Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 2 marzo 2016

Salve popolo di Gotham!!
Siamo tornati e siamo tornati con il botto.
Prima cosa.
Mi rifiuto di condannare Mr Freeze. 




Alla fine non stava facendo nulla di male, è solo un uomo innamorato e un marito devoto. Okay, forse la situazione gli è sfuggita un tantino di mano, ma tutti commettiamo degli sbagli. E a Gotham, siamo abituati a gente che fa molto peggio per ragioni davvero meno valide.
Dunque, sebbene non sia all'altezza di quanto ci hanno tolto (sì, sto parlando ancora di Jerome), benvenuto Mr Freeze!



Alla fine, quando ho visto che aveva funzionato, ho cominciato a fare il tifo per lui in maniera schifosa. 



Il problema è che non credo che se la caverà benissimo, perché ora non saranno solo Jim e Harvey a stargli alle costole. Ci sarà anche il Professor Strange.
Che non è Benedict.
Il che già è abbastanza deludente in se per se. Inoltre, mettiamoci che non sta facendo niente ancora di tutto quello che si aspettavamo. Parlo delle immagini dove sembrava di vedere il corpo di Fish. E, considerato il promo del prossimo episodio, non solo Fish! Senza considerare le sue intenzioni con il Pinguino. 




Insomma non è che mi sia propriamente simpatico.

Tra l'altro il ritorno di Gotham è avvenuto con un salto temporale di un mese, nel corso del quale Jim Gordon se ne è stato in paciolle a vedere la pancia di Morena crescere a dismisura.




Ed il suo ritorno, davanti ad Harvey Dent, mentre dichiara il falso, è decisamente simbolico.
Mai come ora si è arrivati ad un punto di svolta per il nostro Commissario want to be.
Non solo scende a compromessi. Non solo si affianca a Oswald nel commettere reati. Ora non se ne pente. Esattamente come ha detto nella puntata prima della pausa.
Esattamente come ha ripetuto il Pinguino.
E si vede, mentre aspetta Barnes che interroga Oswald. Non è pentito, non ha rimorso. Ha solo paura che la verità venga fuori.
Tra l'altro, lasciatemelo dire, aveva la classica "faccia della colpevolezza" non capisco proprio come chiunque abbia potuto credergli.




Ad ogni modo, ormai il lato oscuro lo ha corrotto.
E questo non è per forza un male, non va visto sotto un'ottica assolutista.
Spesso, il cieco perseguire i propri obiettivi non produce altro risultato che scontrarsi contro un muro. Ci sono momenti e situazioni in cui sporcarsi le mani per un bene superiore è necessario.
Il problema è che, di solito, il genere umano tende a farsi prendere un po' la mano ed invece di farsi una doccia subito dopo, finisce con il rotolarsi nel fango e grufolare allegramente.
Ecco, speriamo che questo a Gordon non accada.

E se Dent e Barnes interrogano Gordon e lo tengono d'occhio, Jim invece "interroga" Eddy.




Nygma sta cambiando, ed è sempre più evidente. Soprattutto dal modo in cui risponde a Bullock. Ma, a differenza di Jim, è un ottimo bugiardo. Infondo, questo non dovrebbe stupirci. Sebbene io non abbia le competenze per fare una diagnosi, utilizzando una terminologia che probabilmente è impropria, credo proprio che abbia una personalità multipla.
Quindi di fatto, Ed non mente. Lascia solo che sia un'altra parte di se a parlare.
E tra l'altro.
Il momento BELLISSIMO della conversazione tra Nygma ed il Pinguino.








Io pretendo di vederli coinquilino di nuovo.

Qui ci si proietta in una dimensione tutta nuova. Si può vedere il nostro super cattivo sotto una veste che non gli abbiamo mai cucito addosso. Almeno io, non ho mai riflettuto su cosa realmente significasse l'amicizia per Oswald. E forse, non significa niente.
Ho sempre pensato, che nel suo essere lezioso in modo adorabile, cercasse in James protezione sotto mentite spoglie. Un alleato piuttosto che un amico. Ed è innegabile. Ma ora che Nygma è entrato nella sua vita, non posso fare a meno di chiedermi se nella sua mente malata i due concetti non finiscano davvero per confondersi.
E questa cosa mi piace. Il non capire fino infondo cosa ci sia dietro.
Perché è reale. E' quello che ci accade sempre, tutti i giorni sia con gli altri che con noi stessi.

Siamo liberi di darci qualsiasi spiegazione. Dalla più probabile, alla più cinica, alla più fantasiosa.




Ora il Pinguino si trova ad Arkham. In mezzo a persone folli. E per il momento, non c'è traccia di follie strutturate ad arte, come Jerome o la stessa Barbara. E' solo. E bullizzato, tra l'altro!



E se il Professor Strange resuscitasse Fish e la inserisse nello stesso programma di riabilitazione di Oswald? Se i due riuscissero a superare quelle piccole divergenze dovute alla sfortunata morte di lei per mano del Pinguino? Io non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi il futuro.

E non vedo neanche l'ora di capire cosa accadrà ai nuovi Re e Reginetta della criminalità organizzata. Magari scopriremo che Butch ha la stoffa del leader e che lui e Taby prospereranno e vivranno a lungo circondati da fedeli servitori ...


Ad ogni modo..
Grande ritorno.
Grandi premesse.
Serie promossa a pieni voti. Il che non è facile, soprattutto considerato il boom di telefilm a tema supereroi.

Non ci resta che attendere il prossimo episodio

A presto, Mika!


Valutazione Puntata:


Guardate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:
https://www.facebook.com/Gotham-ITA-215999821928286/



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic