Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 4 febbraio 2016

Anche questa settimana abbiamo solcato le onde del passato e abbiamo incontrato di nuovo dei volti già noti. Sembra che Supernatural abbia nostalgia delle vecchie avventure e che i Winchester abbiano bisogno di una pausa dall'Oscurità e da Lucifero; infatti le loro presenze sono pari a zero da due puntate a questa parte tanto da indurre i fratelli a cercare casi molto minori per passare le loro giornate.


Il bunker è un luogo, ormai, di routine, è dove tutto inizia e dove tutto finisce e mentre Sam è alla ricerca di un lavoretto "salva tempo", Dean porta a casa il sostentamento di cui necessitano due umani: L'Elvis, delizioso dolce con un donut sopra e uno sotto con in mezzo un sacco di schifezze che solo lui può mangiare. A me un certo languorino mi è venuto vedendo tutto quello zucchero in una sola portata, ma non a Sam che ha deliberatamente declinato l'offerta del fratello di assaggiarlo deludendo le sue aspettative - quante calorie contiene quell'affare? Mille milioni! -












Grazie al cielo arriva una telefonata che a quanto pare è molto importante e che porta i due cacciatori a Sieux Falls, South Dakota - vi ricorda niente questa città? Se non ve lo ricordate, andate subito a fare un Rewatch di SPN - dove la loro vecchia amica, Claire - la figlia di Jimmy, vessel di Castiel - crede che in città ci siano dei mostri. Sappiamo anche che la ragazza, adesso, vive con Jodie che ancora non sa niente dell'arrivo dei fratelli perché è a scuola a prendere Alex - l'umana che sfruttava la sue bellezza per poter sfamare il suo nido di vampiri? Ve la ricordate? Spero di sì -. Quando le due ritornano a casa capiscono il motivo per il quale i Winchester siano lì. 





Prima di iniziare qualsiasi ricerca, però, è bene mettere nello stomaco qualcosa, quindi Jodie prepara la cena per tutti e cinque. Sam e Dean sembrano non mangiare cibo salutare da secoli tanto che le tre donne sono sbalordite dalle loro "fusa" riguardo ad un semplice pollo cotto al forno. Dean è sempre il solito "Peter Pan" che ruba il cibo al fratello minore, ma la pace viene interrotta da Claire che mette in imbarazzo Alex facendo incazzare Jodie. Il capo famiglia intavola un discorso su pillole, sesso e mostri cercando l'approvazione dei due uomini seduti al suo fianco che rispondono con smorfie strane e mugolii sommessi - da notare la maturità di entrambi quando si parla di "COSE SERIE" -














Purtroppo tutta questa scena da famiglia felice sta per cambiare rendendo difficile la vita di Claire che con tutte le sue forze cerca di far capire ai suoi amici che c'è qualcosa che non va.



Avete presente il poliziotto buono e quello cattivo? Bene, Sam è il primo e Dean è il secondo. 
La ragazza subisce da entrambi i cacciatori una ramanzina sul suo comportamento sia come cacciatrice che come ospite dello sceriffo Mills che l'ha mantenuta fino ad adesso - Grazie a Dio qualcuno le ha detto qualcosa. Non ho mai visto di buon occhio Claire anche se capisco che sia così per tutto quello che ha passato, ma non condivido il suo menefreghismo nei confronti di Jodie che si è fatta in quattro per poterla aiutare e per non lasciarla sola -.
Sfortunamente la ragazza ha ragione; infatti il giorno dopo viene trovato morto un professore e da quel momento in poi i Winchester entrano in azione.















Io ancora non avevo capito chi c'era dietro, fin quando Jodie e Claire non sono state attaccate dal vampiro che a quanto pare era sulle traccie di Alex. 
L'uomo, tre anni prima, era stato il pasto del nido della ragazza; successivamente aveva ucciso la moglie per un attacco d'ira e infine il figlio. Per questo aveva deciso di cercare il responsabile della sua rovina tanto da arrivare a Sieux Falls, rendere il ragazzo di Alex un vampiro, farle credere di essere felice per un frammento di secondo e catturare Jodie e Claire per poi ucciderle.
Fortunatamente Sam e Dean riescono a salvarle e anche se un po' acciaccate sono, sicuramente, più unite di prima: Claire ha capito che avere qualcuno accanto è la cosa più importante di tutte, Alex vuole migliorarsi nel cacciare e Jodie ha trovato due "figlie" con cui condividere la sua vita.








Anche questa volta è stata evidenziata la famiglia, quel nucleo che ci rende più forti e più sicuri di noi stessi anche se non ci lega dal sangue. 
Inoltre la somiglianza delle due ragazze ai due cacciatori è veramente sorprendente tanto da farmi pensare se i produttori non abbiano deciso di far avverare il sogno di quelle fan che vedono due soggetti femminili, invece che maschili.
Sarebbe bello un giorno vedere tutti e quattro lottare contro i mostri per salvare le persone innocenti e indifese. 
- Naturalmente Sam e Dean continuano a pensare a mangiare. Ed è tutta la dannata puntata che ci pensano, ma non hanno mai visto del cibo? Eppure hanno i soldi, una casa, una cucina e delle pentole. Mio Dio Sam sembra un bambino alle prese con i suoi primi giocattoli, ma in fondo è anche questo un tipo di famiglia -.







Concludo qui la mia recensione e vorrei sapere le vostre opinioni in merito, se siete d'accordo o meno con ciò che ho scritto. Per me è importante!

Qui trovate il promo della prossima puntata:






Voto puntata: 9






Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

TV Shows Manager  Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? Raduno Supernatural Family Roma Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world Supernatural ITA Spn: Dean,Sam e Castiel Telefilm Mood We're Best Friends, period. He's my Best Friend for life. Crazy Stupid Series


News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge