Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 25 gennaio 2016

"Siamo entrati nella quarta stagione con l'intenzione che questa stagione facesse notizia per motivi diversi dai colpi di scena. Siamo entrati nella storia, e siamo molto disciplinati, volgiamo raccontare un altro tipo di storia. Anche guardando avanti per la 5 stagione, sfidare il destino; com'è che questo la renderà diversa? " Cit. M. Guggenheim 

Il mio nome è Passion. 
Dopo 10 mesi dalla morte di Derek Shepard, sono tornata a shippare come se non ci fosse un domani.
L'ho fatto con un solo obiettivo: sognare e divertirmi.
Ma il vecchio approccio non è bastato.
Sono dovuta diventare qualcun'altra. Sono dovuta diventare qualcos'altro.
Sono dovuta diventare Green Passion. 
......Ma non è servito proprio ad un bel niente !!!!!
 Perciò imploro il Dio delle serie tv di proteggermi da Arrow e da Shonda Rimes.
Non sono pronta per né per un esoscheletro né per una nuova ferita di Meredith.


Ciao belli come state? Siamo di nuovo qua, insieme  e di nuovo con le lacrime agli occhi oserei dire. La pausa è stata lunga ma è comunque volata in un soffio. Adesso posso dirvelo, non avevo mai creduto al fatto che Felicity potesse rimanere ferita in questo modo, e invece eccomi qua a commentare qualcosa al quale non ero per niente preparata.  Voglio la nanotecnologia !!! Autori datemi la nanotecnologia.  Mr. Fantastic fa qualcosa , Palmer fai qualcos'altro.
Questa cosa non doveva succedere.



Perché gli autori hanno voluto arrivare a questo punto? Era così necessario raggiungere questo livello di drammaticità? Oliver aveva bisogno di vivere questo strazio per poter diventare definitivamente Green Arrow? Ma anche no, secondo me.



          Oliver Queen è ormai con le spalle al muro. Il suo peggior incubo è appena diventato realtà. 
La donna che lui ama giace gravemente ferita in un ospedale, la stessa donna che aveva promesso a se stesso di tenere al sicuro. 
La porta dell'inferno si è appena spalancata.

Riuscirà Oliver a salvare Felicity senza perdere se stesso? 
Blood debts o meglio tradotto in: "For better and for worse"
C'è chi si sposa con un post-it, e chi si sposa con un anello ed una sola, profonda, promessa. 
Nel Bene e nel Male.
Che non vuole dire "in salute ed in malattia".
 La prima battaglia da vincere, per un supereroe è quella che avviene nel suo stesso animo, fra il bene ed il male. La luce contro le tenebre. E' una battaglia che per alcuni non ha mai fine, che si ripresenta puntualmente, come accade adesso a Green Arrow.
Anzi, per la verità, in questa stagione tutto il Team Arrow è chiamato alle armi.
Ognuno di loro dovrà combattere la sua personale battaglia.
Nel bene e nel male, perché tutti loro sono sia bene che male.

 La terra si è appena aperta sotto i i piedi del nostro amato eroe e lui è in caduta libera.  
Aveva promesso a se stesso di trovare un altro modo. Riuscirà a mantenere fede a questa promessa? Riuscirà ad impedire al suo dolore di corteggiare la sua metà oscura? 
Quando le tenebre prenderanno il sopravvento e la speranza  sembrerà aver abbandonato il suo cuore ci sarà un Samvise Gamgee a salvarlo da se stesso? 




* Diggle. Sappiamo tutti che è lui il Samvise di Oliver. Ha l'anima di un soldato ed il cuore di un eroe. 

E' sempre così ligio alle sue idee ed ai suoi doveri, da risultare quasi bacchettone alle volte.
Credo sia il suo modo per non uscire dai binari. Sono le sue regole che incatenano i suoi demoni. Poche cose fino ad oggi lo hanno fatto crollare. 
Una biondina ferita in ospedale, è sufficiente ad aprire il suo vaso di Pandora.

* Thea è quella più incasinata di tutti, ma è pure quella che più mi diverte. Lei brama il sangue come fosse un vampiro. Il desiderio di togliere la vita la rende quasi folle.  Mi ricorda tanto Edward Cullen nei primi anni di vampiro,quando pur di rinnengare la sua natura, si cibava di sangue di assassini e stupratori. Thea sta resistendo al momento. 


Ma il desiderio sembra portarla ad attimi di pura follia. Lei sa che resistere non è la soluzione. E' solo un prendere tempo. La sua oscurità è tutt'altro che placata. Oliver, che ha già fatto andata e ritorno dall'inferno e che conosce il significato di tutte le parole non dette, è l'unico che può sentire quella pena infinita che lei sta provando.


Thea Queen, la ragazza incasinata che fin dall'inizio abbiamo imparato a conoscere ed amare, è quella chiamata alla prova più grande secondo me. Per fortuna che lei ha la sua ricetta, che è molto meglio delle pillole di Lauren. Quando tutto va storto lei........... fa sesso !!!!!!! 

 Il suo attimo di paradiso in mezzo al divampare delle fiamme!!!

* Laurel, mia cara Laurella mi fai tanta tenerezza. Questa ragazza è una border-line, il che per un vigilante non è cosa buona. Secondo me dovrebbe cercare di far pace col suo cervello. E' una cara ragazza, e seriamente ce la sta mettendo tutta per....per....boh ...per che cosa????!!! 
L'ho sempre capita poco devo essere sincera, adesso ancora meno.
Prima fa l'avvocato dei poveri, perché ama la legge, poi protegge l'incappucciato, poi lo vuol fare arrestare, poi fa il sostituto procuratore, poi odia Oliver e anche sua sorella rediviva che vorrebbe fosse morta, poi improvvisamente la ama. Poi sua sorella muore e lei vorrebbe  fosse viva, allora indossa una maschera,

 diventa una vigilante - alquanto pericolosa direi - e poi resuscita morti, in barba a tutte le leggi della natura. Crea uno zombie assassino e giustamente se lo lascia scappare. Poi infine, dopo che qualcuno risolve i problemi per lei, lei cosa fa? La moralista !!!!!!










Scusatemi ma non ce la posso fare a capirla. Laurel non sta affatto facendo lo stesso percorso degli altri. Non sta conducendo la sua personale battaglia contro il male, non so cosa stia facendo ma a mio avviso non potrà mai essere un eroina.


* Oliver è sempre stato il mio preferito, non riesco a capire come si possa non amarlo, e non apprezzarlo. Ha sempre avuto il senso della famiglia pur non avendo mai avuto una vera famiglia che lo proteggesse, guidasse e sostenesse. Lui era Ollie Queen, il ragazzo viziato che un giorno precipita all'inferno. Non abbiamo ancora visto tutto ciò che ha passato in quei 5 anni, ma sappiamo ormai che è stato torturato sia fisicamente che psicologicamente. Eppure non si è mai arreso alle sue tenebre. Ha lottato e sta lottando per vincere se stesso, e grazie a Diggle e Felicity la battaglia è stata meno faticosa. 


uff....è u  sospiro lo avete sentito? Qua to sei buono !

Perderà di nuovo il controllo? Si lascerà andare al desiderio di vendetta? Porrà fine alla sua promessa di non uccidere? Non lo so, ma anche se lo facesse lui è un supereroe non un santo!!!

* Olicity. "Che sia una vita o solo un giorno, che sia un andata o un ritorno, che sia per sempre o solo un giorno, l'incanto sarà godersi un po' la strada, amore mio comunque vada, fai le valigie e chiudi le luci di casa. " 
Anche il loro è un viaggio alla scoperta di come possono stare insieme. Si sono imbarcati in questo rapporto sconfiggendo mille timori, e adesso che il mostro ha fatto il suo ingresso, chissà cosa accadrà.
Anche niente dico io, perché Felicity conosce Oliver. Lei sa come reagisce di fronte a questo tipo di dolore. Lei ama Oliver, ha visto di cosa è capace, ha accettato il suo passato e la sua metà oscura, il suo modo di reagire al dolore.


Tutto ciò che lo aveva fatto fuggire da quell'amore, tutto ciò di cui lui ha terrore si è appena avverato. Vogliamo dare al ragazzo il tempo di assimilare il dolore prima di giudicarlo? E' vero il suo primo istinto è negare, fuggire dalla realtà, non correre al capezzale della sua donna. Ma lui non lo fa per vigliaccheria, lui sente di aver fallito al sua missione, di non aver mantenuto fede alla promessa di proteggerla e se ne vergogna.



Lui vorrebbe presentarsi da lei e poterle dire che ha fatto giustizia, perché così si sentirà un po' meno colpevole. Ecco perché aspetta ad andare da lei. Oliver non ha mai messo in dubbio il suo amore per lei.








E' che lui vuole essere degno di avere l'amore di questa straordinaria donna, prima di presentarsi al suo cospetto.








Nel bene e nel male, non significa affatto in salute ed in malattia.
Ha un significato molto più ampio e coinvolge direttamente loro stessi, ciò che sono, le cose che hanno fatto in passato e ciò che potranno fare. 
Bacia me, prendi me, ama me :) 


Solo insieme saranno più forti. 

Quanto ti amo Oliver da 1 a 10? 100




Quanto è meravigliosa Emily? Bellissima e bravissima 

* Felicity.  Lei ha sempre saputo i rischi che correva ma nonostante ciò, non si è mai tirata indietro. 




Ha combattuto con onore e con coraggio.  
E adesso è chiamata a pagare un prezzo veramente troppo alto.
Lei ha sempre saputo ciò che rischiava ma ciò non toglie che adesso abbia il diritto di piangere il suo destino. 


Lei piange se stessa come è giusto che sia.
Ma neanche questa durissa prova ha intaccato la sua anima.
Perciò mi chiedo: Cosa sarà o chi sarà, che la porterà nel lato oscuro?  






Bene ragazzi, mi scuso per le tante gif, ma proprio ho cercato di trattenermi, ne avrei messe molte di più. Questa coppia, questi attori insieme fanno magie, perché ancora non hanno vinto un benedetto premio ???? Perchè???? 

Vi saluto con questo stupendo bacio di questi due stupendi esseri umani.
Abbiamo il cast più bello del modo. Divertente, spontaneo ed appassionato alla serie. 



Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time ,  ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Il mio voto all'episodio è

Come sempre vi lascio il trailer della 4x11 "A.W.O.L.
A presto,
                                           Passion

5 commenti:

Marina Chandrika ha detto...

Eccellente sei tu Passion, la tua introduzione mi ha fatto impazzire.Complimenti e grazie

Passion ha detto...

Waw grazie :) <3
Mi fate arrossire, grazie grazie grazie
ciao e torna a salutarmi mi raccomando
xx

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!!!
che bello essere di nuovo insieme, specie adesso che i tempi si fanno difficili!!!
è vero, hai ragione, la pausa è volata ma nel frattempo sono successe molte cose, come la scomparsa di Alan Rickman e soprattutto di David Bowie che per noi sorelle è stato uno dei pilastri dell'adolescenza.
sarà un gioco del destino, non lo so, ma Stephen Amell aveva detto che ascoltare Little Drummer Boy non sarebbe stato più lo stesso dopo aver visto il finale della 4x09, e così è stato. però poi, dopo la morte di David Bowie, ho ritrovato questa versione (https://www.youtube.com/watch?v=ADbJLo4x-tk) cantata proprio da lui con Bing Crosby, e voglio ricordarmi di questa per esorcizzare quella del mid season finale! un ultimo regalo del Duca Bianco, grazie!

anche io come te, Passion, non credevo che gli autori avrebbero messo le cose in questa maniera per Felicity: per prima cosa perché la amo quasi quanto amo Oliver (che amo esattamente quanto ho amato Buffy) e quindi odio vederla soffrire; secondo perché mi sono fidata del dichiarato Lighter Tone, ma evidentemente non tutti abbiamo gli stessi parametri: pensavo che per Felicity la bugia di Oliver, l'esistenza di William, il ritorno del padre, la dead-line del consiglio di amministrazione, la morte (nel prossimo futuro) di una persona vicina e un'esperienza personale di quasi morte fossero già abbastanza, e invece no! ma abbiamo fatto trenta, faremo anche trentuno se serve, giusto?
intanto sono contenta che gli autori abbiano dichiarato che non sarà Oracle il codename di Felicity: questa era la cosa che più mi avrebbe disorientata, quella che avrebbe correlato tutto l'aspetto della sedia a rotelle a Barbara Gordon. almeno adesso siamo certi che questa è la storyline personale di Felicity Smoak, senza facili riferimenti ad altri.

in questa puntata abbiamo visto un Oliver perso e fuggitivo, come se non volesse avere a che fare con la realtà: è una mia fissa confrontare Arrow con Buffy the Vampire Slayer, ma ho rivisto in lui Buffy che affronta la morte della madre buttandosi a capofitto su tutto il resto per non fermarsi a pensare a quello che è successo. forse non è quello l'Oliver che ci saremmo aspettati: tutti, forse, pensavamo che di fronte a una cosa del genere non avrebbe mai lasciato il capezzale di Felicity, neanche per dare la caccia a Darhk. invece Oliver la lascia da sola, si butta a capofitto sul resto come Buffy, ma Wendy Mericle ci dice: - Oliver is evolving and he's able to see, "Oh, that's what old Oliver would have done, and this Oliver is not going to leave your side going forward." That's the progress he's made.-
questa frase mi fa capire che adesso che verranno i momenti veramente difficili, adesso che Felicity si renderà conto sul serio di ciò che le è successo e dell'impatto che questo avrà sulla sua vita, adesso che scoprirà della bugia di Oliver e che le cose tra loro diventeranno davvero complicate, adesso che forse perderà un po' della luce che lei ha sempre rappresentato per tutti, Oliver sarà lì per lei, non la lascerà mai più da sola, e insieme ritroveranno se stessi l'uno nell'altra. perché altrimenti non vedo il senso di tutta questa sofferenza, se non come momento di crescita per entrambi.
Oliver deve diventare Green Arrow, un esempio nella luce, e nessuno può pensare che sarebbe stato facile!

QuellaDellaCollana ha detto...

mi sbrodolo sempre su Stephen Amell ma mi sa che non ho mai parlato di Emily Bett Rickards, e invece penso che questa ragazzina più va avanti più risplende! come ti ho già detto sono d'accordo con te, dovrebbero davvero vincere qualche premio!!

pensieri sparsi:
John Diggle che pesta il fratello per Felicity l'ho amato tantissimo, e adoro le interazioni con Lyla.
Thea sta camminando sul filo del rasoio, e il fatto che Anarky abbia per lei una sorta di adorazione/venerazione/riverenza mi da un sacco di cose a cui pensare.
Laurel per me dall'inizio è una delle candidate alla tomba, se la batte solo col padre: il modo in cui la continuano a presentare mi spinge a pensare che forse è davvero così.
FlashbackOliver sofferente dopo le frustate credo sia il più bell'Oliver che abbiamo mai visto nei Flashback.
come tra Oliver e Felicity, anche tra Oliver e Taiana aleggia l'ombra di una bugia: gli autori avevano detto che questa storia era lo specchio oscuro della storia con Felicity, e siccome, come ti avevo già accennato tempo fa, sono certa che sia di Taiana la quarta tomba sull'isola, penso che più questa storia diventa oscura, più quella tra Oliver e Felicity sarà luminosa alla fine.

passion, non ti scusare mai per le troppe gif!!! sono un valore aggiunto al tuo fantastico lavoro!! :)
e mai come stavolta le gif accompagnano perfettamente la tua recensione!

ti lascio con David Bowie, di nuovo. perché questa canzone io e mia sorella l'avremo ascoltata centomila volte, forse senza capirne il significato, e adesso invece la ritrovo perfetta per Oliver e Felicity: anche se tutto questo (parafrasando Oliver nella 4x06) "it's kinda new to them" e li rende a tutti gli effetti degli Absolute Beginners, che altro può succedere che non possano superare?

"Nothing much could happen
Nothing we can't shake
Oh we're absolute beginners
With nothing much at stake
As long as you're still smiling
There's nothing more I need
I absolutely love you
But we're absolute beginners
But if my love is your love
We're certain to succeed" (Absolute Beginners - David Bowie)

un abbraccio grande, e appuntamento notturno con i nostri thè e dolcetti!! :*
"for better or for worse"
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciaoooo carissime,
Hai fatto uno dei più bei commenti di sempre. Ho adorato leggerlo e mi ha emozionato l'inizio con la dedica a David Bowie.
Ci sarebbe sempre tanto da scrivere su questa serie, ma devo sempre scegliere cosa commentare altrimenti vi annoiare scrivendo davvero troppo.
Questo per dirti che amo i tuoi perfetti commenti ti che integrano alla perfezione il mio.
Yin di grazie davvero per non dimenticarti, mai di me :)
Detto questo come te la scomparsa di Alan, superbo Piton, e quella di David ha lasciato un enorme voto. Per una della mia generazione, insomma della nostra, David ha rappresentato non solo un eccelle te musicista e cantante ma un icona del rock e della vita stessa. Ne nascono pochi di talenti così, come Alan che aveva uno sguardo che a pochi dello spettacolo ho visto. Era vero.
Per quanto riguarda Arrow la penso proprio come te sull'Olicity. Saranno due piatti della stessa bilancia che si compenseranno, nel bene e nel male vuol dire proprio questo secondo me.
Mi hai intrigAto con Anarchy e Thea, lo sai vero? Vorrei sapere cosa ti frulla per la testa.
Adesso inizia x Files su Sky :) quando ho shippato Scully e Mulder, lo guarderò anche questa volta.
Come te ho visto Buffy e l'ho amata, ma non tanto quanto te credo. Ho amato piu David Borenaz Alias Angel <3
Ti è vi lascio un abbraccio
Da un gran freddo ho preparato un the alle fragole e ananas che ho comprato a Parigi, vi aspetto
Xx
:)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic