Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 11 febbraio 2016

Salve Gente!
Anche questa settimana l'episodio è andato.
Poiché le critiche sono sempre le stesse e ci siamo anche un po' stufati di sentirle, passiamo direttamente ad analizzare la puntata. 
Per prima cosa, c'è una cosa che vorrei dire, per ragioni diverse, a Jace, Clary e (ahimè) Alec.




Partiamo dal vero fulcro della puntata. Il rapporto tra parabatai.
Allora abbiamo capito che sono dei compagni d'arme legati da qualcosa di davvero profondo, che se si prendono per mano riescono a moltiplicare il loro potere, sempre che Alec riesca a concentrarsi sull'obiettivo e non si focalizzi su altro. Tipo Jace. E i suoi muscoli. 
Oltre a tutto l'aspetto sovrannaturale, poi, non dimentichiamo che abbiamo due ragazzi che sono cresciuti insieme, hanno passato la vita a coprirsi le spalle e tutto il resto.
Allora Jace, come cavolo è possibile che non ti sia mai venuto il minimo dubbio.
Già il fatto che con uno gnocco del genere intorno a te rimanga qualcosa da rosicchiare è sospetto; poi, è vero che non lo sappiamo, ma non ce lo vedo a riempirsi di beards intorno!
Ma okay, facciamo che non ci hai mai pensato!
Fermiamoci allora a quello che è successo nell'ultimo episodio.

Compare la tua faccia nel turbine del demone impiccione che non si fa mai un pacchetto di beatica*** suoi, qui ci sta tutto il discorso di Jace, per carità, ma non ti sembra un po' sospetto che Alec sia completamente andato fuori di testa?




Non è mia. L'ho trovata e faceva troppo ridere!

Ovviamente no.
E poi che vuoi farci, lui non lo ammette!



Ad ogni modo, oltre tutto, amicizia secolare messa in discussione per una donna.
Adesso, non è che io voglia sempre difendermi Alec (forse sì), ma Clary, credo, sia capace di intendere e di volere. Dunque, okay coprirle le spalle, ma non è colpa di Alec se appena si prende un minuto per far fangirlizzare tre quarti di popolazione mondiale quella decide di sgattaiolare fuori dall'istituto!
Per fare cosa poi? Per intrufolarsi nel suo loft e recuperare una scatola che è sempre stata lì, e che quindi sarebbe rimasta sicuramente lì al ritorno di Jace ed Izzy!
Tutto il mondo delle ombre la sta cercando.
Tutti minacciano di morte lei, sua madre, Simon e via dicendo per avere la coppa, nessuno le crede quando dice di non sapere dove sia nascosta, ma lei se ne va in giro come se niente fosse nel punto più controllato della città.
Quando Alec la trova praticamente lo costringe a seguirla facendo subdolamente leva sui suoi sentimenti per Jace.



E poi si fa rapire, trascinando con se anche Simon che ha chiaramente sviluppato la sindrome di Stoccolma, altrimenti non si spiega perché continui ad andarle dietro.




E la colpa di chi è?
Di Alec.



Mah.

Per una volta che, anzi, lui cercava di essere gentile a modo suo.



Ed io posso capire l'iniziale reazione preoccupata di Jace. Il fatto che si fosse innervosito. Ma una volta scampato il pericolo, tutta quella scena madre mi è sembrata davvero esagerata!

Ad ogni modo, durante la loro prima uscita fuori porta insieme, anche Clary ed Alec hanno dimostrato un acume fuori dalla normalità.
Sì perché Simon gli diventa improvvisamente un atleta, riesce a vedere le cose del mondo sovrannaturale come se avesse sviluppato improvvisamente la vista, scardina le porte, ma nessuno si ferma un attimo a dire una parola.





No.


Per favore, Alec! Almeno tu! Per favore! Cioè è più scontato di una canzone di Malik. 

In tutto ciò, a rapire Clary e Simon sono stati i licantropi. Ovviamente anche loro vogliono la coppa. E dopo minacce su minacce che, ovviamente, vedevano Simon sul punto di morire di una morte atroce, di nuovo, Clary decide di prendere tempo. Ha una buona idea. Finge di sapere dove sia la coppa.
Un minuto di silenzio per l'alfa che si è fatto fregare dalla McNamara che "recitava la parte di una che stava recitando".



Fortunatamente gli Shadowhunters (quelli veri e addestrati) arrivano in tempo per salvare Clary.



 E quando le cose si mettono male, Luke finalmente alza la testa, sconfigge il maschio alfa e diventa il Capo branco.
Ho trovato, tra l'altro, molto tenera la scena del ricongiungimento.
Quando Clary torna finalmente a fidarsi di lui e lo stringe.

E qui, ho odiato Jace. Non tanto per la scena da drama queen ai danni di Alec. Ma perché stai andando da Magnus e non te lo porti dietro?!
Ma chi sei? La Caroline Forbes dei poveri?!

Tra l'altro, permettetemi di celebrare il momento che ha mandato fuori di testa il fandom. Sai che una storyline funziona quando la parola "Alexander" fa impazzire il mondo.










Ad ogni modo, se le cose tra i due parabatai non sono andate a gonfie vele questa puntata, lo stesso non può dirsi per Izzy e Clary che invece vanno d'amore e d'accordo perché Isabel è un pasticcino.
E' un personaggio meraviglioso. Aperta, simpatica, divertente, onesta. E' onesta anche quando cerca di ricavare informazioni dai Seelie. Ed è bellissima.



E, okay, è anche piuttosto "vivace" ma perché questa dovrebbe essere una cosa negativa? Isabel è giovane e piacente e single e si gode la vita alla grande. Credo che sia un tipo di leggerezza quasi inesplorata perché di solito i personaggi femminili con una vita sessuale attiva finiscono sempre con l'avere alle spalle un qualche trauma che le porta a comportarsi in questo modo.
In questa puntata, hanno iniziato a suggerirci che quello della shadohunter potrebbe essere il rapporto chiaramente conflittuale con Maryse.



Io spero che facciano marcia indietro su questo punto.
Per una volta, mi piacerebbe vedere un personaggio che viva anche questo con leggerezza, perché se ci fermiamo a riflettere che male c'è? Perché dovrebbe essere sbagliato?

In tutto ciò, la trama orizzontale si va sviluppando con Valentine che conduce esperimenti e il popolo delle fate che sembra non volersi schierare.

Per il resto non ci resta che attendere il prossimo episodio!

A presto, Mika!

Valutazione Puntata:


Passate per un saluto sulla nostra pagina
e sulle pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic