Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 25 febbraio 2016

Partiamo dal presupposto che nei Tarocchi l' asso di Coppe è un arcano minore e non un arcano maggiore.
Ma va bene.
Salve Popolo delle Ombre.
Ancora una volta Shadowhunters ci ha regalato i nostri 40 minuti settimanali di sospiri un po' esagerati, ma anche tanta azione, e un buon numero di colpi di scena.
Per un momento, davvero, ho pensato che Clary avesse "sfattonato" e ucciso Jace.





Sarebbe stato, senza dubbio inaspettato!
Ad ogni modo, la nostra eroina è riuscita a tirare fuori la Coppa Mortale. 



BRAVA.

Sì, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Sono la prima che la massacra con piacere ma quando fa qualcosa di buono mi sembra giusto dargliene atto.
Di fatto, la cosa divertente è che Clary ha chiaramente un disturbo bipolare.
Lasciate che vi spieghi.
Passa dall'elaborare piani convincenti ed anche piacevoli da guardare, come il siparietto alla stazione di polizia con Jace, al trovare la Coppa Mortale, tirarla fuori ed usarla contro i demoni. 



Riesce a riconoscere un mutaforma nel corpo di Jace, nonostante il suo abituale imbambolamento da ormone galoppante ogni volta che lui sia nel raggio di 45 km. E poi però la minchiata settimanale deve farla per forza!



Che poi la colpa non è sua ma degli sceneggiatori, perché gente, parliamone.
Alec sta rischiando la vita per dar loro il tempo di scappare, spuntano demoni come uomini nel letto di Caroline Forbes, Clary rischiando la sua vita e quella di tutta l'umanità considerato che ha nella borsa un'arma di distruzione di massa e LEI sceglie proprio QUEL momento per ringraziare Jace di tutto quello che fa per lei.



Ma dico, stiamo scherzando?

Ma andiamo avanti.

Alla fine, nonostante tutto Alec e Clary si ritrovano e riescono a raggiungere l'istituto.
E finalmente, dopo puntate e puntate di snervante attesa, è successo.




E qui, devo analizzare la cosa da due punti di vista.
KUDOS perché è stata lei a baciare lui.
E ci stava. Ci stava per due motivi.
Primo, perché Jace è, secondo me, quello che nel linguaggio tecnico viene definito "una profumiera". Battutine, flirty flirty, sorrisini. Ma poi non quaglia. Per dirla in francese va in giro a farlo annusare.
Secondo, perché dopo sette puntate di bava alla bocca neanche fosse la dispensa segreta del signor Ferrero, era anche giusto che fosse lei a perdere la ragione.

Mi è piaciuta la scena, è stato anche carino l'ammorbidimento dello Shadowhunter che ammette la sua preoccupazione nel non trovarla senza coprirla dietro qualche battuta sarcastica.



Ma d'altra parte...
Cioè, è vero che gli innamorati sono egoisti e non guardano in faccia nessuno, ma Clary sa dei sentimenti di Alec per Jace. Quindi, voglio dire, proprio così senza il minimo rispetto non mi pare carino, ecco.



E' vero che Alec ha mostrato un certo interesse per Magnus, ma questo non mi sembra comunque il miglior modo per fare amicizia. 
Poi ora che le cose tra i due sembravano andare meglio! E dopo che Alec aveva rischiato la sua vita per salvare tutti! A proposito di questo, spendiamo due parole sui parabatai.
Credo sia la parola più pronunciata in assoluto sa Jace. Nonostante questo, mi dispiace molto per Alec, ma sembra essere l'unico a sacrificarsi davvero.


E forse sarà anche un po' questione di carattere.
Forse i Lightwood hanno lo spirito di sacrificio nel DNA. Guardiamo anche Izzy. Sta abnegando se stessa in tutto e per tutto. Sta diventando sua madre, ma ancora non le viene bene, soprattutto quando interagisce con  il fratello e, non importa in quale assurda situazione si trovino, riesce comunque a fare qualche battuta per metterlo alle strette.




Nel frattempo, il vero povero della puntata è Simon.
Si sveglia nel letto di una Mureen nuda, e non sa come ci sia arrivato. Lei è in un brodo di giuggiole, inconsapevole del fatto che conta talmente poco che non ci hanno neanche mostrato come sia successo! Sono shippabili quanto Sansa e Ramsay Bolton! E infatti tempo due secondi e lui fa l'errore fatale. Perché non c'è demone che tenga. Né vampiro. Né licantropo. Il pericolo maggiore nel corso dell'episodio l'ha corso Simon. Chiamare una donna con il nome della tua migliore amica appena avete fatto sesso è senza ombra di dubbio la cosa più pericolosa che tu possa fare nella tua vita.



Fortunatamente ne esce vivo.
Ma ormai, comincia ad avere la situazione chiara. 
Sta diventando un Vampiro.
E, non possiamo certo fare a Clary una colpa per il fatto che non fosse presente, ma, di fatto, lui si ritrova con una madre e una sorella incapaci di gestire una situazione di crisi e con il desiderio folle di distruggere tutto.



Ed è solo. Per la prima volta, Clary non c'è e non può esserci. Per la prima volta, proprio quando ne ha più bisogno, e non solo perché è la sua migliore amica. Ma perché potrebbe capire. Perché sarebbe la soluzione perfetta, la persona di cui più ti fidi e puoi raccontarle tutto perché capirebbe. Perché è nel suo mondo che stai entrando.
Ma non può. 



Nessuna sorpresa che alla fine decida di tornare all'Hotel.
E qui, piccola gioia per la mia OTP fanon, Simon e Raphael, considerato che il suo è il primo nome che chiama. Invece, non è il ragazzo a sbucare fuori, ma Camille.
E le cose si mettono davvero male.

Ultima nota: Miglior Battuta Dell'Episodio va a Magnus Bane che resta la reginetta della festa anche se appare solo per i primi due minuti!



Cosa accadrà? La transizione di Simon è completa? Valentine scoprirà della Coppa Mortale? Non ci resta che attendere la prossima puntata!
Tra l'altro non vi sembra che nei promo spoilerino troppo?

Valutazione Episodio:



Passate sulla nostra pagina
e sulle pagine nostre amiche

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic