Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 27 gennaio 2016


Finalmente è tornata anche Jane & Co. con le sue dinamiche molto frizzanti e imprevedibili. Questa Telenovelas tutta nuova e originale, mi ha appassionata da poco e per questo ho deciso di scrivere le recensioni. Credo che sia poco apprezzata perché vista come una serie molto teen, ma secondo i miei gusti personali è anche divertente, piena di colpi di scena e soprattutto non c'è mai fine a nessun pezzo della trama. La partita è ancora tutta da giocare e i personaggi sono sempre pronti a superare i proprio ostacoli... Più o meno.

Eravamo rimasti all'arresto di Petra, a Jane che finalmente riabbraccia il figlio Mateo, Michael fa un gesto carino che sembra riavvicinare il ragazzo alla ex, Rafael sta aiutando l'ex moglie e Mutter è l'assassina ancora a piede libero.

*Jane, Mateo & Abuela.
È come una partita di poker: ci vuole fortuna! Mateo non riesce a dormire per più di un'ora a notte e tiene sveglia Jane che nelle sere successive tenta tutti gli approcci possibili per farlo addormentare evitando costantemente i consigli di Abuela che ferma su i suoi passi afferma che lasciare il piccolo piangere finché non prende sonno è il metodo migliore per abituarlo a dormire senza l'aiuto della mamma, a patto che Jane riesca a reggere tutta la pressione. 
Sappiamo che la ragazza è molto buona e riversa tutta la sua bontà nel figlio appena ritrovato. Non vuole perderlo di nuovo e ogni azione che fa le sembra egoista nei confronti del piccolo, così iniziano i vari tentativi finché Abuela non la convince al suo metodo dimostrando, alla fine, di aver avuto ragione.




*Petra, la madre & Rafael... E l'altra Madre.
Petra, da quando è rimasta incinta dell'unico campione di sperma rimasto dell'ex marito, si è riavvicinata a Rafael, molto velocemente, e il ragazzo non ha avuto problemi a riguardo, tant'è che la sta aiutando a scagionarsi dalle accuse di Magda dopo l'arresto per la morte di Ivar, che sappiamo tutti è stato assassinato da quest'ultima. Gli ex coniugi tentano tutte le soluzioni possibili finché capiscono che la madre di Petra ha falsificato le prove. Ormai la ragazza ce l'ha in pugno anche se la frase che le viene detta non è molto rassicurante. Sicuramente ne vedremo ancora delle belle.
Passiamo "All'altra Madre", quella di Rafael, che dopo moltissimi anni è riuscita allo scoperto dopo la morte del marito e tenta in tutti i modi di avvicinarsi al figlio. Perché? Lo scopriremo solo andando avanti...





*Michael, la nuova fidanzata, Jane & Mutter
Michael è alle prese con il caso dell'anno: trovare Mutter, che secondo lui e la sua partner è la "defunta" madre di Luisa, ma quando scoprono che è morta 8 anni fa, risalgono alla secondo matrimonio di Emilio, avvenuto nel 1983 con la madre di Rafeal, che fa scagionare la prima e accusare la seconda. Quest'ultima, chiamata anche Mutter, ha un piano ben preciso: trovare la pennetta USB e per arrivare a tale "tesoro" riavvicina il figlio, fin quando non si accorge che Rafael ha trovato delle lettere legate con il figlio blu. A quel punto lo stordisce con un narcotizzante per poi lasciarlo privo di sensi. 
La pennetta USB è ancora dispersa, ma vedremo nella prossima puntata se verrà ritrovata prima dell'altra (Mutter) - Speriamo che Rafael si svegli in tempo per dirlo a Michael -.






Jane, dopo aver ricevuto il puntale dall'ex, crede di poter riavvicinare il ragazzo per ricostruire un rapporto sentimentale, ma Xiomara durante un passeggiata, per evitare la suocera, vede il ragazzo con la presunta "nuova fidanzata". Sarà Mateo a rendere la notizia ufficiale perché con il piedino invierà la richiesta d'amicizia alla ragazza e Michael affronterà, poco dopo, la questione con Jane che non prenderà bene la cosa - per me la OTP è sempre e solo Jane&Michael, sia chiaro -.






*Rogelio
Rogelio, personaggio da me apprezzato moltissimo, è sempre in cerca di notorietà, ma non per questo è una roccia di uomo. Infatti la madre, arrivata a casa Villeuneva, evita il figlio nascondendogli la separazione imminente tra lei e il marito, dove quest'ultimo ha lasciato la moglie perché gay. La donna confida il suo segreto a Jane, che lo riporta a Xiomara, che a sua volta lo dice ad Abuela finché anche Rogelio ne viene a conoscenza e inscena una cena dove la madre è costretta a confessare la grande notizia. 
Rogelio, dopo aver consolato la madre, manda un messaggio di supporto al padre che arriva in città per conoscere la nipote e per congratularsi con il figlio, ma qualcosa esce allo scoperto: il segreto non è poi così tale, anzi è solo un accordo durato 40 anni che adesso sta per sciogliersi...




Dopo svariati alti e bassi la scritta "TO BE CONTINUED" mi appare nello schermo lasciando in me la solita sensazione di sempre: ansia. 
Se la recensione vi è piaciuta cliccate su un "LIKE" e sotto potete commentare la puntata insieme a me.
Questo è il promo della prossima puntata: 



Voto puntata: 9


Alla Prossima,
MissW. 


Ringrazio le mie college e le pagine che mi supportano:
TV Shows Manager  Serial Lovers - Telefilm Page Telefilm Mood Jane the Virgin Italia ACCADEMIA dei TELEFILM Telefilm Lovers 

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic