Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 4 febbraio 2016

Salve a tutti Shadowhunters!
Questa settimana, devo dire, sono abbastanza soddisfatta dall'episodio.  Potrei anche soprassedere sull'ulro di Clary quando Jace le ha disegnato la runa sul braccio, che sembrava un omaggio a PLL, perché tutto sommato anche lei questa settimana non è stata così malaccio. Certo, resto comunque dell'idea che, per quanto io sia certa lei sia una persona adorabile e davvero molto di bella presenza, per il momento le sue doti interpretative sono pari alle mie doti culinarie. 
Considerate che l'unica volta che ho condito l'insalata ci ho messo lo zucchero.
Fate voi.
La vera verità è che questa settimana siamo tutti un po' Izzy, che quando non è impegnata a rotolarsi tra le lenzuola con qualche nascosto, di professione fa la shipper.



Finalmente, dopo quattro episodi di attesa estenuante, bava alla bocca, e capelli strappati: we have Malec!


Suppongo che dovrei spendere qualche parola per parlare di altro, ma davvero mi viene difficile. La visione dell'episodio, per me, è stato un continuo gridolino. Magnus Bane è meraviglioso. Personaggio bellissimo, potente, sfacciato, divertente. E diciamo con una discrezione fuori dal comune.





In tutto ciò, anche Alec, per essere uno che teoricamente sta ancora facendo i conti con la scoperta di se stesso, risponde in maniera piuttosto incoraggiante, tra sorrisini, balbettii e tutto il resto. 







Le interazioni tra questi due personaggi sono estremamente interessanti. Magnus è bisessuale, vive la sua sessualità nel modo più libero e divertente possibile, e ha secoli di esperienze alle spalle, Alec è rigido, quasi inconsapevole, chiaramente innamorato del suo migliore amico che altrettanto chiaramente è etero senza speranza alcuna di redenzione. 



Lo shadowhunter non la prende bene quando i suoi sentimenti vengono messi in piazza. Ovviamente. Non  credo sia facile fare i conti con questa situazione. E, capiamoci, non credo sia tanto la scoperta della propria sessualità a sconvolgere Alec, quanto la realizzazione dei suoi sentimenti per Jace. La paura di perderlo del tutto. La consapevolezza che questo possa influenzare il suo giudizio; e la certezza che non sia qualcosa che potrà mai avere. Insomma nella sua testa è chiaro che il legame che li lega non andrà mai oltre. Non importa quanto siano reali i sentimenti che Jace prova per lui. Non sarà mai la stessa cosa. E' un ostacolo insormontabile che gli impedisce anche di fantasticarci sopra.
Una cosa terribile.
Per lui.
Non certo per noi che stiamo gridando MAGNUS!



E' anche vero che Alec potrebbe semplicemente essere in quella fase in cui si confondono i sentimenti. Quella fase che è capitata a tutti, credo. Quando sei più innamorato dell'amore che dell'altra persona, e allora ti basta poco a sentire qualcuno vicino, a riconoscerlo come "quello giusto" anche quando non lo è. Infondo non è che lui frequenti moltissimi ragazzi della sua età, non è neanche un tipo a cui piaccia particolarmente socializzare, Jace non è la scelta ma l'unica scelta possibile.
Ma ora.
Ora.


Ora non è più così, forse!

In tutto ciò, Valentine ha fatto fuori un buon numero di stregoni nel tentativo di prendere Magnus. Il che, da una parte è stato davvero controproducente perché grazie a questo assalto Clary ha conquistato la fiducia dello stregone, il suo rispetto. Inoltre si è reso conto del fatto che non esiste un luogo abbastanza sicuro dove nascondersi. Da nessuna parte. E allora tanto vale combattere.
E lo fa.
Aiuta Clary a riavere i suoi ricordi, o almeno ci prova, e ci stava riuscendo prima che Alec facesse tutto quel casino. Ovviamente, nonostante abbia sabotato deliberatamente il piano, nessuno se la prende con lui. Perché è carino e coccoloso. Io stessa, se chiunque altro avesse fatto quella cagata avrei iniziato una filippica di cinque ore e mezza. Ma Daddario può fare quello che vuole. Riceverà in cambio solo amore e consolazione.



Ovviamente niente ricordi, ma Clary senza la minima difficoltà riesce a salvare la vita di Jace. E siamo da capo. Niente memoria, niente coppa, niente Luke che si vede tre secondi ad episodio e continua a ripetere "devo vedere Clary" mentre mangia e sta seduto in poltrona.

La ragazza, comunque, è piuttosto impegnata ad addestrarsi, a diventare una brava combattente e a sbavare su Jace ogni volta che le appare davanti, assumendo la ormai ben nota faccia da pesce lesso. 



Per fortuna che c'è Izzy a regalarci una Clary migliore.
Già, perché attualmente, secondo me, è lei a tirare fuori il meglio della nostra protagonista e non parlo solo dei vestiti attillati. Parlo dell'atteggiamento leggero. Parlo del fatto che se andiamo a vedere, è Izzy quella che la distrae e la calma, anche in momenti in cui sarebbe del tutto ragionevole uscire di testa.





Ma un rimprovero a Isabel va fatto.
Questa battuta.



Questa mi sembra davvero una mancanza di rispetto per tutte quelle che, come me, sono portatrici sane di capezzoli.
Non vi sembrano tette quelle???



Tra l'altro voglio sottolineare la magnifica interpretazione di Simon di questa settimana. Avrei voluto contare le volte che ha ripetuto "sorry".
Che poi, parliamoci chiaro: sei irritabile, sensibile alla luce del sole, hai strane reazioni davanti al sangue, giramenti di testa, allucinazioni. Cosa sarà mai?
Forse, un qualche strano tipo di gravidanza!
Oppure.
Non lo so, vogliamo prendere per un attimo in considerazione il fatto che tu sia stato rapito e seviziato dai vampiri, che Camille ti abbia morso, e che tu abbia bevuto il suo sangue.


Se ci è arrivato Stefan, possono arrivarci tutti Simon! Coraggio!

Infatti alla fine, dopo un difficilissimo ragionamento deduttivo, Simon lo capisce. Capisce cosa gli sta succedendo e decide di fare la cosa giusta.
Sì, perché sarebbe da cretini fidarsi della propria migliore amica e di una setta di giovani atletici che hanno fatto del salvare la gente lo scopo delle proprie vite. No. Simon è più intelligente di così.



Staremo a vedere cosa ne verrà fuori. Suppongo, niente di buono.

Per il momento, non ci resta che attendere il prossimo episodio!
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:


Intanto, date un'occhiata alla nostra pagina
e alle pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic