Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 12 febbraio 2016


"What's your name, darling?"
"Agent"



Premetto che non so cosa sia più inquietante, Wilkes che irrompe in piena notte in camera di Peggy o il fatto che Peggy dorma con una pistola sotto il cuscino. Che sicuramente fa meno male che tenerci sotto il cellulare come faccio io, ma non mi sembra comunque un'abitudine salutare, metti che parta un colpo... (ma chi prendo in giro, non è una cosa che può accadere a Peggy Carter!).
Il motivo per cui dottor-nerd ha svegliato Peggy a quell'ora incivile è perché un po' di Zero Matter è rimasto nel pezzettino di corpo di Jane Scott che possiedono tipo il mignolo di Codaliscia e il Zero Matter e Wilkes si attraggono come due calamite tanto che dalla rimanenza di Jane Scott il ZM passa nel corpo di Wilkes che per un momento torna tangibile e all'improvviso sa dov'è nascosto il corpo di Jane Scott, in una bellissima imitazione di Ghost Whisperer (ma ti prego Wilkes, niente mini-vestitini per te che secondo me non ti donano quanto a Jennifer Love Hewitt!).
Ovviamente Peggy sa già cosa fare: andare a trafugare il corpo di Jane Scott! Un tipico sabato sera in quel di Los Angeles!

Intanto quel romanticone di Sousa aveva preparato cenetta romantica in casa di Violet per farle la proposta di matrimonio (sentite il mio cuore di shipper che si infrange?), ma avendo fatto il doppio turno la ragazza il povero piccolo sleepy Sousa little ball of fur addormentato.
Il nostro Dan è anche terribilmente impacciato e perde l'anello nel divano e riesce ad impappinarsi nel discorso peggio di me agli esami, ma Violet dice comunque sì e controvoglia devo ammettere che come scenetta di proposta di matrimonio è stata piuttosto adorabile.

Il nostro amato duo Peggy&Jarvis intanto sta andando a recuperare quel che rimane di Jane Scott e non mi sono mai sentita più vicina a Jarvis di quando si lamenta del freddo e comincia ad esternare il suo timore per la presenza di ragni nel condotto di areazione.
Purtroppo non sono gli unici nell'obitorio, perché anche Chadwick e Whitney hanno avuto la stessa idea. Whitney appena aperta la tomba (cella frigorifera?) di Jane assorbe lo Zero Matter dentro di sé e se ne esce con la stessa frase che probabilmente Stalin stava ripetendo a se stesso in quel momento:
I need an atomic bomb!

Dunque è guerra fredda tra i due team, i due psicopatici che vogliono l'atomica per replicare lo Zero Matter e i nostri eroi che vogliono fermarli. Agent Carter: CIVIL COLD WAR!
Complimenti al fegato di Chadwick che la moglie vuol far saltare per aria il paese e non ha il coraggio di fiatarle contro e kudos (stavolta sinceri) a Peggy che non ha problemi con un portone chiuso, per lei basta farlo esplodere! #chillwoman.

Fan Art di Maryne/toodrunktofindaurl

Ma dato che ogni misura di sicurezza porta alla morte meglio ascoltare Jarvis e rubare la chiave...

Gif presa da: cake though


Per fare questo deve andare a scartabellare nell'ufficio di Hugh Jones aka Mr "What's your name, darling?" "Agent". Stavolta essendo sotto copertura Peg deve atteggiarsi da segretaria sciocca ed è decisamente creepy, come vedere un universo parallelo. Fortunatamente dura poco, perché Jones si ricorda improvvisamente di Peggy e del suo "Agent".



Ma nessun problema! I nerd del laboratorio SSR hanno appena creato un prototipo di quegli aggeggini simpatici cancella-memoria stile Men in Black. Che Peggy utilizzerà. Ripetutamente e con gioia (sua e nostra).
Purtroppo per Peggy la chiave è nella cintura di Jones. Awkward, ma missione compiuta.




Chadwick e Frost vanno a proporre un accordo (appalti e buona stampa in cambio di uomini) ad un ex di Whitney, Joe, che a quanto pare è un boss mafioso, ma sopratutto uno psicopatico dato che per un nonnulla spacca la faccia di un suo scagnozzo.

I nostri invece si preparano per rubare la bomba, ma per questa operazione hanno bisogno di aiuto e chi meglio di baby girl Penelope Garcia Rose e del topo da laboratorio Samberly con tutti suoi giocattolini tecnologici? BEHOLD THE SQUAD:



Peccato che, beh... tutto non vada esattamente come previsto: Rose super badass picchia tanti ceffi di Joe quanto Peggy, mentre il buon Jarvis salva l'intera Los Angeles, anzi il mondo intero, disattivando la bomba atomica prima che ci arrivasse Whitney.




Perché ebbene sì, Frost e marito sono nello stesso edificio nello stesso momento e mentre Jarvis salva la situazione aiutato da Sousa e Samberly rimedia ai suoi pasticci incoraggiato da Rose, Frost prima incenerisce quasi Peggy per poi buttarla giù da un balcone impalandola.


PERDONATEMI, DOVEVO!

Naturalmente Chadwick non prende benissimo questa svolta della moglie e finalmente alza la voce, anche se lo fa per evitare di chiedere un altro favore e non (tanto per dirne una...) a causa dei vari assassinii che la Frost sta compiendo.
Ovviament Whitney lo rimette subito in riga e lui di nascosto chiama il Council. Vediamo in quante puntate riesce a farsi ammazzare questo Don Abbondio losangelino!

The squad invece corre subito a casa Sousa per sfruttare le abilità mediche di Violet che effettivamente riesce a ricucire al meglio Peggy.

Purtroppo (per Daniel) Violet si accorge dell'enorme cotta che il fidanzato ha per la sua collega britannica, quindi lo molla. OH NO, CHE PECCATO ACCIDENTI, QUANTO MI SPIACE....






*Nel frattempo, io...*


La vera notizia preoccupante invece è la scomparsa del Dottor Wilkes, che mentre era in camera con Peggy a tenerle compagnia è tornato trasparente. Speriamo sia qualcosa di risolvibile, magari col ritorno di Howard Stark... (sì, rivoglio Howard!)

Che ne avete pensato di questo episodio? Personalmente mi è sembrato un pochino sottotono rispetto al resto della stagione.
Ammetto che sento un pochino la mancanza di Thompson (eh lo so, addirittura...) e anche di Ana Jarvis, che è stato davvero crudele farcela vedere solo nel primo episodio, ma soprattutto continua a mancarmi terribilmente Angie. Ci manchi Martinelli, la 02x09 è troppo lontana!

Voto:



Promo dei prossimi DUE episodi:




Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!
Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic