Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 28 gennaio 2016

Ed eccoci tornati con il nostro solito appuntamento settimanale. Questa volta abbiamo a che fare con una Banshee maligna che da del filo da torcere ai Winchester, ma non è tutto dietro a questo tema ce ne sono altri ancora da risolvere e che si protrarranno per il resto della stagione 11.





La Banshee è un essere sia benevolo che maligno che Sam e Dean affronteranno perché da molti anni attacca delle persone. 
La prima vittima: un uomo di lettere attaccato durante una serata tranquilla: la moglie rientra a casa e l'uomo ha appena messo della musica per far calmare la figlia piccola, ma ad un certo punto sente delle urla dentro la sua testa che lo portano ad uccidersi; la madre cerca disperatamente di salvarlo e, nel mentre fa l'incantesimo, la Banshee sente il pianto della piccola e si dirige subito nella cameretta venendo interrotta, però, dalla riuscita dell'incantesimo che la fa scomparire. 
La neonata, sfortunatamente, perde l'udito e passa la sua intera vita sola e a caccia del mostro che le ha ucciso i genitori. 







Ormai diventata adulta legge la notizia di un uomo che si è appena ucciso perché lamentava delle urla nella sua mente. Sicuramente la sua miglior idea è stata dirigersi verso quella casa di riposo dove, in seguito, incontra i fratelli Winchester, anche loro arrivati per sconfiggere il mostro. All'interno della casa fanno la conoscenza di varie persone, tra cui due in particolare, la sig.ra Mildred, donna di mondo andata in pensione che si innamora platonicamente e momentaneamente di Dean - non ci ha visto male la signora eh?! - e Eileen che riesce a far amicizia con Sam tanto da raccontagli il perché voglia uccidere la Banshee.









I quattro si riuniscono dopo aver organizzato il piano di attacco e mentre aspettano l'arrivo del mostro le coppie si confidano e si supportano a vicenda: Dean viene trascinato da Mildred a guardare il tramonto e ad affrontare un discorso sul quale lui non aveva più pensato dalla sua tenera età - o forse l'ha fatto, ma raramente -: la felicità. La signora gli consiglia di seguire il suo cuore - che in questo caso va verso il cuore di Amara e non so quanto sia conveniente tutto ciò, ma passiamoci sopra. Pensiamo che stia per raggiungere ognuna di noi fan innamorate - e di affrontare le cose con maggior tranquillità; Sam seduto accanto a Eileen parla del rapporto di suo fratello e per la prima volta dopo anni si sofferma su un dettaglio che Lucifero ha fatto riaffiorare e che adesso lo tormenta più che mai: essersi arreso nel cercare il fratello mentre era in Purgatorio - una delle cose per le quali lui non ha mai chiesto scusa. Non dico doveva farlo, perché ho sempre difeso Sam. La maggior parte di persone era contraria alla sua scelta, ma per quanto mi riguarda non ha fatto la scelta sbagliata. Ha solo "seguito il suo cuore" -.







Cass aka Lucifero, Lucy/Castiel, invece, sta godendo della sua ora di libertà e lo sta facendo nel migliore dei modi: passeggiare in mezzo alla natura. Sembra un essere malvagio, ma alla fine credo che sia solo la gelosia a fargli odiare il genere umano perché il suo sguardo mi ha trasmesso ammirazione per quei bambini che stavano giocando o per quegli uccelli che si abbeveravano al fiume. Non ha dato segni di squilibrio neanche quando si è reso conto di essersi ritrovato in un parco con un suo fratello. A fatto in modo di allontanarsi e di farsi raggiungere rimanendo isolati dal resto del mondo.







Certo la conversazione non ha dato i suoi frutti; con uno schiocco di dita a messo a tacere l'Angelo che non ha ascoltato ciò che aveva da dire, ma questi sono dettagli minimi. 
La sua trasformazione, però, si è fatta notare quando Dean è rientrato al bunker per prendere i pugnali d'oro, perché è riuscito, senza il minimo sforzo, a comportarsi alla meglio con l'amico che non si è accorto del cambiamento finché non ha fatto un gesto che Cass non avrebbe mai usato: appoggiare la sua mano nella spalla per tranquillizzarlo. È lì che Dean ha avuto qualche dubbio tanto da riferirlo a Sam al loro rientro a casa.










Il minore, a quel punto, affronta l'argomento che più gli sta a cuore e che non lo fa dormire la notte. Si scusa con Dean per quello che ha fatto e per essersi arreso nel momento in cui il fratello aveva più bisogno di lui. Dall'altra parte vediamo il maggiore essere in pace con il passato e tranquillizza Sam dicendogli di averlo perdonato tanto tempo fa. 
Naturalmente Dean non affronta assolutamente la questione "Amara", cosa che invece ha fatto con Lucifero aka Castiel, il quale ha sorriso allegramente dopo aver ascoltato tale storia. Per questo motivo Sam si domanda come mai la Banshee abbia attaccato il fratello, ma il maggiore inventa una scusa e lo manda a dormire.









Questa puntata è stata per la maggior parte del tempo un rilassamento totale: siamo tornati a vedere Sam e Dean cacciare mostri e dare fuoco a tombe, le quali non avevano nessun motivo di essere bruciate, ma una piccola parte è stata l'avanzare velocemente verso l'abisso più oscuro. I fratelli ancora non si sono resi conto che di fronte a loro non c'è più l'Angelo rincoglionito che guarda Netflix, bensì quello Caduto, l'unico che può sconfiggere l'Oscurità a detta sua. Ma siamo certi di questa cosa? Non è solo un trucchetto di un Trickster appena uscito di galera? Non mi fido di Lucifero e non mi fiderò mai anche se è uno dei miei personaggi preferiti. Cosa succederà quando Lucifero e Amara si incontreranno? Come reagiranno Sam e Dean quando capiranno che quello che hanno d'avanti è Satana? 
Credo che per scoprirlo dovremmo attendere ancora un bel po' di tempo, perché nel mentre ritorneranno alcuni vecchi personaggi e sono certa che la storyline principale sarà messa ai margini, quindi godiamoci il sole prima della tempesta.






Se vi è piaciuta la recensione, commentate qua sotto. Per me è importante 


Ecco il promo della prossima puntata: 


Voto della puntata: 8



Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

TV Shows Manager  Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? Raduno Supernatural Family Roma Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world Supernatural ITA Spn: Dean,Sam e Castiel Telefilm Mood We're Best Friends, period. He's my Best Friend for life. Crazy Stupid Series



News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge