Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 27 febbraio 2016

Buonasera e perdono per avervi abbandonato la scorsa settimana.
Gli esami universitari sono una mmmmerda!
Comunque eccomi qui a recensire le ultime due puntate di Grey's!

"All I want is you" e "Unbreak my heart" sono due puntate basate su un sentimento tanto importante nella nostra vita, quanto presente in questo telefilm, definiamolo proprio la sua colonna portante: l'amore. 
Gli alti e bassi di Jo ed Alex, i problemi (assolutamente risolvibili) di Callie e Penny; la ricerca sfrenata di attenzioni di Arizona; il divorzio degli Japril; l'amore clandestino di Deluca from Garbatella e Meredith's sister; la solitudine di Meredith. 

E se All I want is you tratta la solitudine di Meredith come trama principale, Unbreak my heart è tutta dedicata ai nostri Japril. 

Un concentrato di sentimenti.



La puntata 12x10 vede, appunto, Meredith in terapia per la settordicesima volta. 
Ovviamente, dopo l'aggressione subita non c'è modo migliore per verificare se la donna ha superato il trauma e se può tornare ad operare. Una domanda lecita da parte degli specialisti, ma dopo tutto quello che la dottoressa Grey ha passato pensavamo davvero che non fosse pronta? Insomma, abbiamo letto la sua cartella?
Scherzo, la sappiamo a memoria.



Nel mentre, però, altre rivelazioni - assieme a casi importanti - vengono fuori. Andiamo con ordine:

Caso del giorno

Alex Karev trova pane per i suoi denti: la piccola paziente è decisa ad avere la migliore diagnosi e, affidandosi al parere di altri medici e al suo "curriculum" (quello di Alex), pensa che il bel dottore sia la soluzione migliore, e per certi versi lo è. Alex vuole trovare la soluzione più sicura e affidabile, non vuole rischiare in nuove tecnologie mai provate prima e mettere a rischio la vita già a rischio di per sé della paziente. Eppure, è proprio la suddetta che lo licenzia dal suo caso perché quello che lei vuole non è la soluzione più sicura, ma la più pratica e la più veloce, possibilmente.
La ragazza trova la soluzione di Callie che mette a punto una tecnica mai provata prima su una ragazzina, ma che - con un po' d'ansia - riesce perfettamente.
Alex, come al solito, ci mostra quanto grande sia il suo cuore restando vicino alla piccola, e alla sua giovane mamma, fino alla fine.

Il segreto di Owen

Se Owen Hunt fosse il mio ragazzo (magari!) probabilmente lo avrei preso a schiaffi nella sua bella faccia per farlo svegliare. Capiamo la sofferenza, capiamo tutto, ma la povera Amelia, che già ha la testa piena per i fatti suoi, deve tirargli fuori le parole con le pinze.
Finalmente, dopo una piccola scenata riesce a sbloccarsi almeno un po' e così scopriamo ciò che avevamo già capito: Riggs era il fidanzato di sua sorella, nonché il suo migliore amico e Owen da a lui tutta la colpa della sua morte perché poteva, ma non ha... (?) 
A questo punto la neurologa, che a parole è poco brava mi dicono, gli dice con poche frasi che il perdono è una forza e se sua sorella amava così tanto Riggs, un motivo doveva pur averlo. Chissà se un giorno smetteranno di litigare! Parliamoci chiaro, la scena della loro operazione simile ad una danza è stata stupenda!

Solitudine

A fine puntata, dopo la seduta psicologica più lunga della storia Meredith arriva ad una conclusione: si sente sola.
Che sia questo l'inizio di una nuova storia d'amore? E chi sarà il fortunato? 

Qualsiasi cosa nascerà da questo telefilm, lo scopriremo soltanto tra due puntate perché la prossima ha un solo tema: Japril.

12X11 UNBREAK MY HEART

Finalmente ci siamo, l'episodio che stavamo aspettando dall'inizio di questa stagione è arrivato ed è stato bellissimo. 

Shonda ci fa uno dei suoi scherzetti mostrandoci Jackson in smoking che incontra una donna in abito da sposa che lo accoglie con la frase "non volevo che mi vedessi". 

Panico.
Ma tanta tranquillità (?) quando capiamo di che si tratta.

Parallelamente ai flashback riguardanti una delle coppie più amate di questo ospedale, si sviluppa quella di Tatiana, vittima di un amore malato e sfigurata dall'acido. Così se prima abbiamo pensato "e mo chi è sta poraccia?", ci sentiamo immediatamente in colpa e tristi per la sua vicenda. Una vicenda a lieto fine, un lavoro di Jackson assolutamente perfetto. Tatiana è bellissima, e il suo ricominciare sposandosi con qualcuno, continuando a credere che l'amore esiste, potrà dare una svegliata al bel dottore?
Perché lo scopriamo alla fine, ma la data del divorzio Japril coincide con questo matrimonio e la faccia di Jackson dice tutto.

L'amore tra April e Jackson è nato pian piano, da una che sembra la pazza ossessionata dallo studio e da quello che è chiamato anche raccomandato pur essendo uno dei migliori. L'amore tra una ragazza casa e chiesa (nel vero senso della parola) ed uno che in Dio nemmeno ci crede. Sviluppatasi da un'amicizia che è diventata amore.



E se anche i piccoli problemi ci fossero comunque, la tragedia più grande è stata il motivo della loro rottura: la morte del loro bambino. Ci si può riprendere da una cosa del genere? 

Ha fatto bene April a partire? 


Quello che sappiamo e che abbiamo capito da questi flashback è che l'amore c'è e non è mai troppo tardi, anche a carte firmate!
Colpo di scena: April è incinta. Lo dirà presto a Jackson? 

Vi lascio il promo della prossima puntata.
Attendiamo con ansia sviluppi :) 
Un bacio, Melz.





Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   





News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge