizione, mostra quel ragazzo morto suicida "a causa" di Alie, la donna che ha ordinato la distruzione della terra. E scusate se è poco. 


Le porte del bunker, però, finalmente si aprono, liberando John e permettendogli, così, di raggiungere Jaha, (che è invece tutto bello pulito e riposato), il quale lo invita ad andare con lui nella Città della Luce. ...tutto molto bello e molto interessante, se non fosse che la famigerata Città dell Luce non esiste realmente ma è frutto di allucinazioni. Possiamo tranquillamente dire che Jaha è fatto come una pigna, peggio di un personaggio del Geordie Shore, e non si renderebbe conto di quanto sta succedendo neppure se Gesù in persona gli sbattesse la situazione sotto al naso. 
















Ora. Io non vorrei essere troppo superficiale, credetemi, ma come posso non commentare la scena di lotta tra Lincoln e Bellamy tutti sudati? La mia parte razionale mi dice "tu guarda e passa", ma la mia parte emotiva -e non solo- che, ahimè, è quella che di solito prevale, è tutta un "ohhh myyyy" con le mie ovaie che ballano la conga sullo sfondo. Dire che questa scena valeva i mesi di attesa è eccessivo? Forse. Ma who cares


Tornando alle cose serie, possiamo dire che Lincoln non è più uno dei Trikru, dai quali può infatti ancora essere ucciso in caso di cattura, ma è stato perfettamente accettato e integrato dalla comunità del cielo. 
Anche ad Arkadia i 3 mesi appena passati hanno avuto i loro effetti: alcune cose sembrano cambiate, altre meno. 

Il clima generale, tra gli Arkadiani e i Grounders, è di pace, ma dalle parole della novella cancelliera e di Marcus, la tregua potrebbe essere rotta da un momento all'altro. Per quanto riguarda i ragazzi, invece, Octavia resta la più selvaggia e la più figa di tutti, Jasper è in profonda crisi per la morte di Maya e sembra aver perso i capelli oltre ad essersi fatto crescere un paio di improbabilissimi baffetti. (FATE QUALCOSA. Dategli anche solo una parrucca, ma fate qualcosa, ve ne prego.) 


L'anca di Raven sembra darle ancora qualche problema, e, cosa più importante, Bellamy si è trovato una fidanzata che tanto gentile e tanto onesta pare, ma che comunque noi shipper Bellarke non possiamo approvare perchè non è Clarke. Quindi, Jason Rothenberg, per noi è NO. Clarke, invece, continua a essere "dispersa". 

I ragazzi dell'Arca, mandati "in missione" per controllare il Settore 7, fanno una deviazione non autorizzata dopo aver notato dei segni di vita da parte della stazione Agro, che si trova invece nel Settore 8, dove c'è il Paese del Ghiaccio il cui nome, di fatto, non sembra promettere nulla di buono.


I nostri eroi non fanno in tempo a scendere dal rover che ne incontrano subito gli abitanti, dei selvaggi che sembrano un incrocio tra gli Skinwalker di Teen Wolf e gli indiani di Revenant, i quali credono Bellamy & co. siano alla ricerca, o meglio credono abbiano catturato, una tale Wanheda.

Un Jasper molto ubriaco e pure molto stupido cerca di recuperare il radiofaro, facendosi ferire al collo nel tentativo. Octavia è dunque costretta ad uccidere uno dei grounders in modo da salvare la vita all'amico, rompendo però la tregua. Insomma, metà puntata e la pace è già andata a farsi benedire. E amen. 

Poco dopo, dato che le cattive notizie non vengono mai sole, Bellamy e Monty scoprono da Indra e da Marcus che, a quanto pare, tutti stanno dando la caccia a Clarke, la quale, nei tre mesi dagli avvenimenti di Mount Weather, è stata ospite di Extreme Makeover (sul serio, che sono quei capelli?) ha trovato un modo per assicurarsi la sopravvivenza e ha trovato una nuova "ragazza" che, ahimè per gli shipper Clexa, non è Lexa. #Mainagioiapernessuno.  


E' Indra a rivelare il motivo per cui Clarke è diventata una preda ambita tutti: è lei Wanheda, il Comandante della Morte e, a quanto pare, i Grounders sembrano credere che una volta uccisa otterranno il suo potere, ovvero quello di controllare la morte. 
L'unica soluzione sembra dunque quella di cercarla in modo da salvarla da morte certa. A fine puntata, tuttavia, i grounders riescono a catturare Clarke, prima quindi che Bellamy, Monty, Indra e Kane riescano a trovarla. Non resta che chiedersi in che modo riusciranno a sottrarre la ragazza dai nemici. 

Hello, Wanheda. 

...e come dice Bellamy, "screw protocol". 


Per quanto mi riguarda l'episodio è stato un'ottima partenza per questa nuova stagione: ricco di nuovi spunti e quindi con delle valide premesse per continuare con la stagione sulla stessa linea. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la puntata? Fatemi sapere nei commenti!

Vi lascio qui il promo della 3x02, "Wanheda (2)", che andrà in onda negli States giovedì prossimo: 



Voto finale: 


Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.



Ringrazio anche le pagine che mi condividono:


4 commenti:

Anche a me è piaciuto molto come inizio stagione.
Su Jaha ti do ragione, l'abbiamo perso non appena ha messo piede sulla Terra e sta city of light m'ha pure rotto... Dove sono i grounders quando servono davvero???

Unknown ha detto...

Ciao Jessica! Sono d'accordo con te, Jaha glielo lasciamo volentieri...speriamo rinsavisca presto e la smetta con le droghe pesanti! Alla prossima! :)

Claudia P ha detto...

Bellissima recensione Elisa !
Non ce la faccio proprio ad aspettare,per vedere il prossimo episodio *.*
P.s. i want the Bellarke now!

Unknown ha detto...

Ciao Claudia! Tutta quest'attesa probabilmente - e speriamo- renderà il Bellarke ancora più intenso e shipposo :D Grazie!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic