Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 11 febbraio 2016


Previously on Supernatural...

È San Valentino e Dean come tutti gli anni passa la nottata della sua vita a darlo a chiunque, meno che a me. Siamo sinceri, fa beneficenza, è bello e sicuramente sa come usare "Ernesto" durante una serata focosa, quindi perché il mio San Valentino non si avvera mai? Prego pure Dio che mi dia un Jensen Ackles sporco, sudato e pure puzzolente, ma niente, mi nega anche questo.








Si sa, la notte leoni e la mattina... Beh lo sapete e Dean si sveglia con un certo stordimento. Prende un po' di noodles andati a male - ditelo che avete sognato di essere quelli spaghetti. Erano praticamente appiccicati alle sue labbra *sbav* - e si versa del caffè. Non credo si sia reso conto neanche di parlare con Sam che gli fa notare un omicidio poco lontano da lì. A quanto pare è stato strappato un cuore ad una ragazza e il maggiore pensa subito ad un Lupo Mannaro.







La ragazza si chiama Staci ed era la babysitter di una coppia sposata, nonché l'amante del marito. I due coniugi sono pronti per andare a cena fuori e durante la loro serata, la cara e tenera ragazza viene privata del suo cuore. 









I falsi agenti dell'FBI sono già in azione quando notano nel marito un atteggiamento strano; questo li porta a confrontarsi con lui lontano dalla moglie, così Dean va a trovarlo a lavoro e da bravo "Casanova" smaschera il suo segreto. Del resto come dice il maggiore a noi non ce ne frega un cazzo di chi si scopa lui, ma di chi si fa Dean. Giusto?

Inquadrature da far venire anche una locusta affogata, ma noi non demordiamo e andiamo avanti evitando di bagnare tutta la testiera. 




Nel frattempo Sam è andato dal Coroner e scopre che la ferita della vittima può essere solo provocata da un attacco animale; il problema è che non ci sono graffi, quindi i Winchester tornano al punto di partenza. 




Tornati al motel capiamo che non si tratta di un Lupo Mannaro, ma di uno Shapeshifter, grazie alla registrazione che gli è stata data dal marito e che aveva nascosto alla moglie dato che riprendeva il bacio tra Staci e l'uomo. Purtroppo, anche per quest'ultimo i minuti sono contanti. La creatura si è trasformata nell'amante e va a prendersi il cuore della seconda vittima; poco dopo prende le sembianze del marito e tenta di uccidere la donna che dopo la visita dei Winchester capiamo essere l'artefice del misfatto.




L'incantesimo si basa sul "Bacio della Morte", ovvero suggella la morte del ricevente e può essere trasmesso se questo bacia un'altra persona. 




La donna, purtroppo, non è al corrente di questa verità, saranno i Winchester a spiegarle tutto perché convinta di aver fatto un semplice incantesimo di stregoneria bianca, datole dalla parrucchiera due mesi prima. Voleva riconquistare il suo uomo, pur sapendo che la stava tradendo con la babysitter. Dean per proteggerla la bacia e lo Shapeshifter cambia nuovamente la sua identità.











Sam e Dean si recano al negozio della parrucchiera dopo aver scoperto che la creatura è una Qareen, una tipologia di Jinn, simile al Genio della Lampada solo in versione malvagia. Durante la ricerca Sam viene interrotto dalla strega che lo blocca con un incantesimo riprendendosi il cuore che aveva nascosto e che il cacciatore aveva trovato, mentre Dean farà la conoscenza del suo amore più profondo.







Suono di taburi... Amara. Sì, ragazze tutte speravamo che fosse una di noi e invece è quella stronza dell'Oscurità che controlla il cuore di Dean; fortunatamente il cacciatore non casca nella trappola e cerca di sopravvivere agli attacchi del Jinn. Nel frattempo la vedova, rimasta insieme ai cacciatori, entra nel negozio e distrae la strega permettendo a Sam di ucciderla, dopodiché prende il cuore e lo pugnala salvando il fratello dalla Qareen che per poco non lo uccideva. 





Un faccia a faccia è quello che ci vuole subito dopo una lotta, ma i fratelli sono imbarazzati e silenziosi, solo quando sono al motel Sam rompe il ghiaccio chiedendo al maggiore cosa abbia visto. Dean affronta la questione "Amara" permettendo al minore di capire quale siano le sue paure. 
Sam non ha battuto ciglio, sapeva che cosa nascondeva Dean e non si è fatto scrupoli a supportarlo e consolarlo. È veramente maturato come persona e come cacciatore, mi piace questo lato comprensivo del più piccolo dei Winchester. Dall'altra parte il maggiore si stupisce, ma allo stesso tempo ammette che vuole uccidere l'Oscurità con tutte le sue forze, ma se l'ha troppo vicino ha paura di non poterci riuscire, così il minore lo tranquillizza dandogli il suo appoggio.













Momento Particolare: Sasso, Carta, Forbice. Grazie Dean! 














Spero ci sia piaciuto, se volete aggiungere qualcosa basta commentare qui sotto. Vi lascio il promo della prossima puntata.









Voto Puntata: 8




Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic