Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 8 febbraio 2016

Vogliamo davvero parlare delle "Things We Lost in the Fire"!? No perchè io ci ho perso decisamente la sanità mentale. Sono più confusa di Tina Cipollari senza Gianni Sperti, e mi sento vuota quanto Barbara D'Urso senza uno scoop fresco fresco.

Lo so che qualsiasi cosa successa in questa puntata passa in secondo piano rispetto al bel barbecue di fine puntata, ma procediamo con ordine e vediamo cosa è accaduto in questi 43 minuti.
Innanzitutto siamo lieti di sapere che quello che era sembrato uno sterminio alla fine della scorsa puntata, fortunatamente non ha mietuto vittime. Sono rimasta abbastanza scioccata nel vedere che la prima persona soccorsa da Damon sia stato Matt e non la sua BonBon, ma in quel momento ho visto chiaramente la sua preoccupazione per aver fatto qualcosa che Elena non avrebbe potuto perdonargli...povero ingenuo, se solo sapesse cosa sarebbe successo di lì a poco...
Dopo aver legato Damon come una Bellatrix Lestrange qualunque
tutti se ne vanno tranquilli e beati alla festa per le gemelline, durante la quale si tiene un'avvincente sfida all'ultimo pannolino tra il futuro paparino Alaric, l'inutile Matt, e il caro vecchio Tyler, per la serie ogni tanto ritornano. Un'immagine che davvero rimarrà scolpita nella mia memoria nei secoli dei secoli...
Mentre i nostri eroi si destreggiano tra ciucci, biberon ed eretiche imbucate, la situazione a Mystic Falls è più o meno questa:

Julian e i suoi amichetti hanno decisamente preso il controllo della città e a quanto pare l'hanno trasformata in un circuito di corse clandestine credendosi tutti il Dom Toretto della situazione.
Fortuna che ci pensano la nostra streghetta ed il nostro sceriffo a sedare questi tentativi di ribellione, riuscendo a fare fuori circa 2 vampiri ogni sei mesi. Certo la situazione migliorerebbe se non si facessero distrarre troppo dalla ricerca dell'anima gemella (tra l'altro BonBon è già felicemente accoppiata con Enzo sappiatelo!); a quanto pare infatti non perdono occasione per destreggiarsi in un sito d'incontri, che sembra essere l'equivalente del nostro Tinder, ma che evidentemente fa acqua da tutte le parti. Ci vuol coraggio per accoppiare Matt e Bonnie, hanno più cose in comune Vittorio Sgarbi e Francesca Cipriani. Insomma in poche parole questa applicazione 

Mentre Matt e Bonnie pensano ad accoppiarsi (non tra loro per carità), Stefan e Damon cercano di prendere il controllo della situazione. Purtroppo in questo momento sembrano non avere nemmeno il controllo di loro stessi, e finalmente scopriamo qualcosa sull'esperienza di Stefan all'interno della pietra. Devo dire che non mi aspettavo nulla di tutto ciò, Stefan per uscire da quella pietra ha dovuto abbandonare suo fratello, quasi come Damon fosse una zavorra, che costantemente gli impedisce di essere felice. Non mi sento di biasimare Stefan, anzi lo capisco, da un lato infatti, per gran parte della loro esistenza, la situazione è stata effettivamente questa. Damon che escogita mille modi per rovinare la vita a Stefan, arrivando a portargli via l'amore della sua vita. E dato che è passata già una puntata da quando abbiamo visto l'ultimo falò umano, ecco che armato di accendino e benzina, Stefan è determinato a bruciare il corpo di Damon...
.

Per fortuna arriva Care, che tanto per fare qualcosa che non aveva mai fatto prima, salva la situazione. E così sembra che per questa puntata possiamo tirare un sospiro di sollievo. Niente morti, niente drammi, solo cuori e fiori. Ma non è così.
Arriviamo quindi al momento clue di questa puntata, quel momento che ci ha scioccati e che ci ha fatto mettere in discussione qualsiasi cosa pensavamo di sapere sulla nostra vita. Damon ha bisogno di vedere Elena, era prevedibile, anzi mi sorprendo di come sia riuscito a resistere così tanto. Già qui capiamo che c'è qualcosa che non va. Non sappiamo bene cosa sia, ma abbiamo il sentore della disgrazia che sta per accadere. Sappiamo che Damon non è lucido, ma chi mai avrebbe potuto pensare che sarebbe arrivato a tanto? Certo pochi minuti prima abbiamo visto Stefan tentare di trasformare il corpo di suo fratello in polvere di fata, ma come può la nostra mente prepararsi per ciò che sta per accadere?

Allora apparte l'effetto speciale meraviglioso del volto della Dobrev che si arrostisce, è stata una scena che ovviamente ci ha lasciati di stucco, ma io ho deciso di non preoccuparmi troppo, e di fare un cosa che mai avrei pensato di fare nella mia vita. Ho deciso di avere fiducia in Tyler Lockwood!
  Lo so Valerio, lo so!

Nei miei pronostici più ottimisti Ty non è così scemo come sembra, e conoscendo molto bene il suo pollo, sapeva che sarebbe potuto andare incontro ad una situazione simile. Una situazione in cui avrebbe dovuto proteggere Elena proprio da Damon. Mi fa ben sperare il fatto che non appena ha potuto si è munito di fucile e ha tentato di sparare a Damon, come se sapesse che in quel momento non era in sè. Per tutta risposta Damon gli ha spappolato il cranio, ma noi apprezziamo comunque il tentativo. Perchè se è vero che abbiamo visto Elena bruciare, è anche vero che avrebbe potuto benissimo essere l'ennesima allucinazione di Damon, e io penso sia andata proprio così. 

Nonostante fossi ancora turbata per ciò che avevo appena visto, sono riuscita comunque a godermi a pieno la scena finale. L'ennesimo atto di amore e di fede che Stefan compie nei confronti di suo fratello. Lui è ben consapevole di chi sia Damon e di quanto possa essere a tratti davvero mostruoso, ma nonostante tutto, nonostante lui abbia dovuto mettere più volte la sua felicità in secondo piano per amore del fratello, Stefan gli starà sempre accanto, qualsiasi cosa succeda. Penso sia stata una delle dichiarazioni più belle, e una delle dimostrazioni più forti di amore fraterno che abbiamo mai visto. 

La vera domanda adesso è....la penserà così anche la prossima puntata? 


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Non mi piace molto la piega che sta prendendo la situazione della città. Mystic Falls è invasa, ed io soffro perchè un po' la sento anche casa mia, e non vedo la luce in fondo al tunnel. Proprio non so come la risolveranno se dovranno pensare anche a questa fantomatica cacciatrice.
  • Che fine hanno fatto gli eretici da un giorno all'altro?
  • In realtà chi se ne frega degli eretici, io voglio sapere DOVE CAVOLO è FINITO ENZOUU??
  • Shippo troppo Nora e Matt, anche se mi pare quasi scontato che la ragazza del nostro sceriffo di cui si parla alla fine sia la bella poliziotta.
  • Questa versione finta dura di Matt non mi dispiace, che poi riesca comunque a combinare ben poco è un altro discorso.
  • Una cosa che mi ha destabilizzata non poco è stata la reazione di Damon a quello che aveva appena fatto. Mi aspettavo di vederlo disperato, a tentare di uccidersi perchè non poteva convivere con l'idea di aver ucciso l'amore della sua vita. Invece l'ho visto quasi rassegnato, quasi già pronto ad andare avanti. Non lo so spiegare ma è stata una sensazione davvero strana.
  • Mi si è spezzato il cuore per Caroline quando ha scoperto le intenzioni di Alaric. Lei non è solo un'incubatrice, ma si sente mamma a tutti gli effetti, e non è giusto che Rick voglia escluderla così dalla vita delle gemelline.
  • Mi dispiace per i fan dello Steroline, ma questa coppia non s'ha davvero da fare. Non mi hanno mai convinta fino infondo, ma mi aspettavo qualcosa di più se devo essere sincera. Certo non hanno avuto molte occasioni per viversi serenamente il loro amore, ma anche questa puntata per me è stata la conferma che tra loro non c'è quella scintilla che avevano Stefan ed Elena. So che è brutto da dire e da pensare, ma temo davvero che lui non amerà mai nessuna come ha amato lei.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

STEFAN: 8.5; mi si è spezzato il cuore a vedere quello che ha dovuto fare per uscire dalla pietra, e per quanto questo mi abbia fatto soffrire, per quanto mi abbia fatta spaventare con quell'accendino in mano, alla fine si riprende sempre, dimostrandosi ancora una volta il tenerone della banda. Proprio non ce la fa ad uscirne, ormai abbiamo appurato che ha un problema molto serio di piromania, ma a lui perdoniamo tutto. MICCIA

DAMON: 6.5; so che non era in sè, so che ha passato un brutto periodo, ma vederlo fare quello che ha fatto è stata comunque una pugnalata al cuore. Non mi piace che ancora si ostini a non farsi aiutare da nessuno quando invece ne avrebbe un gran bisogno, e non mi piace il modo in cui ha reagito dopo aver "ucciso Elena". ALLUCINATO

BONNIE: 6; non accetto che si dia da fare sui siti di incontri mentre il suo futuro marito Enzo è disperso, no questo proprio non lo accetto! Specialmente se frequenta dei siti talmente scadenti che la accoppiano a Matt Donovan. INFOGNATA

CAROLINE: 7; ruolo sempre abbastanza passivo il suo. Rick le vuole portare via le bambine e lei incassa manco fosse un sacco da boxe. Salva Damon dalle grinfie di uno Stefan fuori di melona, e questo le vale almeno un 7. BISTRATTATA

MATT: 6.5; ci prova a fare il duro, ma a quanto pare anche a 3 anni di distanza la situazione "mai una gioia" è ancora sempre la stessa. Proverà a passare al lato oscuro, e sinceramente devo dire che questo gli conferisce un certo fascino, nonostante questo sappiamo già che combinerà ben poco quindi non dobbiamo preoccuparci. SI APPLICA MA NON è INTELLIGENTE

TYLER: 9; voto dato sulla fiducia più totale. Spero davvero che questa volta possa aver fatto qualcosa di buono, riscattandosi da tutte le figuracce fatte fino ad oggi. LUNGIMIRANTE


Altra puntata di grandi sentimenti e riflessioni, meno bella della precedente, ma comunque molto piacevole. Ora però ci aspettiamo un po' più di azione. Più fatti e meno chiacchiere please!

VOTO PUNTATA: 7

Baci e strukki 
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:







Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic