Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 6 febbraio 2016

Salve Gente!
Allora, evidentemente il mese di San Valentino sta influenzando le stagioni telefilmiche visto che sembra che ovunque stia sbocciando l'amore.




Ad ogni modo, se lo scorso episodio era finito male, questo è finito in tragedia.
Stando a quanto abbiamo visto, il Camaleonte regna indisturbato con intorno solo il figlio scemo del Re; il giovane Bandon è ridotto ad un vegetale; Slanter dopo aver detto ad Ander che gli crede ha aggiunto "sì però ciaone lo stesso"; Allanon è morto (tranne che sicuramente non è morto); il Capitano Crispin McBacon è morto (lui davvero); il triangolo amoroso è precipitato con il demone in pieno stile Gandalf a Moria.



Tutto bene insomma.

La puntata è stata piena di imput ed elementi interessanti.

La compagnia ha dimostrato di non saper prendere una decisione saggia nemmeno quando gliela sbattono davanti. Penso che Wil abbia detto, in questo episodio, la sua battuta più intelligente fino ad ora.




Sì, perché i bambini inquietanti muti con lo sguardo vacuo chiaramente non vanno ne seguiti ne assecondati. Come i pagliacci.
Soprattutto se poi ti conducono da un elfo brutto.

Parliamone.

Dove si è mai visto un elfo brutto? Quando?



Cephalo aveva provato ad avvisare i suoi compagni e, non fraintendetemi, capisco la riluttanza nel fidarsi del nomade, ma è anche vero che era la sua stessa sicurezza ad essere in gioco e dobbiamo dargli atto di essere piuttosto bravo nel sopravvivere. Inoltre, se non riconosce lui un truffatore, chi altri potrebbe mai farlo?

Ed infatti finiscono tutti drogati e legati come salami.

Amberle ci prova ad impartire un ordine diretto svelando la sua identità, ma in realtà peggiora solo la situazione. Il guardiano, a quanto pare, ha il vizietto di rapire donne, stuprarle, sposarle, metterle incinte, tutto ciò dopo averle "lobotomizzate" in maniera piuttosto rozza.
Per fortuna, il fascino di Wil non conosce confini e limiti, nemmeno di età.
La bambina inquietante si innamora profondamente di lui, lo lascia scappare e il mezz'elfo riesce nell'impresa di salvare la Principessa proprio all'ultimo minuto.



E qui ...
Rullo di tamburi, cori degli angeli, campane in festa.
Dopo tanti wet dreams, Amberle ottiene il suo bacio.



Ovviamente proprio in quel momento Eretria entra e non la prende proprio benissimo. Anche se ciò non intacca minimamente l'apparente redenzione della ragazza che anzi, mette a rischio la propria vita pur di aiutare la coppietta felice a mettersi in salvo.




In effetti il Triangolo amoroso qui si va complicando.

Eretria prova qualcosa di molto forte per Wil. Lui è il primo che in lei ha riposto fiducia. Lui rappresenta quell'innocenza che la nomade non ha mai avuto. Amberle e Wil condividono lo stesso destino, hanno la stessa anima, viaggiano nella stessa direzione. Sono empatici l'uno con l'altra in un modo che difficilmente potrebbe essere replicato. E si piacciono, anche parecchio.
La Principessa ci ha provato, dopo l'avvertimento dell'Eterea ad allontanarlo, ma a volte, più una cosa ci è proibita più la vogliamo. Ed infatti l'episodio si apre con un sogno bellissimo.



In questo modo, Wil si è guadagnato la sua quotidiana scena di petto nudo. Non lamentatevi gente, sta nel contratto!

Wil è innamorato di Amberle. Wil è attratto da Eretria.
Ed ecco che per cinque episodi e mezzo il fandom appena nato si è scatenato in discussioni più o meno accese a proposito di chi fosse quella giusta per lui. C'era del potenziale per una ship war di quelle potenti. Ma gli sceneggiatori hanno pensato che la serie fosse già abbastanza satura di conflitti.
Hanno deciso di mettere tutti d'accordo.



Ne stiamo ancora parlando?



Signor Wil, grazie, ci lasci il suo numero, la chiameremo noi per farle sapere, non si preoccupi!

Scherzi a parte, cosa ne pensate voi? Io sono confusa. Non sono certa di poter dire che la dinamica sia forzata, perché nell'atteggiamento e nella cultura generale dei nomadi, questo ci potrebbe stare. L'atteggiamento di Eretria non è del tutto campato in aria.
Mettiamoci pure che sono persuasa del fatto che la bisessualità rende il mondo un posto migliore se concepita come la capacità di poter amare tutti, volere tutti, andando oltre l'appartenenza di genere, soffermandosi sui particolari, gli atteggiamenti o l'anima. E' anche vero che tutta questa prosopopea filosofica potrebbe scadere in una pesca indifferenziata riassumibile nel famoso detto "do cojo cojo".

Su una cosa, però, siamo tutti d'accordo, vero? Non esiste un interesse della Principessa in questo senso! Shippiamo fanon quanto ci pare e piace, purché siamo tutti d'accordo che sia fanon.

Ovviamente, quando sembra che i nostri eroi si siano salvati, il super demone resistente al nucleare riappare dal nulla regalandoci la completa redenzione della nomade, seguita a ruota da una caduta rovinosa in un burrone. Sono proprio curiosa di scoprire come giustificheranno il salvataggio miracoloso del trio delle meraviglie.



E se il viaggio verso la Cripta è sull'orlo del fallimento più totale, la missione di Ander è messa in seria discussione dal suo animo gentile.
Quando il principe concede a Slanter di seppellire i suoi uomini questo gli si rigira contro e fugge lasciando lui ed il Capitano/Comandante senza cavalli.
Adesso, noi pensiamo che questo sia dovuto a questioni politiche di odio razziale radicato da secoli.
In realtà, Slanter è uno shipper che ha voluto concedere alla sua OTP un momento di confronto profondo dove il capitano ammette di aver trascorso anni con il Principe scemo giusto per passare il tempo in attesa che Ander smettesse di spargere seme in tutto il regno.



Il tutto termina con Frodo, Sam e Gollum che spiano Sauron mentre forma il suo esercito.



Infine ad Arlabon Eventine il Camaleonte fa i suoi porci comodi. I suoi piani procedono a gonfie vele, Allanon è fuori combattimento e non è rimasto un solo essere dotato di cervello nel raggio di km.

Sono proprio curiosa di sapere come ne usciremo.
Per il momento non ci resta che attendere il prossimo episodio!
A prestissimo, Mika!

Valutazione Puntata:


Intanto fatevi un giro sulla nostra pagina
o sulle pagine nostre amiche:


2 commenti:

Sacha ha detto...

Bella recensione complimenti!
Questa serie è stata una bellissima scoperta di questo 2016, personalmente mi sta piacendo tanto.
Poi il trio formato dalla nomade, da Amberle e da Will è proprio ben azzeccato! :D
Sono contento che alla fine lo gnomo sia tornato indietro! Non me l'aspettavo!Non vedo l'ora del prossimo episodio.
A presto ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic