Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 2 marzo 2016

In questo numero di Ladies Tastes parliamo di coppie Fluff e coppie Agnst.
Ossia di coppie affiatate e coppie che invece si scontrano continuamente.
Insomma, descriviamo due modi diversi e allo stesso tempo importanti in cui l'amore può presentarsi, regalandoci grandi ship che ci fanno sognare!


                                          Coppie Angst


1) Rory e Jess (Gilmore Girls) :

Fin dal primo incontro Rory e Jess hanno avuto un qualcosa di speciale, un qualcosa che si è poi tramutato in un grande sentimento. Abbiamo capito che erano destinati dal momento in cui Jess ruba il libro a Rory dimostrando di essere adatto a lei. E qual è il modo migliore per conquistare una lettrice accanita come la Gilmore? Conoscere un Jess Mariano che le stravolga la vita. E noi, fan dei Literati, siamo stati lì durante due intere stagioni a fremere per ogni loro scena insieme, ad ogni scontro e battibecco sentivamo crescere sempre più la chimica tra i due personaggi pregando che Rory si svegliasse e che lasciasse in tronco il terzo in comodo e inutile Dean. Perché erano sempre sul punto di proseguire, sul punto di concludere per poi tornare al punto di partenza, alimentando il nostro amore per loro. Gli sguardi, le liti, il viaggio a New York, l'asta dei cestini e quant'altro hanno contribuito a costruire un rapporto che grida angst da tutti i pori.
(Irene)





2) Ian e Mickey (Shameless) :  


Ian e Mickey: Quando leggiamo l’aggettivo ANGST vicino alla parola OTP è impossibile non pensare ai Gallavich. Se ne sono dette di tutti i colori, se le sono date di santa ragione, ma cavolo se si amavano. Dietro tutta quella rabbia, quel trattarsi male, c’era semplicemente la voglia di volersi e stare insieme isolati dal mondo. Il quartiere difficile, i pregiudizi, la paura di esporre se stessi li hanno frenati parecchio; ma, quando hanno deciso di non nascondersi più, ci hanno regalato una delle coppie più belle della televisione: una coppia che ci fa piangere, soffrire e capire cos’è l’amore vero.
(Antonietta)

3) Lucifer e Chloe (Lucifer):


E' vero che spesso si dice "non voglio innamorarmi di un cattivo ragazzo", e sicuramente anche Chloe Decker se l'è ripromesso più di una volta. Ma è possibile essere attratti dal diavolo? O perlomeno da un pazzo che afferma di esserlo?
Quanto passerà prima che la ragazza ammetta ciò che prova e prima che Lucifer si accorga di poter provare sentimenti come un qualsiasi, semplice, umano, ma sicuramente noi non possiamo ignorare la loro chimica esplosiva.
Al cuor non si comanda, e Chloe Decker e Lucifer Morningstar lo impareranno molto presto.
(Elisa)


4) Cristina e Owen ( Grey's Anatomy):

Amore a suon di battito cardiaco, quello tra Owen e Cristina, fatto di poche smancerie, ma di passione, rispetto e ammirazione reciproca.
Lui che, seppur devoto al proprio lavoro tanto quanto lei, sogna una famiglia e una stabilità; lei che, al contrario, fa del suo lavoro il centro del proprio universo, rifiutando categoricamente l'idea di essere madre.
Un amore destinato a finire, quindi, ma che suo malgrado è riuscito a farci sognare per non poche stagioni.
(Melania)

5) Ross e Rachel (Friends):

Ross e Rachel: ANGST. Questa è la parola che più ricollego a quella che per me è la OTP per eccellenza. Lui è innamorato di lei dai tempi del liceo, lei ripiomba improvvisamente nella vita di lui quando Rachel fugge dall'altare e ci mettono appena altri 10 anni per mettersi definitivamente insieme. In quei dieci anni ci mettono un anno per capire che si piacciono a vicenda, stanno insieme per un altro, poi tira e molla ("WE WERE ON A BREAAAAK"), tre divorzi per Ross (di cui uno con Rachel) e una figlia insieme, tutto conclusasi con la rincorsa all'aeroporto AKA il miglior finale di sempre. Per citare Phoebe: "See? He's her lobster!"
(Agostina)


6) Lagertha e Ragnar (Vikings):


Ragnar e Lagertha sappiamo come sono fatti? Abbiamo visto abbastanza scene per renderci conto di quanto siano erotici insieme!
Sono la coppia che per noi fan non è mai scoppiata.
La loro alchimia si sente nonostante abbiamo intrapreso vite separate e vorremmo ancora una volta rivederli insieme.
(Sara)


7)Mary e Mattew (Downon Abbey):

Matthew e Mary.
Cosa c'è di più grande del loro amore?
Non è riuscita a separarli nemmeno la guerra, perché dovevano stare insieme, anche se per poco.
Si sono combattuti tanto prima di capire che funzionavano meglio da alleati, da marito e moglie, che da nemici.
Per quanto mi riguarda, gli amori precedenti e successivi non possono competere con questo.
Sono perfetti soltanto insieme.
(Claudia)


8) Chuck e Blaire (Gossip Girl):

Blair, viziata signorina dei quartieri altri, e Chuck, donnaiolo incallito.
La combinazione è pessima.
Ma forse questo è il segreto di una storia epocale come la loro.
Scoppiano incendi e salta tutto quando sono insieme,come se creassero una combinazione esplosiva.
Non esiste la calma nel loro rapporto, ma una tempesta continua che potrebbe distruggere ogni cosa.
Probabilmente un uragano sarebbe meno pericoloso.
Ma allo stesso tempo, nessuno ha mai provato un sentimento tanto intenso duraturo.
Sono a tratti inevitabilmente l'uno dall'altro come due calamite unite da cariche fortissime...
(Claudia)



9)Meredith e Derek (Grey's Anatomy):

Meredith e Derek sono molto più di una coppia.
Sono la prova vivente che il vero amore esiste, e che può superare qualunque ostacolo.
Anche quando si allontanano, sono vicini perché sono l'uno parte dell'altra.
Ma non è solo una pura questione sentimentale.
Meredith e Derek sono una squadra, un meccanismo perfetto che si basa sulla fiducia e il supporto.
Sono stabilità .
(Claudia)


10) Clarke e Lexa (The 100):

Clexa: Ah l'amore, l'amore! Questa brutta malattia che è riuscita a trasformare la badass Commander delle 12 tribù in un gattino addomesticato ("blood must NOT have blood" cit. whipped Lexa)! E devo ammetterlo, sto amando ogni secondo di questo! Le nostre due ragazze sono partite malino, avversarie, chi leader dei Grounders e chi degli Sky People, un angst che manco Romeo e Giulietta avevano, e nonostante il bacio sulle note finali della S2 la tensione (o il #maiunaJaha) non le ha mai abbandonate. Tra tradimenti, pugnalate alle spalle, letteralmente sputi in faccia la Commander e l'Ambassador sembra che nella S3 stiano ritrovando la giusta dinamica per far salpare questa ship. Tutto ciò, ovviamente, quando Clarke smetterà finalmente di dire che qualsiasi cosa fa la faccia "per la sua gente" e ammetterà si è presa una cotta per la Grounder. Clarke, se non ai Bellarke regala almeno una gioia agli shipper Clexa!
(Agostina)





Coppie Fluff 


1)Claire e Jamie (Outlander):

Tra Jamie e Claire non è stato esattamente un colpo di fulmine. Claire è una donna forte e testarda che si ritrova catapultata indietro nel tempo, in una Scozia in guerra: fin dal suo arrivo si è ritrovata nei guai, ma viene salvata per puro caso da Jamie. Insomma, queste disavventure l’hanno portata a stare sempre sulla difensiva, ma la complicità con quell’omone era palese. E anche se per un bel po’ lei non ha ceduto, causa marito lasciato a qualche secolo di distanza, è stato impossibile dire no a un aitante scozzese che ti chiama “Sassenach” e ti fa sciogliere anche gli organi interni. Aggiungici anche il fatto che è ginger, è un uomo dolcissimo ed è ben messo sotto al kilt ed ecco che Claire è cotta a puntino. Ci sono sempre l’uno per l’altra, si proteggono e si difendono, nonostante tutto (soprattutto una persona) intorno a loro pare andargli contro: tra processi per stregoneria e violenze fisiche e psicologiche, adesso aspettiamo le loro avventure in Francia e l’arrivo di un bebè!
(Antonietta)



2) Cam e Mitchell (Modern Family):

Cam e Mitchell sono ciò che di più puro esista al mondo.
Sono fatti l'uno per l'altra, completandosi come le due parti di una mela.
Perché hanno qualcosa di speciale che va al di là dei pregiudizi.
Non c'è solo un sentimento davvero profondo, un amore grande quanto il mare, ma una reciproca promessa di stare insieme, affrontando tutto ciò che la vita gli metterà davanti.
Non so voi, ma io li invidio .
(Claudia)


3)Lily e Mashall (HIMYM):

Lily e Marshall: la coppia perfetta! Se si pensa alle coppie sposate viene da pensare a quanto siano noiose, quantomeno narrativamente. Invece no, Marshall e Lily non hanno mai smesso nemmeno per un istante di essere adorabili, nemmeno in quei 6 lunghissimi episodi in cui si erano lasciati. Dal raccontarsi ogni dettaglio della giornata, ai costumi di Halloween coordinati, passando per la tradizione di andarsi a prendere sempre all'aeroporto e per le promesse di matrimonio rivisitate ("Ti prometto di dirti sempre se hai qualcosa tra i denti. Hai qualcosa tra i denti") sono e saranno sempre relationship goals. Lunga vita a Marshmellow e Lilypad, OTP dal loro primo anno di college!
(Agostina)



4)Violet e Tate (AHS):

Dopo tutti i film horror esistenti che vediamo di continuo, la prima cosa che speriamo durante un trasloco è di non trovare strane ed inquietanti presenze, figuriamoci di trovare tra quelle presenze l'amore della nostra vita! Che sia fortuna o sfortuna, la storia d'amore tra Violet e Tate - nonostante la prima stagione di AHS sia ormai storia passata - continua a far parlare di sé. Non convenzionale, strana, spaventosa, ma vera. Perché nonostante la sua personalità malata, Tate ha amato Violet e Violet ha amato Tate, nonostante tutto; nonostante la morte. Ed è inutile che fate le schizzinose, care ragazze, è grazie a Tate che abbiamo amato Evan Peters, o sbaglio?! :)


5)Bernadette e Howard (The Big Bamg Theory):

È scientificamente provato che Howard e Bernadette creano uno strano composto chimico, che potrebbe essere chiamato matrimonio se non fosse qualcosa di assolutamente bizzarro.
Lei è una donna che non si lascia intimidire facilmente e lui uno scienziato pazzo, ossessionato dalle donne.
Non si sa come stiano insieme, ma dobbiamo ammettere che con queste particolari personalità non si annoieranno mai.
(Claudia) 

6) Regina e Robin (OUAT):

Regina è stata poco fortunata in amore.
Ha incontrato l'uomo della sua vita, ma l'ha perso nel peggiori dei modi.
Non credeva che si sarebbe innamorata di nuovo.
Poi il destino ha deciso di farle un grandissimo regalo, facendole incontare Robin che ha affidato il suo cuore a lei.. o era il contario?
Sta di fatto che adesso sono una cosa sola.
Sono finalmente entrambi felici.
(Claudia)



7) Constance e D'atragnan (The Musketeers):

D’Artagnan e Constance: Io lo dico sempre: a sposarsi giovani si fanno solo danni, perché improvvisamente ti puoi trovare un forestiero bonazzo che ti chiede di fittare una stanza e tu sei bella che fregata. È quello che accade a Constance, una donna forte e dallo spirito libero, che si ritrova sposata con un uomo che la limita in tutto. L’arrivo di D’Artagnan è una ventata d’aria fresca per lei, che può così vivere le avventure che sogna: grazie a lui, infatti, impara a usare il moschetto e viene coinvolta, spesso e volentieri, nelle vicende che riguardano la corte di Francia. Era, quindi, impossibile che i due non finissero insieme: entrambi testardi e disposti a tutto pur di proteggere le persone che amano, formano una coppia molto dolce e piena di coraggio.
(Antonietta)

8)Glenn e Maggie (TWD):

Glenn e Maggie non hanno iniziato la loro conoscenza nel migliore dei modi.
Ma hanno recuperato, diventando gli sposini più uniti che esistano.
Dopo tutte le prove che hanno dovuto affrontare era normale si legassero in questo modo, diventando un esempio per tutte
le coppie di TWD.
Sono bellissimi insieme e per questo vorremmo che l'epilogo della loro storia fosse diverso...
(Claudia)

9) Seth e Summer (O.C):

Quando si parla di amori impossibili finiti bene, come si fa a non pensare a Seth e Summer? Seth, lo sfigatello nerd di turno innamorato perso di una bellissima e popolare ragazza della sua stessa scuola che di lui non ne vuole sapere. Ma, come si dice? Un libro non si giudica dalla copertina! Con la sua spiccata ironia e con un pizzico di tenerezza data dal suo essere così ingenuo, riesce a conquistare Summer e a vivere con lei una storia d'amore fatta di alti e bassi, ma splendida come loro due insieme.
(Melania)


10)Francis e Mary (Reign):

Un amore importante come quello tra Francis e Mary non può non essere definito immortale.
Hanno reso un matrimonio di convenienza un'appassionata relazione che ha affrontato le situzioni più impensabili.
Si sono amati quando non era necessario e quando non era possibile, ma ogni lotta li uniti di più.
Non potremo mai dimenticare un amore così grande,che ha toccato chiunque per la sua intensità.
Nemmeno la morte li ha separati veramente.
(Claudia)


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic