Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 29 gennaio 2016



Quote of the Week è la rubrica settimanale, dedicata alle citazioni migliori  delle nostre amate serie TV. Ovviamente cercheremo di spiegare, perché ci hanno colpito, sperando che vi sia successo lo stesso.

Questa settimana ho scelto una citazione di Shameless, che arriva fresca fresca dalla 6x03 e vede protagonisti Frank e Fiona


"Gallaghers don't abort."
"No, they just abandon their kids once they have them, or they drink so much they can't remember them."
"I Gallaghers non abortiscono."
"No, abbandonano solo i loro figli una volta che li hanno avuti o bevono così tanto da non ricordarsene."








Devo dirlo. E' da un po' di tempo ormai che mi trovo in disaccordo con Fiona e le scelte che ha preso negli ultimi tempi. L'ho amata e poi maledetta ripetutamente al punto di non riuscire più a comprendere il suo comportamento ma questa volta no. Questa volta mi viene voglia di darle una bella pacca sulla spalla. Perché ammettiamolo, ha dannatamente ragione. 
Fiona ha cercato di fare da collante in quella famiglia disastrata, prendendosi mille responsabilità. Fin da piccola è stata un punto fermo per i suoi fratelli vivendo in un mondo difficile e pieno di insidie. Mentre Frank e Monica, i migliori genitori in circolazione, non ci hanno mai provato. Quindi adesso che la nostra protagonista si trova in dolce attesa mostra la sua risolutezza nel non voler compiere gli stessi errori di chi li ha messi al mondo. Nelle sue parole però ho visto anche tanto coraggio. Perché mettere al mondo una nuova creatura quando rischierebbe di compromettere la sua vita? 
Beh, anche se io e Fiona abbiamo un rapporto di amore e odio ho apprezzato moltissimo questa citazione. Quando se ne esce con queste "frecciatine" mi ricordo perché é stata per molto tempo uno dei miei personaggi preferiti. Chissà, magari questa gravidanza le schiarirà le idee per bene e la renderà più responsabile.
E voi che ne pensate?


Qual è la vostra quote of the week? 
A presto, Irene. 


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic