Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 5 gennaio 2016

A sole due puntate dalla fine di questa stagione, facciamo un veloce riassunto della situazione: non conosciamo il passato di Mr. Hill, non sappiamo come si evolverà la situazione tra Cyrus e Violet e tra Eleanor e Jasper ora che la ragazza ha scoperto la verità e che Samantha se n'è andata, mentre la questione Domino inizia finalmente a delinearsi...

Nella scorsa puntata abbiamo scoperto che esso affonda le sue radici in un evento del passato, e cioè la morte della donna amata da king Simon, Dominique. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che la morte della ragazza non sia stata accidentale, ma causata volontariamente. Il principale sospetto è Helena, che forse sperava, una volta eliminata la concorrenza, di riuscire a salire sul trono inglese. 
Il ragionamento non farebbe una piega, ma le cose sono davvero come sembrano? Queste ultime puntate riusciranno a risolvere tutti i nostri dubbi


La puntata inizia con una scena che ci lascia tutti tipo: ...ma che sta succedendo? La regina viene infatti minacciata da Cyrus con la spada di stato (what the hell?!) con lo scopo di farsi rivelare cos'è successo all'innamorata. Per quanto riguarda comunque la sua scomparsa, non credo che la regina abbia qualcosa a che fare... insomma, non è mica la Cece Drake della situazione. 

Dal momento che per la prima parte dell'episodio sono tutti un: "è stata Helena, Helena è un'assassina, l'ha uccisa lei"...e bla bla bla, risulta subito ovvio che non è lei la colpevole
Finalmente Len e Liam prendono in mano la situazione e, invece di fare mille congetture, optano per la scelta più logica e sensata, ovvero affrontare direttamente la madre. 


In un colpo di scena che neanche Beautiful nei suoi anni d'oro [inserire sarcasmo qui], scopriamo che Dominique è in realtà morta per mano della granduchessa, che non aveva, in fondo, fatto altro se non assicurare alla figlia un futuro a palazzo. 


Eleanor mi sembra più sconvolta per il cavallo che per la ragazza, ma...okay. 

Nel corso della puntata uno dei drammi esistenziali che ci eravamo posti all'inizio viene finalmente risolto: scopriamo infatti che il motivo per cui James Hill ha lasciato l'Esercito dopo ventisette anni di servizio è stato per prendersi cura della figlia di suo fratello e della moglie, entrambi morti. 

La scena in cui l'uomo svela la verità alla principessa è stata tanto semplice quanto intensa. A inizio stagione ci avevamo visto giusto: la guardia del corpo di Eleanor si è rivelata essere la figura più positiva dello show, trasparente ed equilibrata. Non ci sono dubbi sul fatto che egli abbia avuto un'ottima influenza sulla ragazza, e il continuo ripetere di quest'ultima, in diverse puntate, quanto apprezzi la presenza dell'uomo, non va a dimostrare che gli sceneggiatori soffrono di Alzheimer precoce, ma anzi che ci tengono ad insistere su questa loro relazione che sembra essere quella tra padre e figlia.



Alla fine scopriamo che è stata la granduchessa ad uccidere Violet (...cioè, è davvero morta? Ci sono rimasta male.) per assicurarsi che non ella non diventasse l'erede al trono una volta che Cyrus fosse morto. 
Sorpresa delle sorprese, però, la donna a cui il re voleva fare la proposta di matrimonio era...Prudence, ovvero la donna che porta in grembo suo figlio, nonchè il legittimo erede al trono inglese. 
Solo io mi sto chiedendo la logica di tutto questo?  Non era follemente innamorato di Violet ed intenzionato ad infischiarsene altamente dell'opinione pubblica? Buh. 



Congratulations, you killed the wrong maid, bitch.

Come al solito spetta a Liam l'ingrato compito di risolvere la situazione e di spiegare tutto, nel tentativo di salvare il salvabile. Siamo tutti per #KingLiam.


Queste ultime due puntate mi hanno leggermente delusa, in particolar modo la 2x08 per l'assenza di Jasper -insomma, non ha senso illuderci con i promo e poi tagliarlo via completamente a sole due puntate dal finale lasciando momentaneamente da parte tutta la sua storyline e quella con Eleanor-.

Inoltre la rivelazione di Cyrus per quanto riguarda la promessa sposa non mi ha convinto, essendo totalmente incoerente con gli episodi precedenti. Infine c'è anche da considerare la faccenda Domino; solo io mi aspettavo qualcosa di più eclatante?

Voi invece cosa ne pensate? Siete soddisfatti?

Nella speranza che la prossima puntata, la 2x09, ci riservi di meglio, vi lascio con il promo:



Voto finale:

Alla prossima! Elisa

Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.

Ringrazio anche le pagine che mi condividono:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic